Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 31 luglio 2021

Washington, cancellata la Messa pontificale prevista per il 14 agosto #traditioniscustodes #summorumpontificum



Continuano le cattiverie a seguito del #traditioniscustodes.
Vergogna!
Ecco la notizia, dagli amici di Rorate Caeli del 27.07.2021 (QUI).
AZ





Messa Pontificale a Washington DC: ANNULLATA

Una Messa pontificale era stata programmata per il 14 agosto 2021 nella Basilica Santuario Nazionale dell'Immacolata Concezione a Washington, D.C. In realtà doveva essere offerta un anno fa, ma fu rimandata a causa delle restrizioni di COVID. La musica era pronta. Il clero era tutto allineato. EWTN stava per trasmetterla in diretta.

In seguito al motu proprio di Papa Francesco che attacca la Messa tradizionale in latino e pone massicce restrizioni ai cattolici che venerano usando i vecchi libri, il Cardinale Wilton Gregory, arcivescovo di Washington, ha preteso che il celebrante della prevista Messa del 14 agosto - l'arcivescovo Thomas Gullickson - presentasse una richiesta formale di permesso. Si badi bene, tutti i permessi erano già stati ottenuti prima del motu proprio. Gli organizzatori e finanziatori della Messa, il 
Paulus Institute for the Propagation of Sacred Liturgy, avevano lavorato con il personale del santuario e della Cancelleria, anche nei giorni scorsi, sui dettagli liturgici e logistici, compresi gli orari delle prove.

Oggi [27 luglio], l'Arcivescovo Gullickson ha ricevuto la risposta dal Cardinale Gregory.  Permesso: negato.

La Messa pontificale, che era stata pianificata da ben più di un anno, con numerosi cattolici di tutto il paese che progettavano di essere presenti nella più grande chiesa del Nord America, è stata cancellata 18 giorni prima di essere offerta.