Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

mercoledì 1 settembre 2021

BREAKING NEWS: I SUPERIORI DEGLI ISTITUTI ECCLESIA DEI SI SONO RIUNITI IERI A COURTALAIN

La pagina Facebook di Nôtre-Dame de Chrétienté (l'Associazione che organizza il grande Pellegrinaggio annuale Parigi-Chartres) ha comunicato poco fa che nella giornata di ieri i Superiori e i Responsabili dei principali Istituti e Comunità Ecclesia Dei si cono riuniti a Courtalain - sede del seminario dell'IBP - per fare il punto sulla situazione creata dal Motu proprio Traditionis Custodes

Da sinistra a destra si notano: don Mateusz Markiewicz (IBP), P. Michel (Canonici Regolari della Madre di Dio [Lagrasse]), Dom Marc Guyot O.S.B. (Abbazia La Garde), don Andrzej Komorowski (FSSP), P. Louis-Marie de Blignières (FSVF), don Yannick Vella (IBP), don Benoît Paul-Joseph (FSSP), Dom Louis-Marie de Geyer O.S.B. (Abbazia di Le Barroux), mons. Gilles Wach (ICRSS), can. Louis Valadier (ICRSS), don Mathieu Raffray (IBP) e P. Réginal-Marie Rivoire (FSVF).

Ecco il testo del post (con la nostra traduzione):

« Suite à la publication du motu proprio Traditionis Custodes , les supérieurs généraux des principales communautés "Ecclesia Dei" se sont réunis hier à Courtalain.

Pour la défense de la messe traditionnelle, ils ne lâcheront RIEN !»


(In seguito alla pubblicazione del motu proprio Traditionis Custodes, i superiori generali delle principali comunità "Ecclesia Dei" si sono riuniti ieri a Courtalain. Per la difesa della messa tradizionale, essi non lasceranno nulla da parte!)



Uniamoci in preghiera affinché la collaborazione fra gli Istituti Ecclesia Dei, che appare oggi di fondamentale importanza, contribuisca in modo efficace e determinante alla difesa della liturgia tradizionale.