Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 26 novembre 2014

Loreto : Celebrazioni Bramantesche 5 e 6 dicembre 2014

Loreto:  le Celebrazioni Bramantesche, nel cinquecentesimo della morte del grande architetto marchigiano Donato Bramante avranno luogo nella " Felix Civitas Lauretana " nei giorni 5 ( venerdì) e 6 ( sabato) dicembre 2014.
A completamento di iniziative analoghe  in altre città italiane , in particolare a Roma e a Milano, anche Loreto tributerà al grande Architetto un degno spazio commemorativo per ricordare quanto il Bramante ha operato, con grande fede e  genialità artistica, per il Santuario Mariano che custodisce la Santa Casa di Nazaret, miracolosamente traslata nella notte fra il 9 e 10 dicembre del  1296 in un colle appartenente alla Città di Recanati. 
Il grande Architetto , che si trovava a servizio del Papa, fu difatti chiamato dal 1507 al 1509 ad occuparsi del Santuario della Santa Casa di Loreto che Giulio II aveva portato sotto la diretta giurisdizione pontificia. 
Il Convegno Internazionale del 5 e del 6 dicembre  sarà coordinato dal Prof. Luitpold C. Frommel e dal Prof. Fabio Mariano. 
Nella Pontificia Basilica della Santa Casa sarà inoltre offerto un Concerto di Musica Sacra e la presentazione di importanti applicazioni in 3D a cura dell’Università Politecnica delle Marche. 

Per informazioni in merito: Dott. Vito Punzi 
Segretario Celebrazioni Bramantesche a Loreto c/o Prelatura di Loreto 071.97.47.198 ufficiostampa@delegazioneloreto.it

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione