sabato 16 settembre 2017

#sumpo2017 - I parte foto Pontificale in San Pietro

Sabato 16 sett. 2017 
Foto del Pontificale all'altare della Cattedra in San Pietro al Vaticano celebrato da S.E.Rma l'Arcivescovo Mons. Guido Pozzo, con l'assistenza gli Eminenti Sigg.ri Cardinali Burke e Brandmuller, i Vescovi Laize, Croci e Viganò, Mons. Agostini, l'abate di Le Barroux, l'abate di e, p. Vincenzo Nuara OP e p. Vladimiro Carole OP
Molte le associazioni (Juventutem in primis) le confraternite, gli ordini cavallereschi, gli ordini religiosi ("straordinari" e non: domenicani, carmelitani, monaci bendettini dell'Immacolata, frati francescani dell'Immacolata, Istituto Cristo Re S.S., Fraternità San Pietro, Fraternità S. Vincenzo Ferrer, ecc), e fedeli giovani e giovanissimi di tutto l'Orbe Cattolico (tra cui un giapponese e un georgiano).
il
Cerimoniere: don Marco. 
Per l'occasione è stata cantata la Missa Summorum Pontificum composta appositamente per il X anniversario del Motu Proprio (e diretta) dal M° Aurelio Porfiri. E' stata la prima volta (da almeno 60 anni) che una Messa in rito antico è stata musicata (proprio e ordinario) nei tempi contemporanei.

Le foto continuano alla II parte, alla III parte e il "prosit"  nella sacrestia vaticana.











1 commento:

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.