Attenzione: la Messa solenne pontificale in forma STRAORDINARIA nella Arcibasilica papale di S. Giovanni in Laterano, che celebrerà S. Em. Card. Antonio Cañizares Llovera, è anticipata alle 16.30 in luogo dell'orario originariamente previsto delle 17.00
Fonte: NLM
Ma com'è che quando c'è una messa tradizionale in una grande basilica romana a poche ore di distanza l'orario viene immancabilmente cambiato? Che curiose coincidenze. A me poi risulta che a Roma se si cambia un orario di solito è per posticiparlo, non per anticiparlo.
RispondiEliminaGuarda caso ogni volta è anticipato e mai posticipato...
RispondiEliminaCome non pensare male per questi repentini cambi di orario quando si tratta della Messa antica ?
RispondiEliminaCosì presto, di giorno feriale, chi potrà andare ?
deja vu per il pontificale di mons Burke che molti hanno perso proprio perchè non informati del cambiamento avvenuto come ora all'ultimo momento...
RispondiEliminaVERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.
RispondiEliminaOccorre protestare fortemente non è questo il modo di trattare i cristiani
Faccio presente che Vicario della Basilica Lateranense è il Vescovo Mons Luca Brandolini ex Vescovo di Sora quello che pianse in occasione del Motu Proprio, che vergogna nella cattedrale del Papa prendere in giro così il Santo Padre boicottando le sue leggi.
RispondiEliminaMa chi si crede di essere Brandolini a sfidare il Signore in questo modo .....
Ma ci rendiamo conto? Un cadinale di Santa Romana Chiesa costretto all'ultimo minuto a celebrare un pontificale mezz'ora prima: un Pontificale come se si trattasse di una qualsiesi Messa semplice..... si è creato disagio a tante persone: penso ai ministranti, agli assistenti, al cerimoniere, ecc... oltre che ai fedeli.... ma quelli che hanno preso questa decisione hanno pensato ai disagi che creavano? Hanno pensato ai fedeli che volevano partecipare? Mi domando la CARITA' dov'è? dov'è? Tutto ciò è grave spero che si faccia qualcosa.
RispondiEliminaPosso assicurare che Mons. Brandolini in una occasione pubblica ebbe a definire il Card. Hoyos "un lefreviano".
Esiste per caso una versione più grande di questa stupenda fotografia?
RispondiEliminaRedazione, non è un po' prematuro inserire nell'elenco delle messe antiche disponibili al fedele cattolico quelle della FSSPX? Non sarebbe più saggio attendere l'esito dei colloqui in corso?
RispondiEliminaPurtroppo no
RispondiEliminaWe don't think so.
RispondiEliminaPrendo atto della vostra svolta. D'altronde anch'io sono convinto che i colloqui andranno a buon fine: una parte dei leffy rientrerà umilmente all'ovile cui potrà portare un buon contributo; un'altra, più fondamentalista, rimarrà fuori, nel limbo del sedevacantismo, ma sarà una parte minoritaria.
RispondiEliminaI colloqui non possono andare che a buon fine...fuori chi non ama la ragione e chi non ragionevolmente ama!
RispondiEliminaMatteo Dellanoce
1 euro puntato su Canizares futuro Papa.
RispondiEliminaScola o Bergoglio...perchè non Fellay! Io ci spero! E' un autentico Hobre de Dios! I tempi maturano per un cardinalato!
RispondiEliminaMatteo Dellanoce
Io ve lo avevo detto all'epoca quando fu annunciato questo Pontificale in Laterano che c'era Brandolini e sarebbe stato un miracolo... E infatti qualcosa doveva andar "storto"... Comunque vi faccio presente che la messa feriale pomeridiana in quella basilica si celebra alle 17, lo sanno tutti quelli che girano per Roma, ed è l'unica pomeridiana (alle 18 e alle 19 è al Battistero). Se non si cambiava l'orario si rischiava di far convogliare troppi fedeli verso un'unica messa (cardinalmunita!), quella "sbagliata" nella mente di "Brandon Lee"... E se qualcuno potesse, perchè non informarsi su chi celebra normalmente alle 17 in basilica? Non mi meraviglierei se si trattasse dello stesso Brandolini.
RispondiElimina