Fermo Non solo buone notizie dalla spiaggia. Ieri è stata una giornata a rischio sul fronte degli allarmi per i bagnanti in difficoltà. Tutta colpa di un forte vento proveniente da Oriente che ha spazzato l’afa dei giorni scorsi ma provocato onde molto alte soprattutto a riva.
In particolare nel pomeriggio i ragazzi del salvataggio a mare della cooperativa Marina Service sono stati chiamati alla impresa e per loro una vera a propria missione compiuta: il giovane assistente dei bagnanti Matteo Della Pittima è riuscito a salvare quattro bagnanti in un colpo solo, nonno e tre nipoti. Erano da poco passate le 17.40 quando, all’altezza del Royal di Lido di Fermo, l’anziano V.G., 69 anni, di Sant’Elpidio a Mare, è entrato in acqua con i tre nipoti. I quattro sono andati subito in difficoltà e non riuscivano, anche a causa delle condizioni del mare, a rientrare a riva. Notata la difficoltà dei bagnanti, Della Pittima si è gettato subito in acqua riuscendo a mettere in salvo i tre bambini. Successivamente, anche con l’aiuto di alcuni bagnanti accortisi della situazione di emergenza, ha trasportato a riva anche il nonno.
Fonte: www.missaleromanum.it
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000
Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...
martedì 28 luglio 2009
Chierichetti in azione di salvamento
Andrea Carradori ci riferisce della bella e gloriosa avventura di Matteo (nella foto, a sinistra), che insieme a Nicolas (a destra) è cerimoniere alle Messe tridentine di Campocavallo di Osimo. Matteo, 19 anni, che ha conseguito la maturità scientifica a Fermo, lo scorso anno aveva voluto festeggiare il 18° compleanno assieme ai parenti e agli amici organizzando nella chiesa parrocchiale di Rapagnano di Fermo una Santa Messa nel rito romano antico “ in terzo”. L’iniziativa, accolta con commozione persino in Vaticano, non fu particolarmente apprezzata nella Curia locale: nemo propheta acceptus in patria…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti e Auguri ad entrambi, fufi(thomas) compreso.
RispondiEliminaGrandissimi Matteo e Nicolas!!!
RispondiEliminaNon ho capito quel "thomas" tra parentesi del primo commento di C.C...
RispondiElimina-_-
RispondiEliminaHo sbagliato il tuo nome...
Mi sono confuso.
Beh, Nicolas...casomai dovessi cambiare nome in religione, potresti scegliere proprio Thomas
RispondiElimina:-)
;-)
:-D
scusate...il caldo, l' orario, la fretta...
RispondiEliminaPerò forse l' errore non ha nuociuto.
Il mio inconscio ti suggerisce di scegliere il nome tomas in onore di Tomas Tyn
Saranno i giovani come questi che "salveranno" la Chiesa!
RispondiEliminaGrande Matteo! Speriamo di tornare presto a Campocavallo.....un abbraccio a tutti!
RispondiEliminaBravo Prof.Mori.La penso come Lei.Aggiungerei i seminaristi tipo Buon Pastore ed i Frati dell'Immacolata.Non ho alcuna speranza in Papi,Cardinali e Vescovi.Di "casini"(mi perdoni la Redazione,ma "quando ce vo',ce vo'")ne hanno fatti FIN TROPPI!Eugenio
RispondiElimina