Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 4 novembre 2017

Pellegrinaggio dell'ICRSS per il centenario di Fatima - La trasformazione degli altari e altre immagini edificanti

Cari Amici,


accanto alla fotocronaca degli eventi spirituali del pellegrinaggio, desideriamo proporvi qualche altra immagine che ci pare meritevole di attenzione.


Incominciamo dalla trasformazione degli altari. Quasi tutte le S. Messe celebrate in queste intense giornate sono state offerte in chiese o cappelle realizzate dopo la riforma liturgica, o, comunque, totalmente trasformate per il novus ordo. Si è così resa necessaria un'opera di adeguamento liturgico della quale vogliamo darvi qualche traccia.

Partiamo dalla Basílica da Santissima Trindade, prima...



...e dopo la trasformazione.




Questa, invece, è la cappella sotterranea dove è stata celebrata la S. Messa della IV giornata. Prima...


...e dopo


Infine, questa è la cappella dell'albergo dove alloggiavano i pellegrini italiani. Prima...


...e dopo


Ovviamente, dopo le sacre funzioni gli altari sono stati ricondotti in pristino stato.

Ed eccovi qualche altra immagine significativa, a testimonianza del fervore, della serena letizia dei sacerdoti, dei seminaristi, delle religiose e dei pellegrini che hanno trascorso queste giornate di intensa spiritualità a Fatima.






Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione