Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

giovedì 28 ottobre 2021

Novus Horror Missae. Sassari


Primaziale Cattedrale di San Nicola di Sassari, il 24 ottobre la vigilia dei Santi Patroni della Provincia.
Particolare creatività cromatica simil iridata… voluta dal già noto arcivescovo mons. Gian Franco Saba, per la giornatao missionaria mondiale, in versione “pastorale giovanile”
Ringraziamo il nostro lettore per la mesta segnalazione. 

Roberto

5 commenti:

  1. "Mesta segnalazione" mi sembra appropriata.

    RispondiElimina
  2. Una volta c'era un rosario missionario conle decine di 4 colori per indicare 4 continenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente i colori sono, non "erano" (perché quel Rosario è ancora in vendita, ne ho visto alcuni recentemente a Roma in un negozio presso Piazza San Pietro) cinque: il bianco per l'Europa, il giallo per l'Asia, il verde per l'Africa, il Rosso per le Americhe e l'azzurro per l'Oceania, tutti e cinque i Continenti.
      Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, aiutateci a recitare il S. Rosario sempre di più, specialmente per la conversione di tutti i popoli della Terra!
      don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano

      Elimina
    2. Ma comunque il Rosario missionario non c'entra nulla con l'obbrobrio LGBT presente in quella sventurata chiesa, messo lì apposta per mandare il suo messaggio apostatico da saba (minuscolo voluto, e non me la sento di chiamarlo vescovo).
      Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, aiutateci contro questi traditori della Fede!
      don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano

      Elimina
  3. L'arcobaleno sancisce l'alleanza rinnovata tra Dio e Noè dopo il diluvio... basterebbe ricordarlo quando viene usata. E ricordare che altri se ne sono indebitamente appropriati.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.