Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 30 dicembre 2022

Papa Emerito Benedetto XVI: AGGIORNAMENTO

Da Diane Montagna QUI: "DALL'AGGIORNAMENTO DI OGGI SU BENEDETTO XVI: “Una fonte vaticana ben informata ha detto mercoledì sera al @CatholicHerald che Benedetto non soffriva di 'alcuna malattia particolarmente grave' ma si sta 'gradualmente logorando e svanendo a causa dell'età avanzata'. "".
QUI l'articolo completo del Catholic Herald: "La fonte ha confermato un  rapporto  del  National Catholic Register  secondo cui Benedetto aveva una recente modifica al suo pacemaker, ma ha descritto questo, insieme all'insufficienza renale segnalata, come "tipico della vecchiaia" piuttosto che dovuto a una specifica malattia o malattia" [...] Probabilmente siamo giunti all'ultima fase della sua vita terrena, e dobbiamo prepararci e pregare per lui e per la Chiesa. Ma solo Dio sa quando accadrà: questa sera, domani sera, tra qualche giorno o forse tra dieci", ha detto la fonte. “Non credo che si possa parlare di mesi ormai, ma ora più che mai siamo nelle mani del Signore”. Si presume che a Benedetto siano stati dati gli ultimi riti, ma questo deve ancora essere confermato." [...] Mercoledì una fonte ha detto al  Catholic Herald  che l'arcivescovo venezuelano Edgar Peña Parra, secondo in carica presso la Segreteria di Stato ed è "molto vicino" al cardinale Óscar Rodríguez Maradiaga, ha insistito affinché il funerale di Benedetto sia "il più semplice possibile"".
QUI la Bussola: "Il Papa emerito come sta? Per quanto è riuscita ad apprendere La Nuova Bussola Quotidiana, sembra che - almeno fino a ieri [l'altro ieri] pomeriggio - conservasse ancora momenti di lucidità quando sveglio."
Luigi