giovedì 18 aprile 2019

ESCLUSIVO MiL: Foto e video della Messa crismale (in rito antico) del vescovo diocesano di Vaduz Mons. W. Haas, per il VII anno consecutivo

Anche quest'anno un nostro inviato si è recato a Vaduz (Principato del Liechtenstein), per assistere alla funzione mattuttina del giovedì santo (2019).
Come noto, si tratta (forse) dell'unica messa crismale al mondo (oltre a quella dell’amministrazione apostolica San Giovanni Maria Vianney di Campos in Brasile) celebrata in rito antico, da parte di un vescovo diocesano.
Ci consta che anche i vescovi della FSSPX celebrino la cosiddetta messa crismale ma, a bene vedere, non sono vescovi diocesani veri e propri.
S.E. Mons. Wolgang Haas ha iniziato a celebrare il giovedì santo in rito antico a partire dal 2013, quindi siamo alla settima edizione consecutiva.
Come sempre, l'assistenza è stata prestata dal Seminario di Wigratzbad della FSSP (QUI).
Quest'anno sono altresì presenti i canonici dell'Ordre di St. Rémi, nuovo istituto tradi afferente alla Diocesi di Frejus-Toulon 

Proponiamo qui di seguito alcune foto e video LIVE, esclusiva di MiL.it 

AZ














cattedrale di Vaduz



















3 commenti:

  1. Ordine, nitore, armonia, serietà: questo sprizza dalle foto. Grazie a Dio!!!







    RispondiElimina
  2. ci sono poche foto, bisognerebbe aggiungerne qualcuna

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.