Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 13 giugno 2014

Guadalajara : Santa Messa in rito antico nel Seminario più grande del mondo

Il seminario più grande del mondo (1.200 seminaristi) è a Guadalajara. 
Ha aperto le porte alla liturgia antica Guadalajara, dedicato a San Giuseppe, è il più grande del mondo. 
Annovera ben 1.200 seminaristi, tra seminaristi minori, la maggioranza, e seminaristi maggiori. 
Un piccolo grande popolo distribuito in sei case. Il 2 giugno nei suoi locali è stata celebrata per la prima volta dopo 40 anni una Messa in rito antico, di fronte a 300 giovani in formazione. 
A celebrarla è stato padre Jonathan Romanoski, della Fraternità Sacerdotale di San Pietro (Fssp), anch’essa in crescita esponenziale (il Timone gli ha dedicato un servizio sul numero di giugno 2012), diffondendo in diversi Paesi l’amore per la liturgia gregoriana. 
Fraternità che purtroppo mercoledì è stata colpita da una tragedia: a Phoenix, negli Stati Uniti, un suo giovane prete di 28 anni è stato ucciso nel corso di una rapina in parrocchia e un suo confratello è stato gravemente ferito. ( Il giovane Sacerdote ucciso stato ricorsato ieri al termine del Convegno romano sulla bellezza liturgica - un Sacerdote Argentino presente al Convegno, assai legato a Papa Francesco - ha intonato il Requiem aeternam N.d.R. ) 

Fonte : Il Timone

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione