Roma, 2 marzo 1876 - Castel Gandolfo 9 ottobre 1958
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
Quali sono le proprietà della Fede?
Piccolo catechismo sulla virtù teologale della Fede. Luigi C. Il Cammino dei Tre Sentieri , 4 Dicembre 2024 Le proprietà della Fede sono cin...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Postando questi magnifici contributi accrescete il nostro dolore e la nostra desolazione per lo stato della Chiesa post conciliare e per la visione puramente orizzontale degli uomini di chiesa
RispondiEliminaGrande papa che sapeva bene quale è la missione del successore di Pietro. confermare i fratelli nella fede e difenderli dai nemici di Dio. Il ventenni successivo al suo pontificato al suo è stato fatale per la Chiesa. ( E.F.)
RispondiEliminaIeri leggendo Paul Lesourd ( La verite' sur la crise de l'Eglise Catholique vue de Rome, versione spagnola da 1972 ) ho letto che Pio XII e il Cardinale Alfredo Ottaviani eranno consapevoli della infiltrazione comunista e massonica nell Clero. Ricordiamo che mons. Bugnini apparteneva alla Comisione per la Riforma della Settimana Santa attuata da Pio XII nell 1956. Ma fu Giovanni XXIII con il suo ottimismo a laisser faire.
EliminaLa riforma di Pio XII è opera soprattutto del card. Antonelli. Bugnini poi fu cacciato dalla Commissione perché "iconoclasta progressista" ma poi riesumato ad hoc da Paolo VI. ( E.F.)
EliminaPio XII mi commuove ogni volta che lo vedo.
RispondiEliminaPio XII, Santo e' Dottore della Chiesa subito ! A. M.D.G.et Beatae Virginis Mariae et honori Sanctae Ecclesiae.
RispondiEliminaFaxit Deus
Quando se n'è andato avevo solo due anni. Non l'ho conosciuto, ma ogni volta che vedo queste immagini provo grande commozione e dolore nel vedere quanta poca fede c'è oggi e quanta invece se ne conservava allora nei cuori dei fedeli.
RispondiElimina