Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 29 novembre 2019

Novus Horror Missae - Parrocchia di Longuelo (Bg)

Ringraziamo il lettore che ci ha segnalato che, sulla pagina (aperta) Facebook del parroco don Massimo Maffioletti, sono state pubblicate queste bellissime foto di "opere" esposte nella sua chiesa (si veda foto sotto).
Non abbiamo più parole da spendere... 


Roberto

10 commenti:

  1. Così risponde al vescovo Marangoni uno dei suoi sacerdoti, dal cuore delle montagne più belle del mondo, le Dolomiti :
    http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/chiesa-cattolica/8113-deve-chiedere-scusa-ai-preti
    inoltre così replica lo stesso sacerdote ad un confratello che si è assunto la difesa d'ufficio del prelato bellunese:
    http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/chiesa-cattolica/8117-sulla-lettera-del-vescovo
    Qui una selezione del pandemonio suscitato dal vescovo di Belluno-Feltre con la sua lettera aperta a divorziati risposati e coppie di fatto in cui porge le scuse a nome della Chiesa per il trattamento loro riservato in passato (sic!):
    chiesabellunofeltre.it
    https://gloria.tv/post/gHXnVcH2mKVj2BjeCLkGf4xHS
    https://www.ilgazzettino.it/nordest/belluno/monsignor_belluno_renato_marangoni_divorziati-4883704.html
    https://www.corriere.it/cronache/19_novembre_24/veneto-due-vescovi-chiedono-scusa-divorziati-aprono-all-eucarestia-d362369c-0e98-11ea-b3dc-1023409a22e2.shtml
    https://www.radiospada.org/2019/11/scusateci-la-surreale-lettera-del-vescovo-di-belluno-a-divorziati-e-separati/
    https://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2019/11/25/news/il-vescovo-pizziolo-apre-ai-sacramenti-per-i-divorziati-1.37995004
    http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/la-contro-chiesa/8106-chiedere-scusa-di-che

    RispondiElimina
  2. Una chiesa o una discoteca? Che schifo! Vendono le chiese antiche, monumentali, per adattarle a discoteche, centri culturali, pizzerie, etc... però le "chiese" moderne, autentiche schifezze, si guardano bene dal venderle! E dire che sarebbero già pronte per ogni sorta di uso profano... compresi i gabinetti pubblici. Arriva la Prima Domenica di Avvento:cinquanta anni di novus ordo missae... dolore immenso per la situazione in cui si trova la Santa Chiesa... ma anche infinita speranza in Gesù, Maria e San Giuseppe, perché il Loro aiuto non mancherà.

    RispondiElimina
  3. "Chiesa Cattolica" è diventato per molti un semplice brand dietro al quale c'è quasi sempre ormai ben poco di ciò che la vera Chiesa Cattolica ha insegnato a fare e a credere. Ave Maria, aiutaci tu.

    RispondiElimina
  4. Comunisti, immigrazionisti, ereticheggianti e di cattivi gusti, ecco i nuovi preti... No grazie.

    RispondiElimina
  5. La Chiesa asservita ai gusti artistici (o pseudoartistici) di certi preti.
    I quali si dimenticano che in chiesa si incontra Dio nei segni che la Tradizione della Chiesa ci consegna e non in altri elementi inopportuni e di dubbio gusto.

    RispondiElimina
  6. Ormai la Chiesa Cattolica sostituisce il Sacro con l'orrido .... che pena

    RispondiElimina
  7. LE CRITICHE PIOVUTE SU QUESTA ORRENDA MOSTRA DA TUTTO IL MONDO PER IL CORRIERE DELLA SERA ED IL ROSSO DON MAFFIOLETTI SAREBBERO COLPA DI QUELLI CHE PARLANO DI BIBBIANO... ROBA DA MATTI https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/19_dicembre_07/bergamo-lo-scontro-bibbiano-attacco-social-sculture-chiesa-longuelo-dc4d2500-18c5-11ea-9d71-bd7f739c6491.shtml

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione