Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

martedì 27 luglio 2021

Papa Francesco col #TraditionisCustodes ha usato una motosega. Bisogna cercare di sostenere anche i fedeli tradizionalisti #SummorumPontificum

 E se a dirlo Mons. Tobin, vescovo di Providence, RI, USA (sul suo profilo Twitter) e non ancora cardinale (che quindi avrebbe più interesse a star zitto onde evitare di compromettersi la carriera) ...

Roberto

3 commenti:

  1. Santo padre? Non vi sembra di esagerare? Lyrurgicus

    RispondiElimina
  2. Più che una motosega mi sembra una ruspa. Comunque, vorrei commentare qui il post su dom Pateau, più in alto, visto che lì non c'è posto per i commenti: non ho letto le sue parole, non ne ho il tempo, ma vista la posizione della sua comunità, dove si celebra sì in latino ma in Novus ordo, mi sembrano il solito pasticcio 'ecumenico', e quindi impossibile, che predica un'altrettanto impossibile convivenza tra il Vetus ed il Novus Ordo, pienamente cattolico il primo e filoprotestante il secondo.
    Un ultimo avvertimento: se non pubblicate nemmeno questo commento, smetterò di scrivere su questo blog e di perdere tempo inutilmente.
    don Andrea Mancinella

    RispondiElimina
  3. Fuori argomento.

    SIC TRANSIT LATINITAS ECCLESIAE

    Qui: https://www.facebook.com/scholalatina.it il commento arguto d’una prestigiosa associazione di latinisti sugli sgangheratissimi cinguettii pseudolatini messi in bocca a Francesco (https://twitter.com/pontifex_ln): “Sic transit latinitas Ecclesiae”!

    Con altri commenti non meno arguti: “La colpa dev’essere del traduttore di Google”... Uno dice: “M’han fatto correggere un testo che neanche un ragazzino a scuola, alle prime armi...” E uno: “Ma chi scrive codeste cose? Chiunque sia, si vergogni!”

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.