venerdì 13 giugno 2014

Guadalajara : Santa Messa in rito antico nel Seminario più grande del mondo

Il seminario più grande del mondo (1.200 seminaristi) è a Guadalajara. 
Ha aperto le porte alla liturgia antica Guadalajara, dedicato a San Giuseppe, è il più grande del mondo. 
Annovera ben 1.200 seminaristi, tra seminaristi minori, la maggioranza, e seminaristi maggiori. 
Un piccolo grande popolo distribuito in sei case. Il 2 giugno nei suoi locali è stata celebrata per la prima volta dopo 40 anni una Messa in rito antico, di fronte a 300 giovani in formazione. 
A celebrarla è stato padre Jonathan Romanoski, della Fraternità Sacerdotale di San Pietro (Fssp), anch’essa in crescita esponenziale (il Timone gli ha dedicato un servizio sul numero di giugno 2012), diffondendo in diversi Paesi l’amore per la liturgia gregoriana. 
Fraternità che purtroppo mercoledì è stata colpita da una tragedia: a Phoenix, negli Stati Uniti, un suo giovane prete di 28 anni è stato ucciso nel corso di una rapina in parrocchia e un suo confratello è stato gravemente ferito. ( Il giovane Sacerdote ucciso stato ricorsato ieri al termine del Convegno romano sulla bellezza liturgica - un Sacerdote Argentino presente al Convegno, assai legato a Papa Francesco - ha intonato il Requiem aeternam N.d.R. ) 

Fonte : Il Timone

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.