Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 20 febbraio 2020

CIEL, Convegno sulla Liturgia a Roma - i testi degli internventi. I Parte, padre Diaz-Parti

In queste ore di oggi 20 febbraio 2020, a Roma, pressso l'istituto di Patristica Augustinianum, si sta svolgendo il Convegno sulla liturgia organizzato dal CIEL (il francese "Centro Internazionale Studi Ligurigici"). Relatori Padre Gabriel Diaz-Patri Direttore del Centro Internazionale di Studi Liturgici (CIEL), Don Claude Barthe Cappellano Generale del Pellegrinaggio Summorum Pontificum, Christian Marquant Presidente di Oremus - Paix Liturgique.
I convegnisti raccolti nella prestigiosa sala dell'Augustinianum a Roma si sono trovati oggi alle 10 per il Convegno Ciel 2020.
Il Vostro inviato sta seguendo gli interessanti interventi e Ve ne invia il testo e alcune foto.
Il prestigioso incontro è stato aperto da padre Gabriel Diaz-Parti con un intervento su "La varietà dei riti liturgici:tollerata o apprezzata?"
Di seguito il testo.
Luigi.











































Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione