Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 25 marzo 2020

Benedite le Parrocchie con la reliquia della vera Croce

Dalla pagina Facebook di un amico.
Cari parroci, facciamolo!
Luigi

APPELLO AI PARROCI.
Cari e reverendi parroci di Torino, nelle vostre sagrestie, più o meno al fondo degli armadi o al posto d’onore in quello delle reliquie, avete tutti, o quasi tutti, una reliquia della Vera Croce. 
Domenica 29, che sarà la prima domenica di passione, potete uscire dalle vostre chiese, soli soletti, e fare un bel giro per le vie della Parrocchia, rispettando i canonici 300 o quanti saranno metri di distanza governativi , portare in giro la reliquia e benedire con essa i nostri quartieri? 
So che molti di voi non hanno molta considerazione di queste pratiche in genere, e di queste reliquie, che però sono sempre state considerate le più potenti contro ogni male , fisico e spirituale. E tuttavia lasciatevi chiedere di farlo lo stesso, per noi fedeli: per tanti di noi sarebbe una grande consolazione (e per la Città sarebbe - a crederci - un grandissimo beneficio): ecce lignum crucis, fugite partes adversae!

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione