Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 27 aprile 2016

Vescovi Polacchi : Intronizzazione di Gesù Re della Polonia

La Provvidenza ci dona la grazia di letificarci nel Signore per la bellissima notizia dell’imminente Intronizzazione di Cristo Re della Polonia. 
Certamente San Giovanni Paolo II sta ottenendo grandi grazie alla sua amata Patria! 
"Apostola” dell'Intronizzazione di Cristo Re è considerata Rozalia Celak (più conosciuta come Celakówna, 1901-1944) infermiera polacca, Mistica e Serva di Dio. 
Osservando le macerie provocate dagli uomini che avevano abbandonato Gesù e la Santa Chiesa Cattolica, Rozalia ebbe l’ispirazione di favorire l’intronizzazione del Cristo Re in ogni Paese del mondo con un atto ufficiale e pubblico per impedire il degrado morale, la secolarizzazione e la conseguente distruzione della nostra civiltà cristiana ad opera di quelle stesse potenze anticristiche che” intendevano uccidere quel Dio che chiamò Abramo, che parlando sul Sinai stabilì i criteri orientativi dell'umanità che restano validi in eterno” (Benedetto XVI, 28 maggio 2006). AC

L’INTRONIZZAZIONE DI CRISTO RE IN POLONIA 
Il 10 ottobre 2015 si è svolto a Jasna Góra (Czestochowa) un evento molto importante: il Simposio dell’Intronizzazione di Gesù Re della Polonia, con la partecipazione dei rappresentanti della KEP (Conferenza Episcopale Polacca) e dei movimenti legati
all’Intronizzazione. 
Per la prima volta i vescovi hanno espresso ufficialmente una posizione favorevole all’Intronizzazione. 
Non c'è più alcun dubbio se essa sia "incompatibile con il pensiero dell’Episcopato" o "inutile", al contrario, i vescovi hanno espresso la loro comprensione e consapevolezza della necessità di un tale atto in Polonia. 
I lavori per la preparazione nazionale all’Atto dell'Intronizzazione di Gesù Re della Polonia proseguno più velocemente. 
Per questo bisogna veramente ringraziare Dio e chiedere la luce dello Spirito Santo per continuare il lavoro iniziato. 
Il 3 maggio 2016 (festa della Regina della Polonia), sarà celebrato anche il 1050° anniversario del battesimo della nazione con la partecipazione dei più alti esponenti del Governo e del mondo politico.
La data dell’Intronizzazione di Cristo Re della Polonia è stata stata fissata per il 19 novembre 2016 e avrà luogo nel Santuario della Divina Misericordia di Lagiewniki (Cracovia), nella Vigilia della Solennità del Cristo Re dell’Universo. 
Si conclude anche in questo modo l’Anno Giubilare della Divina Misericordia. 
Ci auguriamo una partecipazione numerosa dei cardinali e vescovi dalle altre nazioni. 
Sarà molto gradita la presenza dei fedeli non solo polacchi, ma di qualsiasi altra parte del mondo. 


Maggiori informazioni http://www.regalitadicristo.it/news/avviso-importante/