giovedì 18 ottobre 2012

Pellegrinaggio "straordinario": alcune celebrazioni. il Card. Brandümmler e Mons. Sciacca a Trinità dei Pellegrini

ALCUNE CELEBRAZIONI PER IL PELLEGRINAGGIO
UNA CUM PAPA NOSTRO - Roma, 1° - 3 nov.  2012

In ossequio alla raccomandazione dell'Abbé Barthe (ogni gruppo che partecipa al pellegrinaggio abbia cura di organizzare un ritrovo di preghiera o una celebrazione almeno il giorno prima del 3 novembre) noi di Messainlatino invitiamo tutti i nostri lettori che prenderanno parte al pellegrinaggio, e che non fanno parte di altri gruppi, a partecipare alle celebrazioni che saranno officiate presso la Parrocchia personale "extraordinaria" della Santissima Trinità dei Pellegrini (gestita e curata dai sacerdoti della F.S. di San Pietro).
I nomi dei prelati che celebreranno questi sacri riti (e che hanno dato la loro disponibilità per queste  iniziative collaterali al Pellegrinaggio) sono di alto livello e dimostrano come... non siamo proprio l'ultima ruota del carro.
In particolar modo venerdì 2 nov alla S. Messa delle ore 18:30: sarà quella anche un'occasione per incontrarci e conoscerci.
Roberto

* MERCOLEDI'  31 ott. - ore 19:15 (chiesa della Ss.ma Trinità dei Pellegrini) primi vespri solennei di Ognisanti

* GIOVEDI' 1° novembre TUTTI I SANTI - ore 10:30 (chiesa della Ss.ma Trinità dei Pellegrini) SANTA MESSA PONTIFICALE celebrata da S. Em.za Rev.ma il Sig. Cardinale Walter BRANDMüLLER; ore 17:30 secondi vespri solenni per Ognissanti e di seguito primi Vespri solenni per i defunti.

* VENERDI' 2 nov. COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI - ore 18:30 (chiesa della Ss.ma Trinità dei Pellegrini) S. MESSA PONTIFICALE da Requiem celebrara da S. Ec.za Rev.ma Mons. SCIACCA, Segretario del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano

*
* SABATO 3 nov.
- chiesa di San Salvatore in Lauro, dalle ore 10:30 ADORAZIONE EUCARISTICA e ACCOGLIENZA dei pellegrini; ore 13:30 inizio della PROCESSIONE verso San Pietro:

- BASILICA DI SAN PIETRO IN VATICANO, ore 15:00 S. MESSA PONTIFICALE (Ordinario "Missa de Angelis", proprio ancora da scegliere, forse quello del 1° sabato del Mese Cuore Immacolato di Maria) celebrata da S. Em.za Rev.ma il Sig. Cardinale Antonio Cañizares, prefetto della Congregazione per il Culto Divino.
Ai fedeli che assisteranno la S. Messa in San Pietro, sarà applicata, secondo le solite condizioni, l'INDULGENZA PLENARIA concessa dal Papa per l'ANNO DELLA FEDE .
(a coloro che non partecipano alla processione, si consiglia di arrivare almeno un ora prima dell'inizio della Messa per poter fare la coda per i controlli di sicurezza necessari per accedere alla Basilica).

- Centro Russia Ecumenica - Borgo Pio, 14. ore 17:30 Convegno organizzato dal Centro Culturale Lepanto "Hanno vissuto nell'attesa del "Summorum Pontificum": Card. Alfons Stickler (1910-2007) - Dott. Michael Davies (1936-2004)"
Relatori: Leo Darroch (Presidente Foederatio Internationalis Una Voce), Mons. Ignacio Barreiro Carambula (Direttore ufficio di Roma Human Life International), Thomas Murphy (Segretario Foederatio Internationalis Una Voce). Introduce: Fabio Bernabei (Presidente Centro Culturale Lepanto).