Post in evidenza

Ora puoi... aiutare MiL

Se volete aiutare e sostenere MiL, potete fare una donazione anche piccola.   Ricordiamo ai nostri lettori infatti che MiL si sostiene solo ...

lunedì 14 febbraio 2022

Per la libertà della Messa Tradizionale. Ventottesima manifestazione davanti alla Nunziatura Apostolica in Francia #traditioniscustodes



Riceviamo e pubblichiamo.
La foto di oggi viene da Chicago e non da Parigi.
Luigi

In questo sabato, 12 febbraio 2022, eravamo ancora in molti davanti alla Nunziatura Apostolica, a mezzogiorno, per la nostra 28a manifestazione esigendo la piena e completa libertà della liturgia tradizionale.
Abbiamo fatto eco alla protesta dei fedeli tradizionali a Chicago, dove il cardinale Blaise Cupich, amico del Papa, sembra preparare il terreno per la prossima offensiva della Curia romana: costringere le comunità tradizionali ad accettare di celebrare anche il nuovo rito nelle loro case, nei loro seminari e nei loro apostolati.

Come i fedeli di Chicago (si veda l'ultima Lettera di Paix Liturgique: Paix Liturgique France), facciamo loro sapere che non accetteremo di vederci strappati man mano ("vi lasciamo la Messa tradizionale, ma non nella prima domenica del mese “; “vi lasciamo la Messa tradizionale, ma non le ordinazioni e le cresime”; ecc.) da questo tesoro di fede, di pietà, di entusiasmo missionario, e seme di vocazioni sacerdotali e religiose, che è ciò che la liturgia rappresenta tridentina.