Altro bellissimo video (sintesi delle parti più belle e significative, per avere un'idea della celebrazione nel suo insime) del Pontificale in San Pietro, all'Altare della Cattedra, celebrato il 15 maggio 2011 dal Card. Brandmueller.
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
Natale, il primo giorno della civiltà cristiana
«Tutte le ricchezze della civiltà cristiana sono compendiate in Nostro Signore Gesù Cristo come sua fonte unica, infinitamente perfetta (…)....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sul convegno del motu proprio
RispondiEliminahttp://neocatecumenali.blogspot.com/2011/05/una-inquietante-eterogeneita-dei-fini.html
Cari progressisti, avete le ore contate... son finite le Messe ye ye!
RispondiEliminasplendido video !!! Ce ne fossero di messe così !!!! Ma purtroppo di messe ye ye ce ne sono ancora troppe caro Praecentor !!! Oremus,oremus
RispondiEliminanon per spirito polemico, e senza entrare in dettagli sull'abito dei famigli dei Cardinali. Ma che i famigli siano familiari del Papa, o addirittura Prelati (visto che hanno il ferraiolo viola) è inappropriato. Se all'occasione capitasse che un familiare del Papa (specie di rango minore; i prelato non fanno da famigli specie essendo presenti tanti altri preti che possono farne funzione) facesse da famiglio a un Cardinale o a un Vescovo, dovrà astenersi dal portare le insegne del suo rango e accontentarsi del nero. Infatti un famiglio del Papa come tale e vestito come tale non serve altri che il Papa. Così diceva l'Instructio cubiculariorum n. 30. Al solito, si fanno più errori per voler far troppo che per mancanza di mezzi. Faccio notare questa cosa, ripeto, non per spirito polemico, ma perché non è la prima volta che lo noto in funzioni romane recenti, e sarei felice che questa cosa cessasse (visto che è semplice e non costa niente)
RispondiElimina.......mancanza di mezzi? Ho visto che in una piccola parrocchia piemontese e montana le cose vanno molto meglio. Hanno veramente pochi mezzi ma coraggio e.....popolazione fedele. Guardatevi wwww.radicatinellafede.blogspot.com
RispondiEliminaIn questa comunita' non mancano mai le iniziative: la Santa Messa, i Sacramenti, la Dottrina, la buona stampa, i ritiri, le conferenze, i pellegrinaggi... a don Alberto e don Stefano e tutti i loro fedeli va il mio personale encomio ed un caro saluto, nell'attesa di rivederci presto!
RispondiEliminaMA con il rito del millenovecientossessantaddue non avevano mica tolto il canto del confiteor alla comunione?
RispondiEliminaSpero che i soloni del sessantaduismo denunzino al sant'uffizio Brandmuller.