Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 4 novembre 2012

Pellegrinaggio "straordinario" Una cum Papa nostro" : il messaggio del Papa e l' articolo di Avvenire,

Il toccante e affettuoso messaggio del Santo Padre ai pellegrini che è stato letto loro (in francese e in italiano -da don Cantoni-), mentre, con raccoglimento i fedeli attendevano il Pontificale all'altare della Cattedra.

 "In occasione del pellegrinaggio internazionale organizzato a Roma per il 5° anniversario del Motu Proprio Summorum Pontificum, Sua Santità Papa Benedetto XVI indirizza il suo cordiale saluto a tutti i partecipanti, assicurando loro la sua fervente preghiera. 
Attraverso questo Motu Proprio, il Santo Padre ha voluto rispondere all'attesa dei fedeli legati alle forme liturgiche precedenti.
Infatti, come ha scritto nella sua lettera ai vescovi per presentare il Motu Proprio, è cosa buona conservare le ricchezze che sono cresciute nella fede e nella preghiera della Chiesa e dar loro il giusto spazio, riconoscendo tuttavia pienamente il valore e la santità della forma ordinaria del rito romano. 
In questo Anno della Fede promulgato mentre la Chiesa celebra il 50° anniversario del Concilio Vaticano II, il Santo Padre invita tutti i fedeli a manifestare in modo particolare la loro unità nella fede; così essi saranno artefici efficaci della nuova evangelizzazione. 
Affidando tutti i partecipanti al pellegrinaggio a Roma alla materna intercessione della Vergine Maria, il Santo Padre impartisce loro di cuore la Benedizione Apostolica. 
Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità "

(Ringraziamo per la traduzione  Mic e il suo blog)

Chi desidera vedere diversi filmati sulla celebrazione nella Basilica di San Pietro visiti questa pagina https://www.facebook.com/TheRemnantNewspaper?ref=hl

Fonte anche http://paparatzinger5blograffaella.blogspot.it/2012/11/pellegrinaggio-una-cum-papa-nostro.html?m=1