Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 3 maggio 2012

Seminaristi statunitensi del P.C.J. recitano il S. Rosario davanti a cliniche abortiste

Grazie al profilo facebook dell'Associazione Una Voce Brasil veniamo a conoscere iniziativa che è degna di lode e merita di essere diffusa.
Dal 17 marzo 2012 un gruppo di seminaristi del Pontificio Collegio Josephinum (nella foto, con l'abito talare proprio dei seminaristi, con bottoni e fascia rossi) dà testimonianza della sacralità della vita pregando col S. Rosario, guidati dal rettore, ogni sabato di fronte ad una clinica di Columbus ove si praticano aborti.
Padre James Wehner, rettore, ha spiegato che "i seminaristi hanno bisogno di vedere visibilmente le forze del male sul posto di lavoro, e rispondere con un atto di fede in cui la preghiera diventa la forza maggiore."
Qui altre foto.
Dal sito ufficiale del P.J.C. alcune informazioni sul Josephinum.
Il Josephinum Pontificio Collegio è divenuto di "diritto pontificio" nel 1892 per decisione di Papa Leone XIII, riconoscendo la sua unica missione di formare sacerdoti per la Chiesa universale. Come da generazioni di seminaristi, il Collegio si pone nuove sfide e opportunità per la Chiesa per predicare il Vangelo di Cristo.
Oggi, il Josephinum vede la sua missione di preparare gli uomini al sacerdozio secondo il pensiero della Chiesa, così come articolato dal Santo Padre e che attinge al grande deposito della fede.
Il Collegio intende preparare nuovi Sacerdoti "della rinascita": padri spirituali per la Nuova Evangelizzazione! Questa missione riassume il pensiero del Rettore che la ritiene peculiare di un istituto pontificio.
I quattro pilastri della formazione sacerdotale e le tre promesse sacerdotali sono integrati in tutto il programma di formazione considerando ovviamente il pensiero di Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI.
Con la loro ordinazione sacerdotale, i novelli sacerdoti del Josephinum saranno pronti a svolgere la nuova evangelizzazione della Chiesa, anche traendo il Buono e il Bello dalla cultura.
La paternità spirituale del sacerdozio è la vita l'identità e la missione dei sacerdoti diocesani che guidano il loro popolo come fece il Buon Pastore. Questo è ciò che rende la Josephinum Pontificio Collegio unico come un Seminario Romano negli Stati Uniti.

fonte: Pontifical Collegium Josephinum

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione