Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 2 luglio 2012

Mons. Müller nuovo Prefetto della Dottrina della Fede.

RINUNCIA DEL PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE E PRESIDENTE DELLA PONTIFICIA COMMISSIONE "ECCLESIA DEI", DELLA PONTIFICIA COMMISSIONE BIBLICA E DELLA COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZIONALE, E NOMINA DEL SUCCESSORE

Il Santo Padre Benedetto XVI ha accolto la rinunzia presentata, per raggiunti limiti di età, dall'Em.mo Card. William Joseph Levada agli incarichi di Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e di Presidente della Pontificia Commissione «Ecclesia Dei», della Pontificia Commissione Biblica e della Commissione Teologica Internazionale, ed ha chiamato a succedergli nei medesimi incarichi S.E. Mons. Gerhard Ludwig Müller, finora Vescovo di Regensburg, elevandolo in pari tempo alla dignità di Arcivescovo.


Fonte: Vatican.va, News.va



***... Rimaniamo basiti!! Sbagliamo ma Difficilmente riusciamo a vedere bene quale Difensore della Dottrina cattolica un vescovo che è (stato?) vicino alla teologia della liberazione, e che ha messo in dubbio la verginità di Maria e il dogma della transustanziazione... (Qui un nostro post sulle "eresie" professate da Müller e sul nostro -vano- auspicio di non vederlo mai al Sant'Uffizio... Congregazione che solo 60 anni fa lo avrebbe messo all'indice e scomunicato, altro che averlo avuto proprio prefetto!)
Ma qualcosa di buono avrà senz'altro fatto, altrimenti il Papa non lo avrebbe voluto quale Custode dell'ortodossia Cattolica e capo del più importante Dicastero della Curia Romana.

CIò detto, è indubbio che sarà ancora più dura sperare in una positiva soluzione alle trattative con la F.S.S.P.X ... E' purtroppo certa la sua avversione alla Fraternità.

E quel che forse è peggio è la berretta cardinalizia che presto arriverà sulla testa di Müller. E ha solo 64 anni....

Roberto

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione