Post in evidenza

Aggiornamento sulla salute di papa Francesco (martedì 8 aprile 2025)

Oggi la Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato la seguente informazione in merito alla salute di papa Francesco. Ore mus pro infirmo Po...

domenica 19 maggio 2019

Salvini:"io personalmente affido l’Italia, la mia e la vostra vita al Cuore Immacolato di Maria...ci affidiamo ai sei Patroni di questa Europa"

Il leader di un partito italiano ieri   durante una affollatissima manifestazione in piazza Duomo a Milano ha  invocato l'intercessione della Madonna Santissima e dei Santi Patroni d'Europa "per la pace e la prosperità dei nostri popoli": parole che  sono subito risuonate con commozione nel cuore dei cattolici che amano "usque ad effusionem sanguinis" Gesù e la Sua Chiesa! 
Il  cattolico "à la rue" abituato a portare il duplice peso della quotidianità del lavoro e del volontariato delle "cose della nostra Madre Chiesa" apprezza chi  pubblicamente dichiara di confidare nell'aiuto di Dio e nell'intercessione della Madonna e dei Santi.
"Nisi Dominus aedificaverit domum, in vanum laboraverunt qui
aedificant eam"
Lo stesso leader ha anche detto di essere pronto a dare la sua vita per l'Italia. 
Il Profeta Geremia ci esorta a confidare sempre nel Signore : «Maledetto l'uomo che confida nell'uomo, che pone nella carne il suo sostegno e dal Signore allontana il suo cuore....Benedetto l'uomo che confida nel Signore e il Signore è sua fiducia» (17, 5-7)
Ecco perchè nelle parole pronunciate ieri in piazza Duomo a Milano abbiamo sentito gli stessi accenti e gli stessi coinvolgimenti emotivi di un tempo quando, ad esempio, un  familiare o una comunità si trovavano in procinto di sostenere un'importante impresa. 
L'intervento di ieri del Ministro Salvini: "per molti è fonte di imbarazzo, per altri di scetticismo... per altri ancora fonte di derisione. Per molti credenti veri, assetati di vero Cattolicesimo,  vera Speranza, è invece acqua fresca nel deserto sterile di oggigiorno. ..." (Cfr.M.Dionisotti su Facebook)

Cuore Immacolato di Maria prega per noi che confidiamo in Te!
AC 

Milano, Salvini invoca i patroni d’Europa e bacia il rosario: 
“L’immacolato cuore di Maria ci porterà alla vittoria”

Ci affidiamo alle donne e agli uomini di buona volontà. 
Ci affidiamo ai sei Patroni di questa Europa: a San Benedetto da Norcia, a Santa Brigida di Svezia, a Santa Caterina da Siena, ai Santi Cirillo e Metodio, a Santa Teresa Benedetta della Croce. 
Ci affidiamo a loro. 
E affidiamo a loro il destino, il futuro, la pace e la prosperità dei nostri popoli”. ... 
Poi brandisce un rosario e aggiunge: 
Io personalmente affido l’Italia, la mia e la vostra vita al Cuore Immacolato di Maria che son sicuro ci porterà alla vittoria, perché questa Italia, questa piazza, questa Europa sono simbolo di mamme, papà, uomini e donne che col sorriso, con coraggio, con determinazione vogliono la convivenza pacifica, danno rispetto ma chiedono rispetto”. 


Fonte: Il Fatto Quotidiano QUI