Il solito caustico Camillo Langone.
L
3 maggio 2018
Che Cacciari converta Ravasi. Il filosofo non praticante converta alle immagini e dunque all'Incarnazione il cardinale non coerente che per la Biennale Architettura ha commissionato dieci cappelle non dipinte, o comunque ben poco iconiche (non è stata richiesta nemmeno la presenza di una croce). Cacciari è la sola speranza contro l'iconoclastia vaticana, visto che di Ravasi è amico e che in “Generare Dio” (Il Mulino) scrive: “La meditazione su Maria si svolge essenzialmente attraverso la straordinaria messe delle sue immagini. La figura di Maria ci viene da loro; impossibile pensarla se non incarnata in esse”. Impossibile pensare a Maria senza quadri o sculture, dunque impossibile essere cristiani senza quadri o sculture: Cacciari ne informi Ravasi.
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
Padre Lanzetta. Burattini nelle mani di Dio? Pelagio redivivo. VIDEO
Riceviamo e pubblichiamo. " Pelagio, monaco britannico contemporaneo di Sant’Agostino, negava la realtà del peccato originale trasmesso...