Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 1 giugno 2016

Sabato 4 giugno: Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria intorno alla tomba dell'Apostolo Pietro

Ave Maria! 
Carissimi, Sabato 4 giugno, alle ore 11, nella Papale Basilica di San Pietro in Vaticano all'altare di San Giuseppe (transetto di sinistra), sarà celebrata la santa Messa in onore del Cuore Immacolato di Maria. 

Dopo la Messa ci consacreremo al Cuore Immacolato intorno alla tomba dell'Apostolo


Siete invitati ad unirvi a noi per implorare dalla Madonna il bene della Chiesa e delle nostre famiglie, mediante il ristabilimento della retta fede e di una sana vita morale, nel luogo in cui la Roccia scelta da Cristo diede la vita per Lui e per la Sua Sposa. 


 
Intendiamo essere il più numerosi possibile per "forzare" il Cielo ad intervenire nella situazione di inaudita emergenza in cui si trovano la Chiesa, il nostro amato Paese e il mondo intero. 

Ciò vale anche per chi non potrà venire a Roma, ma vorrà unirsi a noi, intorno a mezzogiorno, per pronunciare in privato la consacrazione. 

ATTO DI CONSACRAZIONE A MARIA 


O Sapienza eterna ed incarnata, o amabilissimo e adorabilissimo Gesù, vero Dio e vero Uomo, Figlio unico dell'eterno Padre e di Maria sempre Vergine, io ti adoro profondamente nel seno e negli splendori del Padre, durante l'eternità, e nel seno verginale di Maria, tua degnissima Madre, nel tempo dell'Incarnazione. 


Ti ringrazio perché ti sei annientato prendendo la forma di uno schiavo, per liberarmi dalla crudele schiavitù del demonio. 

Ti lodo e ti glorifico per aver voluto sottometterti a Maria, tua santa Madre, in ogni cosa, al fine di rendermi per mezzo di lei tuo schiavo fedele. 

Ma, ingrato ed infedele che sono, non ho mantenuto i voti e le promesse che ti ho fatto così solennemente nel santo Battesimo e non ho adempiuto ai miei obblighi. 

Non merito di essere chiamato tuo figlio e tuo schiavo. 

E siccome non c'è nulla in me che non meriti le tue ripulse e il tuo sdegno, non oso più avvicinarmi da solo alla tua santissima e augustissima Maestà. 

Ricorrerò all'intercessione della tua santa Madre, che mi hai assegnata come mediatrice presso di te: per mezzo suo spero di ottenere da te la contrizione e il perdono dei miei peccati, l'acquisto e la conservazione della sapienza. 


Ti saluto, dunque, o Maria Immacolata, tabernacolo vivente della Divinità, in cui nascosta la Sapienza eterna vuol essere adorata dagli angeli e dagli uomini. Io ti saluto, Regina del cielo e della terra, al cui impero è sottomesso ogni suddito di Dio. 

Ti saluto, rifugio sicuro dei peccatori, la cui misericordia non mancò mai a nessuno. 

Esaudisci i desideri che ho della divina Sapienza e ricevi i voti e le offerte che la mia pochezza ti presenta. 
Io (nome----), peccatore infedele, rinnovo e riaffermo nelle tue mani i voti del mio Battesimo: rinunzio per sempre a Satana, alle sue vanità e alle sue opere, e mi do interamente a Gesù Cristo, Sapienza incarnata, per portare dietro a Lui la mia croce, tutti i giorni della mia vita. 

E affinché gli sia più fedele di quanto lo fui fin qui, io ti eleggo oggi, o Maria, alla presenza di tutta la corte celeste, per mia Madre e Padrona. 


Mi abbandono e consacro, come schiavo, il mio corpo e la mia anima, i miei beni interiori ed esteriori, e il valore stesso delle mie azioni buone, passate, presenti e future, lasciandoti intero e pieno diritto di disporre di me e di quanto mi appartiene, senza eccezione, per la maggior gloria di Dio nel tempo e nell'eternità. 


Ricevi, o Vergine benigna, questa piccola offerta della mia schiavitù, in onore e in unione della sottomissione che la Sapienza eterna si compiacque di avere alla tua maternità, in omaggio al potere che entrambi avete su questo miserabile peccatore, in ringraziamento dei privilegi di cui ti favorì la Santissima Trinità. 
Dichiaro che d'ora innanzi io voglio, quale tuo vero schiavo, cercare il tuo onore e la tua obbedienza in ogni cosa. 
O Madre ammirabile, presentami al tuo caro Figlio, in qualità d'eterno schiavo, affinché avendomi riscattato per mezzo tuo, per mezzo tuo mi riceva. 
O Madre di Misericordia, concedimi la grazia di ottenere la vera sapienza di Dio e di mettermi nel numero di quelli che tu ami, ammaestri, guidi, nutri e proteggi, come tuoi figli e tuoi schiavi. 
O Vergine fedele, rendimi in tutte le cose un così perfetto discepolo, imitatore e schiavo della Sapienza incarnata, Gesù Cristo, tuo Figlio, affinché io giunga, per tua intercessione e a tuo esempio, alla pienezza della Sua età sulla terra e della Sua gloria in Cielo. 
Amen.


PS. L'appuntamento è direttamente in Basilica. 
Avremo il tempo e la gioia di trattenerci insieme un poco al termine della Consacrazione. 
Questo è il primo dei nostri incontri e iniziative che, per il seguito, affidiamo alla Madre del Signore e nostra. 

Mic

2 commenti:

  1. Ma la Messa sarà in forma straordinaria? Comunque, con l'attuale pontificato non c'è nulla da sperare. L'unica possibilità di cambiamento in positivo può esserci solo con un cambio di pontificato nel giro di pochissimi anni, altrimenti la situazione, almeno umanamente, potrebbe diventare irreversibile. Prehiamo dunque tutti, con quotidiano fervore, che ci sia presto un nuovo papa sul soglio di Pietro, un papa nuovamente cattolico dopo l'attuale tristissima parentesi. Pare comuqnue che Bergoglio non abbia alcuna intenzione di dimettersi: preghiamo, preghiamo e ancora preghiamo perchè cambi idea.

    RispondiElimina
  2. Deo gratias! Consacriamo orsù noi e le nostre famiglie!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione