Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 3 ottobre 2021

Fashion story: "La moda modesta". Video

Riceviamo dagli amici pistoiesi e volentieri pubblichiamo.
QUI il post di MiL sul velo muliebre.
Il breve video in fondo al post.
Luigi

L'associazione pistoiese Charlotte - associazione culturale per la via pulchritudinis in occasione del suo decimo compleanno ha prodotto un video emozionale sulla moda modesta, parte di un progetto più ampio sulla sensibilità cattolica.
La sensibilità è parte importante della persona, specialmente in una cultura dell'immagine come quella di oggi. Crediamo che anche di questo debba interessarsi l'apostolato. Ultimamente in Europa e in America molte persone si stanno accorgendo di questo e stanno mettendo a disposizione la loro testimonianza ma anche i loro talenti per dare una proposta alternativa alla moda di oggi. Una di queste persone è Monica ossia Monnicraft che sta realizzando gonne e veli che possiamo vedere nel video, ma anche altre accessori e tabarri.

Il progetto vuole dare voce a queste realizzazioni e testimonianze facendo una serie di video che parlano di vita, quindi di età, di stagioni, di famiglia. Attraverso vari ambienti e varie situazioni divertenti, rilassanti, drammatiche o gioiose raccontano storie dove la protagonista è la bellezza, quella bellezza che deriva dall'esercizio concreto delle virtù.

Il primo video è dedicato all'estate, momento in cui ci si sofferma a pensare e allo stesso tempo si freme per il futuro pieni di aspettative. Quindi sarà un video omnicomprensivo di diverse situazioni della vita. La location è Tonfano per entrare nell'atmosfera estiva ma vissuta in modo modesto sempre all'insegna della bellezza.

Il video è realizzato in collaborazione all'associazione Sedicinoni film. Protagonista è la modella e attrice pistoiese ma che abita a Roma, Glenda Borchi. Le riprese sono state effettuate dal giovane filmmaker pistoiese Francesco Cappellini. Per saperne di più su suggerimenti sulla moda modesta visita https://www.instagram.com/monnicraft e https://monnicraft.com.

Le iniziative della associazione Charlotte acvp su https://www.instagram.com/charlotteacvp