Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 26 ottobre 2016

Introibo: una nuova app per ministranti nel Rito Antico



Ringraziando come al solito l'amico Giovanni per la traduzione.
 L


NLM, 5-10-16

Il signor William Redic scrive per metterci a conoscenza di una nuova applicazione gratuita per l'iPad di Apple, che potrebbe essere d’aiuto nella formazione dei nuovi ministranti nella Messa tradizionale in latino.

Egli, nel 1995, aveva prodotto (sotto gli auspici di Una Voce Pittsburgh) una audio-cassetta con le preghiere in latino e le risposte della Messa. Sul lato 1 si potevano ascoltare entrambe le parti del sacerdote e del ministrante. I ministrante apprendista faceva pratica recitando le risposte insieme alla voce del ministrante registrata sul nastro. Sul lato 2 del nastro il ministrante poteva poi testare sé stesso. Lì erano registrate solo le parti del sacerdote e il ministrante faceva pratica recitando le risposte da solo.

Nel corso di diversi anni, centinaia di questi nastri sono stati venduti per corrispondenza, praticamente senza pubblicità. Nel 2001 circa la Pittsburgh Latin Mass Inc. ha iniziato a distribuire le stesse registrazioni su CD audio. Le registrazioni e l’opuscolo di accompagnamento sono stati a lungo a disposizione per il download gratuito da Internet, all’indirizzo UnaVocePittsburgh.com.

La scorsa estate, le stesse registrazioni sono state integrate in un'applicazione per tablet; a partire dal 3 settembre 2016, la prima versione di questa nuova applicazione, denominata "Introibo", è stato rilasciata al pubblico nell’Apple App Store. Non costa nulla e può essere installata su quasi tutti gli iPad (quelli con versione iOS 8.0 o più recente, cioè il 97% degli iPad secondo Apple).

Se si volesse vedere lo screenshot dell'app Introibo, si prega di visitare questa pagina: two5two.com.

Inoltre, ecco il link dell’App Store:


 Gregory DiPippo, pubblicato mercoledì 5 ottobre 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione