Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 18 settembre 2016

Novità! " Manuale di Liturgia Ambrosiana " di Padre Giustino Borgonovo

Siamo lieti di comunicare una bella notizia per i cultori del venerabile rito ambrosiano segnalando il prezioso lavoro degli intraprendenti giovani del Collegium liturgicum di Legnano (MI) che con il loro generoso spirito di dedizione e di servizio rendono disponibili sul proprio sito www.ambrosianeum.net testi, materiali e sussidi liberamente e gratuitamente scaricabili on-line: da ultimo la pubblicazione inedita della versione web sfogliabile e scaricabile in pdf del celebre manuale di liturgia ambrosiana di padre Giustino Borgonovo, edito nel 1953 (versione scansionata, ripulita e impaginata dall’amico Eugenio cui va il nostro sentito ringraziamento e
riconoscenza), rinvenibile al seguente link: http://www.ambrosianeum.net/manuali-di-liturgia/ 

Il Collegium liturgicum di Legnano (MI) oltre all'impegno domenicale per la celebrazione in rito ambrosiano antico promuove lo studio del venerabile rito di Sant'Ambrogio mettendo a disposizione sul proprio sito www.ambrosianeum.net testi, materiali e sussidi liberamente e gratuitamente scaricabili.


http://www.ambrosianeum.net/manuali-di-liturgia/

Si ricorda inoltre che il Collegium è impegnato nella celebrazione ogni Domenica e festa di precetto (ore 17:30) della S. Messa in rito ambrosiano antico presso la chiesa della Natività della B. V. Maria, detta “la Madonnina”, sita in Legnano (corso Sempione, angolo via Ronchi).

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione