Nella foto Biggar e Singer
Sono note le nuove nomine (tra cui quella di Biggar) alla Accademia per la Vita fatte l'altro ieri dal S. Padre (vedi QUI , QUI e QUI). E' altrettanto noto che una parte significativa dei nuovi membri ha delle posizioni perlomeno dubbie sui temi della vita e della famiglia (vedi QUI e QUI) di cui uno, il filosofo Peter Biggar ha fatto addirittura della dichiarazioni a favore dell'aborto fino alla 18 settimana (vedi QUI e QUI). E' da notare che le dichiarazioni furono fatte in un dialogo (vedi QUI) con il noto filosofo animalista Peter Singer, famigerato per essere favorevole all'infanticidio.
Ieri (QUI) e oggi (QUI) sono uscite indiscrezioni sul tentativo di modificare l'Humanae vitae e di tentare di cambiare il bambino nella culla in tema di controllo delle nascite e contraccettivi.
MIL è in grado di poter confermare queste voci: proprie fonti assolutamente attendibili e confermate, riferiscono che il S. Padre ha personalmente chiesto alla Congregazione per la Dottrina della Fede tutti i faldoni inerenti le tematiche Humanae Vitae (soprattutto della fase preparatoria) per un'analisi da parte di un gruppo di esperti personalmente scelto da lui, in vista di un cambiamento dottrinale, magari scritto in maniera surrettizia come la S. Comunione ai divorziati risposati in Amoris laetitia.
Vedremo gli sviluppi e vi terremo aggiornati.
L
Quanto scommettete che al sinodo sui giovani si sdoganeranno contraccezione e aborto?
RispondiEliminama cambiamola questa Humanae vitae. Anzi cambiamo tutto. Chiudiamo la bottega e riapriamo con un altro nome. Non c'è qualcuno che vuole fare una nuova religione? sarebbe quasi ora, ormai le religioni sono tutte vecchie, le puoi aggiornare quanto vuoi, ma le rendi solo più noiose. cambiamo, cambiamo.
RispondiEliminaPassi veloci verso il baratro verso il quale Bergoglio vuole condurre la Chiesa, credendo con arroganza che sia una sua proprietà da manipolare secondo ideologie socio-politiche nemiche di quella fede testimoniata da millenni come quei rinnegati che, seguendo il CVII, tentano di far credere che era sbagliata.
RispondiEliminaNon cambierà un bel nulla, anzi si dirà che l'Humanae Vitae è un'ottima enciclica e la dottrina guai a chi la tocca: poi, certo, ci spiegheranno che anche in queste cose ci vuole misericordia, tanto discernimento e bisogna ovviamente giudicare caso per caso.
RispondiEliminaIl papa ha già cambiato ... la Chiesa. La zizzania cresce.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminanon c'è bisogno di cambiare la dottrina, già i contraccettivi li usano almeno il 90% di quelli che la domenica vanno a Messa
RispondiEliminaNessuna meraviglia! Un altro passo verso la distruzione della Chiesa cattolica, questa volta non da nemici esterni ben riconoscibili, ma dall'interno, da falsi pastori infiltrati che disperdono il gregge e lo abbandonano ai lupi. Bergoglio, anche in questo caso, eliminati i contrari, affiderà a commissioni di suoi tirapiedi in ansia di promozioni, la manipolazione della dottrina di Cristo.
RispondiEliminarido per non piangere
RispondiElimina