Ieri (QUI) abbiamo riportato la comunicazione ufficiale della Sala stampa della Santa Sede secondo cui «non si celebrerà la Santa Messa e Processione con la Benedizione Eucaristica in occasione della Festa del Corpus Domini».
Apprendiamo, invece, dal sito Vatican News – autorevole, ma nello specifico, al momento, senza riscontro sul sito vaticano – che «nella Basilica di San Pietro, la celebrazione della Solennità del Corpus Domini si svolgerà all’Altare della Cattedra, il 16 giugno, dalle ore 9.45 con le Lodi; a seguire alle ore 10.30 la solenne celebrazione presieduta dal cardinale Mauro Gambetti arciprete della Basilica e vicario generale del Papa per la Città del Vaticano».
Ne siamo felici.
L.V.
Anche quest'anno comunque, nella Basilica di San Pietro, la celebrazione della Solennità del Corpus Domini si svolgerà all'Altare della Cattedra, il 16 giugno, dalle ore 9.45 con le Lodi; a seguire alle ore 10.30 la solenne celebrazione presieduta dal cardinale Mauro Gambetti arciprete della Basilica e vicario generale del Papa per la Città del Vaticano. Al termine della Messa processione eucaristica con benedizione eucaristica. Nel pomeriggio i Vespri della Solennità alle ore 17.00.
Non capisco sia la notizia in questo articolo. "Le celebrazioni in San Pietro affidate al Card. Mauro Gambetti" a chi dovrebbero essere affidate a Topo Gigio? - meno locubrazioni mentali +concretezza!
RispondiElimina