Post in evidenza

Un parroco in Diocesi di Fidenza coraggioso sulla S. Comunione in bocca

L'arciprete di Castelvetro e Croce S. Spirito (PC), in Diocesi di Fidenza ma alle porte di Cremona, spiega perchè darà la S. Comu...

lunedì 2 luglio 2012

Mons. Müller nuovo Prefetto della Dottrina della Fede.

RINUNCIA DEL PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE E PRESIDENTE DELLA PONTIFICIA COMMISSIONE "ECCLESIA DEI", DELLA PONTIFICIA COMMISSIONE BIBLICA E DELLA COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZIONALE, E NOMINA DEL SUCCESSORE

Il Santo Padre Benedetto XVI ha accolto la rinunzia presentata, per raggiunti limiti di età, dall'Em.mo Card. William Joseph Levada agli incarichi di Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e di Presidente della Pontificia Commissione «Ecclesia Dei», della Pontificia Commissione Biblica e della Commissione Teologica Internazionale, ed ha chiamato a succedergli nei medesimi incarichi S.E. Mons. Gerhard Ludwig Müller, finora Vescovo di Regensburg, elevandolo in pari tempo alla dignità di Arcivescovo.


Fonte: Vatican.va, News.va



***... Rimaniamo basiti!! Sbagliamo ma Difficilmente riusciamo a vedere bene quale Difensore della Dottrina cattolica un vescovo che è (stato?) vicino alla teologia della liberazione, e che ha messo in dubbio la verginità di Maria e il dogma della transustanziazione... (Qui un nostro post sulle "eresie" professate da Müller e sul nostro -vano- auspicio di non vederlo mai al Sant'Uffizio... Congregazione che solo 60 anni fa lo avrebbe messo all'indice e scomunicato, altro che averlo avuto proprio prefetto!)
Ma qualcosa di buono avrà senz'altro fatto, altrimenti il Papa non lo avrebbe voluto quale Custode dell'ortodossia Cattolica e capo del più importante Dicastero della Curia Romana.

CIò detto, è indubbio che sarà ancora più dura sperare in una positiva soluzione alle trattative con la F.S.S.P.X ... E' purtroppo certa la sua avversione alla Fraternità.

E quel che forse è peggio è la berretta cardinalizia che presto arriverà sulla testa di Müller. E ha solo 64 anni....

Roberto

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.