Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 10 novembre 2015

Nostre Informazioni "Admirabile commercium" e "Aeternit" - 10 Novembre 2015

L'arcivescovo Favella, per tramite del suo segretario, l'amico diacono don Ambroio Fidato, ci rende partecipi di due interessanti provvedimenti di Curia che ora pubblichiamo.  

Ringraziamo Sua Eccellenza per farci il privilegio della sua considerazione e per volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero. 
Roberto 


 
 Il primo decreto riguarda l'approvazione di un nuovo ordine di religiose: gli istituto "classici" vanno sempre più esaurendosi, ringraziamo Dio per la nascita di nuovi. 
 
Con il Decr. "Admirabile commercium" la S. Congr. per i Religiosi e gli Istituti di Vita Consacrata ha approvato la Regola del Pont. Conservatorio delle Traviate Ritirate e Penitenti sotto il patrocinio di S. Galla, nominandone contestualmente Protettore l'Em.mo card. Francesco Coccopalmerio, finora Diacono di S. Giuseppe dei Falegnami e pertanto traslato dal S. Padre al titolo di S. Maria Maddalena alla Salaria.

*

Il secondo provvedimento riguarda l'applicazione, ad opera del Governatorato della Città del Vaticano, dell'Enciclica di Papa Francesco "Laudato Sii"a seguito di una Costituzione Apostolica.

In applicazione dell'Enc. "Laudato sì", con la Cost. Ap. "Aeternit" il S. Padre ha oggi disposto la rimozione di ogni sovrastruttura in fibrocemento dagli attici e dai lastrici degli edifici compresi nel territorio della Città del Vaticano.

1 commento:

  1. E' stato accertato che sopra le docce per viandanti poste sotto il colonnato del Bernini si forma della condensa.

    La prefettura pontificia in ottemperanza all'enciclica Laudato Sii ha deliberato di abbattere il vetusto colonnato.

    E' già stato nominato l'arch. Fuksas per sostituire il manufatto con una pensilina in vetro ed acciaio ecocompatibile.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione