Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 17 febbraio 2016

Le ceneri nella caffettiera. Due pesi e due misure. E un grande abuso!

Funerali di Renato Bialetti
Mentre eleviamo preghiere di suffragio per l'anima del noto imprenditore (lo accolgano gli angeli nel Paradiso vero, non quello della Lavazza), deploriamo la scelta di celebrare la Messa esequiale dopo la cremazione (proibita dalle norme liturgiche salvo eccezioni per motivazioni di peso: es. viaggio da pesi esteri in aereo e simili) e la bizzarra urna cineraria, che ben poco si addice a un rito sacro.

 messa esequiale di Renato Bialetti

Tanto per cambiare… si può far tutto con la liturgia; ma se, puta caso, l'imprenditore avesse chiesto la Messa in latino, sarebbe stato così facile ottenerla, come un funerale nella caffettiera?




1 commento:

  1. La caffettiera rivela un attaccamento alla terra, incompatibile con la visione cristiana della morte che vuole che la vita nel mondo sia solo un passaggio da affidare, nel pentimento, alla giustizia misericordiosa di Dio.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione