Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 26 aprile 2016

Sodomiti cattolici: un Katholikentag molto Homo

11/04/2016
Il Katholikentag è un evento organizzato ogni due anni dal Comitato Centrale dei cattolici tedeschi (Zentralkomitee der Deutschen Katholiken – ZdK), un’organizzazione laica strettamente collegata alla Conferenza episcopale tedesca.  


Quest’anno l’evento avrà luogo a Lipsia, dal 25 al 29 maggio, ospitata dalla diocesi di Dresda-Meissen, e naturalmente ci saranno numerosi vescovi presenti, come celebranti o come oratori. Fra di loro il presidente cella Conferenza episcopale tedesca, il card. Reinhard Marx, e l’arcivescovo Heiner Koch di Berlino. L’edizione di quest’anno è stata presa di mira con particolare attenzione da un giornalista e blogger cattolico, Mathias von Gersdorff,    che ha dedicato due articoli all’argomento. Il primo: “Gli omosessuali sono la Star guest al katholikentag di Lipsia”, e il secondo: “ZdK guida la rivoluzione sessuale in Germania”.  
In entrambi Gersdorff sottolinea che temi, eventi e gruppi che favoriscono l’omosessualità avranno una presenza considerevole al festival cattolico. Un laboratorio, centrato sulla scrittura personale di proprie preghiere e salmi sarà organizzato dal “Network di lesbiche cattoliche”.  
 
Lo stesso network, insieme a un rappresentante del Partito Cristiano Democratico, e omosessuale praticante Stefan Kaufmann, parteciperà alla discussione di un evento intitolato: “Matrimonio per tutti? A riguardo dell’eguaglianza delle coppie Omosessuali ed Eterosessuali”.   
 
Poi ci sarà il gruppo “Omosessuali e Chiesa (HUK) protagonista di un workshop intitolato: “Anche Lesbiche e Omosessuali maschi invecchiano. Che cosa è importante, che cosa è importante per me?”. Gersdorff elenca altre undici occasioni di questa cinque giorni cattolica in cui omosessuali e transessuali avranno ampio spazio per esprimere le loro idee. Il blogger giudica in maniera severa:
“Non è necessario spiegare ulteriormente che questo caso è una follia e che un evento di questo genere non è solo superfluo ma anche pericoloso per la Fede. L’immagine che la Chiesa cattolica quindi presenta è un’immagine desolata. Questa è una Chiesa che sta perdendo completamente la sua identità cattolica. Ancora una volta, uno può vedere: il ZdK, organizzatore del Katholikentag sta contribuendo alla distruzione della fede cattolica in Germania”.
E certamente altre critiche non mancheranno, dopo le parole molto dure che il Pontefice ha riservato all'ideologia Gender e alle unioni omosessuali nella recente esortazione apostolica "Amoris Laetitia".