Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

giovedì 20 febbraio 2020

CIEL, Convegno sulla Liturgia a Roma - i testi degli internventi. I Parte, padre Diaz-Parti

In queste ore di oggi 20 febbraio 2020, a Roma, pressso l'istituto di Patristica Augustinianum, si sta svolgendo il Convegno sulla liturgia organizzato dal CIEL (il francese "Centro Internazionale Studi Ligurigici"). Relatori Padre Gabriel Diaz-Patri Direttore del Centro Internazionale di Studi Liturgici (CIEL), Don Claude Barthe Cappellano Generale del Pellegrinaggio Summorum Pontificum, Christian Marquant Presidente di Oremus - Paix Liturgique.
I convegnisti raccolti nella prestigiosa sala dell'Augustinianum a Roma si sono trovati oggi alle 10 per il Convegno Ciel 2020.
Il Vostro inviato sta seguendo gli interessanti interventi e Ve ne invia il testo e alcune foto.
Il prestigioso incontro è stato aperto da padre Gabriel Diaz-Parti con un intervento su "La varietà dei riti liturgici:tollerata o apprezzata?"
Di seguito il testo.
Luigi.











































Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.