Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

martedì 12 ottobre 2021

Summorum Pontificum nel mondo#57: Monastero di San Benedetto, Norcia, Italia.


Settembre 2021, il Cardinale George Pell ordina Presbiteri due monaci.

Foto da Facebook (vedi QUI)

Claudio







3 commenti:

  1. Rendiamo grazie a Dio!
    M.R.

    RispondiElimina
  2. Vedendo le pianete piegate (ottimo!) posso supporre che siano state celebrate per le Tempora, come prescrive il Pontificale, quindi correttamente in un giorno di digiuno (e non in un giorno di festa come molti "tradizionalisti" fanno, contro le norme). Ottima cosa!
    Peccato per il troppo pizzo, di solito a Norcia son molto più parchi su questo. Dubito che alcuni camici o rocchetti qui visti possano definirsi tali...

    RispondiElimina
  3. Personalmente trovo il tutto molto bello .
    Non me ne voglia,sono ignorante di regole liturgiche, mi dico:"S.Francesco come vestirebbe i Suoi Sacerdoti per manifestare anche esteriormente l'ardente amore all'Infinito Amore"? Cosa farebbe?
    Il pizzo rende gloria a Dio, ne coglie lo splendore e porta il prossimo a goderne e ad amare per amore di Dio le persone che l'hanno tessuto.
    M.R.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione