Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 10 marzo 2016

DVD dell'Ecclesia Dei per la conoscenza del "ritus antiquior"



Abbiamo ricevuto e volentieri pubblichiamo una notizia che farà piacere a tutti coloro che si riconoscono nella fresca spiritualità dell'antico rito romano :  si tratta infatti di una lodabilissima iniziativa nata per far conoscere ai Sacerdoti ed ai fedeli l'insondabile ricchezza del "ritus antiquior" .
Accompagnamo la nostra gratitudine con il vivo auspicio che, anche grazie a questi supporti multimediali, l'attuazione del Motu Proprio Summorum Pontificum possa trovare   fecondo e devozionale spazio nella nostra amata Patria  così come avviene da anni, in un "mirabile crescendo" , nelle Parrocchie e nelle Diocesi di molti paesi stranieri. 
Ad laudem Dei!
AC

La AdV "Missa Est" nel ringraziare la Pontificia Commissione Ecclesia Dei ed in particolare Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Guido Pozzo ed i suoi collaboratori, rende noto che pregevole supporto multimediale per imparare a celebrare ed apprezzare la Santa Messa in Rito Romano Antico accuratamente predisposto dalla medesima Pontificia Commissione è tornato nuovamente disponibile. 
Il cofanetto contiene due DVD, sottotitolati in quattro lingue (italiano, francese, inglese e spagnolo). 
il
All'interno dell'opera, nel primo DVD è presente un intervento di Sua Eminenza Reverendissima Darío Castrillón Hoyos, già Presidente della Pontificia Commissione Ecclesia Dei; oltre che immagini di alcuni tra i luoghi di culto più noti della cattolicità con spezzoni di Sante Messe tridentine, inclusi anche alcuni frammenti del Pontificale officiato dal medesimo Cardinale in Santa Maria Maggiore, a Roma, il 24 maggio 2003 ed infine la impeccabile e pedagogica celebrazione integrale di una Santa Messa tridentina letta. 
Nel secondo DVD, propriamente didattico, ci si sofferma sui particolari del rito, dalla preparazione dell’altare e del celebrante in sagrestia, fino alla postura da tenere da parte di officiante e ministro, ai gesti che il sacerdote deve compiere ed alle preci che deve pronunziare nel corso della Santa Messa in forma letta, con sottotitoli che spiegano diffusamente ogni dettaglio. 
Quei sacerdoti, associazioni di fedeli, parrocchie, biblioteche, istituti, studiosi e/o laici che fossero interessati ad ottenerlo, possono farne richiesta per email a questo indirizzo: posta@missaest.it.

5 commenti:

  1. Quanto può costare il cofanetto ?

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa, speriamo si accompagni anche alla pubblicazione di studi seri e scientifici, a miscellanee etc...a tutto quanto, in buona sostanza, possa contribuire allo sviluppo organico dello studio della forma straordinaria, anche e soprattutto con il patrocinio dell'Ecclesia Dei

    RispondiElimina
  3. Sarebbe opportuno che la Commissione ne inviasse alcune copie ai Vescovi accompagnando il plico con la raccomandazione di insegnare il rito antico ai sacerdoti della diocesi attraverso l'ufficio liturgico diocesano

    RispondiElimina
  4. No denial from Archbishop Pozzo : CDF/Ecclesia Dei will not interpret Vatican Council II with the Feeneyite theology
    http://eucharistandmission.blogspot.it/2016/03/no-denial-from-archbishop-pozzo.html

    Abp.Guido Pozzo does not deny it : Ecclesia Dei/CDF use an irrationality and heresy to interpret Vatican Council II
    http://eucharistandmission.blogspot.it/2016/03/abpguido-pozzo-does-not-deny-ecclesia.html

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione