Altra iniziativa degli amici dell'ICRSS.
Come ogni anno, l’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote organizza per i prossimi mesi di luglio e agosto due campi estivi, che si concludono con le GIORNATE delle FAMIGLIE (aperte ai genitori con i loro figli).
Queste attività estive si svolgono in una casa dell’Istituto in montagna, nelle Alpi piemontesi. Si trova ad Acceglio, l’ultimo comune dell’Alta Valle Maira (provincia di Cuneo), il cui confine con la Francia è segnato da una fitta rete di sentieri che attraversano grandiosi scenari panoramici in uno degli angoli più suggestivi e frequentati dagli escursionisti delle Alpi Occidentali.
– per i ragazzi dai 8 ai 18 anni: Campo estivo Beato Rolando Rivi – Acceglio, dal 11 al 21 luglio 2017.
– per le ragazze dai 8 ai 18 anni: Campo estivo Beata Giacinta di Fatima – Acceglio – dal 24 luglio al 3 agosto 2016
– Giornate per le Famiglie: Acceglio – dal 3 al 7 agosto 2016: Cliccare qui per il programma
I campi estivi per i ragazzi e le ragazze: Presentazione
Scopo delle nostre gite è far conoscere ai ragazzi il loro patrimonio culturale e religioso, e sviluppare nelle loro facoltà il senso del bello attraverso le diverse attività. Le giornate trascorreranno tra giochi, escursioni, visite, riposo e preghiera. L’assistenza spirituale è curata da sacerdoti appartenenti all’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote. Il canonico Luzuy cura anche la direzione dei campi. Per il campo dei ragazzi, collaborano alcuni seminaristi di Gricigliano e dei giovani volontari. Le attività e la vita di preghiera saranno adattate all’età dei partecipanti. Durante la permanenza, i ragazzi svolgeranno attività per imparare ad assumersi alcune responsabilità. Per il campo delle ragazze, collaborano le Suore Adoratrici con le animatrici; le ragazze vengono seguite in gruppi di età diverse. Le Suore insegnano anche diverse attività artistiche adatte all’età delle ragazze.
Quota di partecipazione: in media, 230€ a persona
Per informazioni, programma dettagliato e iscrizioni: scrivere a italia@icrsp.org
Nessun commento:
Posta un commento