Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 17 febbraio 2016

Ordini tradizionalisti: seminari pieni; altri:..... seminari vuoti




Un amico ci fa stato delle ultime ordinazioni sacerdotali e diaconali della Fraternità Sacerdotale  San Pietro. Ricordiamolo al S. Padre quando si lamenta del calo di vocazioni (vedi QUI): probabilmente con seminari seri, "sodi" e dove viene inculcata devozione e tradizione, il problema sarebbe meno grave.
L

Attualmente i diaconi della FSSP sono 14. Le ordinazioni al sacerdozio nel 2015 sono state 15, e la media degli ultimi 12 anni è di 11 sacerdoti l’anno.  Sabato scorso sono stati ordinati 11 suddiaconi (http://fsspwigratzbad.blogspot.fr/2016/02/2016-ordres-mineurs-et-sous-diaconat.htmlhttp) e il prossimo 20 febbraio ne saranno ordinati altri 13, il che significa – realisticamente - che nel 2017 ci saranno 24 ordinazioni al sacerdozio, oltre il doppio della media degli ultimi 12 anni. Deo gratias.

21 commenti:

  1. C'è poco da fare pubblicità e soprattutto verso Bergoglio. Se lo viene a sapere prende subito provvedimenti misericordiosi e chiude il seminario commissariando la fraternità, che verrà accusata di torture e rapina dalla zia dell'amministratore di condominio
    di un cugino di un ex seminarista del 1981. Tutta la storia andrà in televisione e su cronaca vera ci sarà pure l'intervista esclusiva alla vicina di casa della zia suddetta.
    Gli esempi non mancano. Forse è meglio mantenere la cosa riservata almeno finchè dura la deriva sudamericana no??!!!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possiamo sapere quando dura la fase di deriva.
      Pare che certi dinosauri fossero talmente stupidi che non capivano nemmeno di essere morti.

      Elimina
    2. Di sicuro durerà fino a che resta Bergoglio, e molto ma molto probabilmente dopo potrebbe essere pure peggio, a maggior ragione quindi è meglio essere più riservati finché si vuole prendere l'8 per mille ed il sostentamento del clero, almeno. Se poi si vuole veramente seguire Cristo invece di Bergoglio allora non c'è problema, ma si torna alla PIO X da dove si è venuti.

      Faccio pure presente che se la San Pietro si fanno 11 ordinazioni a Econe se ne ordinano quasi il doppio e con la differenza che sono tutti senza stipendio CEI.... pensa un po'!!!!

      Elimina
  2. Anch'io ho avuto questo pensiero, e mi spaventa la cosa. Sarebbe possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria si,ma i massoni sono stupidi fino ad un certo punto.
      Le altre gerarchie cattoliche vorrebbero i golosi finanziamenti dello Stato offrendo in cambio la distruzione della Tradizione.
      In buona sostanza gli alti prelati si vorrebbero liberare di una grana e pretenderebbero di essere pure pagati.
      Per fortuna non siamo spregiudicati perchè se lo fossimo ci alleeremmo noi con i massoni ,ci facciamo dare il mero 10% dell' otto per mille e cioè 90 milioni di euro e ci finanziamo la distruzione completa della oramai marcia gerarchia luteraneggiante.
      Forte e Ravasi me li pappo io he?:)))))

      Elimina
  3. Peccato che la foto di ordinazione sia di Ecône; allora dovevate fare un articolo con i dati anche di quella Fraternità ... che a volte vi piace, a volte un po' meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possumus : fin tanto la FSSPX non sarà in comunione con Roma e il Papa non è possibile appoggiarla . Solo con la preghiera.

      Elimina
    2. la solita tiritera ultrasorpassata di chi non ha altro da dire e non vuol vedere !! : Vaticano nido di serpi e congrega di eunuchi altro che comunione con roma
      ma va a coje i 'ovi sull' acqua, va' , che ce guadagni !!

      Elimina
    3. per essere in comunione con Roma , bisogna avere queste quattro nuove virtu' teologali : apostati , massoni , mafiosi , dittatori !

      Elimina
  4. La gerarchia, ottusa e faziosa vuole sottovalutare e perseguitare quei giovani che rifiutano la misera e deviata formazione di tanti seminari e si rivolgono alla tradizione della Chiasa che è dottrinale e culturale insieme. Senza parlare delle subdole assurdita ' magisteriali'. ( E.F.)

    RispondiElimina
  5. Io credo che la spiritualità sacerdotale o è tradizionale o non è, sarà magari sociologia, psicologia o quello che più piace.
    Antiquario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hanno capito tutti sia popolo che liberi mutatori.
      Solo le marcie gerarchie non vogliono o non sono in grado di capire.
      La gente da Bergoglio in Messico è veramente poca:

      http://www.ilgiornale.it/news/cronache/messico-papa-strattonato-e-fuoriosa-reazione-1225989.html

      Invece con Ratzinger......

      http://www.dailymotion.com/video/xpoub2_bagno-di-folla-per-papa-benedetto-xvi-in-messico-videodoc-oltre-mezzo-milione-di-fedeli-indossa-somb_news

      Elimina
  6. I dati indicano una diminuzione costante e significativa delle ordinazioni Novus Ordo nel mondo (ovviamente con differenze) ed una costante ma lenta crescita delle ordinazioni Vetus Ordo, siano esse riconducibili ad Ecclesia Dei o alla FSSPX. In certe realtà, specialmente USA e Nord Europa, con meno difficoltà i vescovi (forse perché oramai in grosse difficoltà) accettano nuove chiese o addirittura parrocchie tradizionaliste, in altre no. Vedasi il triste caso sardo di Cuglieri.

    RispondiElimina
  7. Eh cavolo.. 11 sacerdoti l'anno per una fraternita' che ha seminario internazio nale, dunque 11 sacerdoti l'anno da tutto il mondo..un trionfo! Ma finitela con questa storia delle chiese tridentine piene e tutte le altre vuote, e' mera propaganda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la mettiamo sulla propaganda possiamo affermare che la reazione tridentina dispone di pochissimi mezzi allorquando la gerarchia invece di risorse economiche molto rilevanti e pletora di tirapiedi.

      Elimina
    2. "la gerarchia invece di risorse economiche molto rilevanti e pletora di tirapiedi" nonchè dello stipendio SICURO dell'8/1000 !!! In tempo di disoccupazione giovanile...

      Elimina
  8. La gerarchia, ottusa e faziosa, non vuole ammettere che i giovani, spesso laureati, non accettano la 'formazione' superficiale e deviata di tanti seminari e si rivolgono alla tradizione dove trovano dottrina autentica e cultura. Ci sono sacerdoti, incardinati in parrocchie, che celebrano quasi di nascosto secondo il VO, temendo persecuzioni.(E.F.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti do' ragione in pieno ed è verissimo ;'' In principio era il Verbo ! ,, è sin dai tempi di quel sant' uomo di Paolo VI che si celebra di nascosto , da subito ! ; altro che pari valori per il NO e la Messa di Sempre !

      Elimina
    2. Vedi l'articolo: 'I giovani e la tradizione', pubblicato su MIL il 27 giugno 2014.

      Elimina
  9. Tornare SUBITO alla Messa Tridentina senza se e senza ma!!!

    RispondiElimina
  10. Se la buttate sui numeri ci sono i neocat che vi stendono..... basta slogan

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione