Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 25 ottobre 2022

Francesco nomina Mariana Mazzucato all'Accademia per la Vita: atea e attivista per l'aborto

Non vorremmo esagerare, ma - dolorosamente - questa, da parte del Papa Francesco, ci pare sia una nomina di carattere quasi preternaturale.
Atea, abortista, pro gay, pro contraccezione; tutto ciò nell'organismo vaticano per la difesa della vita (la Pontificia Accademia per la Vita)!
QUI un riassunto dell'intera vicenda da parte di Riccardo Cascioli, QUI il Sismografo e QUI un altro membro della Pontificia Accademia per la Vita, Roberto Dell'Oro, critica la recente decisione antiaborto della Corte Suprema USA.
Come si può andare avanti cosi?
Luigi

Il Papa nomina un'economista abortista all'Accademia della Vita, choc tra i cattolici (e parte una raffica di critiche)

Il Sismografo, 19-1022
(Franca Giansoldati, Corriere Adriatico) Nel sancta sanctorum accademico del Vaticano istituito da Giovanni Paolo II nel 1994 per la difesa della vita umana – l'Accademia pontificia per la vita – è stata nominata da Papa Francesco (su consiglio di monsignor Vincenzo Paglia, attuale presidente dell'accademia) – una illustre economista italo-americana con dichiarate e radicate posizioni abortiste. L'ingresso di Mariana Mazzucato – docente all'University College London ed ex consulente del governo Conte – non poteva di certo passare inosservato. Tanto che negli Stati Uniti sono partite già raffiche di polemiche feroci da parte di comunità cattoliche che si stanno chiedendo cosa stia accadendo a Roma e il perchè di tale nomina. (...)


Gloria TV, 17-10-22
Francesco ha nominato Mariana Mazzucato, 54, atea italiana, attivista per l'aborto e ideologa di sinistra, membro a tutti gli effetti della «Pontificia accademia contro la vita».
Mazzucato è economista allo University College London. A giugno, ha condiviso su Twitter un video con un attacco al Cristianesimo, dopo che la Corte Suprema USA aveva ribaltato la sentenza sull'aborto. Il suo commento sul video (sotto): "Che bravi!"

Mazzucato è una delle forze dietro il documento ONU sugli obbiettivi per uno sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals), che promuove aborto, contraccezione, indottrinamento sessuale e omosessualità. Mazzucato fa anche parte del «Forum mondiale per l'economia» (World Economic Forum, WEF).

Foto: Mariana Mazzucato, © wikicommons, CC BY-SA, #newsCanqdolmdp