Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 14 gennaio 2012

Minacce antisemite e di violenze INACCETTABILI! NOI CI DISSOCIAMO RECISAMENTE! "Noi della manifestazione" non siamo "oltranzisti" nè "estremisti"

Purtroppo su La Repubblica è comparso un articolo che, in spregio all'onesta intellettuale, e molto subdolamente e ingiustamente, fa di tutta un erba un fascio ed etichetta indistintamente tutti cattolici che hanno organizzato la manifestazione e quelli che vi parteciperanno, alla stregua di quei pochi e esecrabili fanatici e estremisti infiltrati!
L'uso di alcuni aggettivi usati per definire noi cattolici seri, ci ha infastidito moltissimo, perchè ingiusti, infondati e usati ad arte per infangare la nostra manifestazione di preghiera, che con tanta fatica e insieme con Riscossa Cristiana, il Comitato San Carlo, Italia Cristiana, Militia Christi, Due minuti per la Vita, no194 (quest'ultimi due impegnati nella lotta per la vita e contro l'aborto, come fanno a essere definiti estremisti?) ecc, abbiamo organizzato, quando ancora i c.d. "estremisti" non si erano mossi affatto!

PER ORA NOI RISPONDIAMO COME SEGUE:

LA MANIFESTAZIONE DAVANTI AL TEATRO PARENTI DI MILANO E' STATA ORGANIZZATA DA "NORMALI" CATTOLICI INDIGNATI DALLO SPETTACOLO BLASFEMO.

NON SIAMO "LEFEBVRIANI" (non lo siamo per scelta e convinzione, ma tanto meno nel senso dispregiativo del termine con cui l'hanno voluto usare nell'articolo di LaRepubblica. La nostra solidarietà e il nostro sostegno ai veri lefebvriani, e le nostre preghiere in un momento delicato come quelloche stanno vivendo per le note relazioni con la S. Sede).

NON SIAMO E NON VOGLIAMO ESSERE ESSERE NON DEFINITI NE' "OLTRANZISTI" NE' "ESTREMISTI", SOLO PERCHE' ALCUNE MELE MARCE SI SPACCIANO PER CATTOLICI E HANNO DICHIARATO DI PARTECIPARE ANCH'ESSE ALLA NOSTRA MANIFESTAZIONE E SI SON PERMESSI DI INVIARE MINACCE DI VIOLENZA O ANTISEMITE!

LA MANIFESTAZIONE E' NATA GRAZIE A GRUPPI DI CATTOLICI SERI, PACIFICI, E "PER BENE", CHE INTENDONO MANIFESTARE CON IL ROSARIO IN MANO, VOLTO SCOPERTO E IN MANIERA CIVILE E PACIFICA.

OGNI ALTRA DEFINIZIONE CHE SUBDOLAMENTE VIENE ATTRIBUITA DA GIORNALI INFINGARDI AGLI ORGANIZZATORI E AI PARTECIPANTI E' INFONDATA E INGIUSTA!

SE MAI CI SARANNO PRESENZE DI ESTREMISTI, QUELLE SARANNO INFILTRATI E SARANNO IN NETTA MINORANZA E SI SONO AGGIUNTE AL NOSTRO GRUPPO

NON VOGLIAMO PER COLPA DI QUESTI POCHI INDIVIDUI FANATICI -CHE CI SONO ESTRANEI- ESSERE ACCUSATI DELLE LORO COLPE E ESSERE INFANGATI DELLA LORO TRISTE FAMA.

SARA' NOSTRA PREMURA EVITARE OGNI DEGENERAZIONE E ISOLEREMO QUESTI ESTREMISTI INDEGNI, CERCANDO DI DISINNESCARE OGNI TENTATIVO DI AZIONI VIOLENTE.

Chi ha inviato le minacce antisemite e/o di violenze alla direttrice del Teatro Parenti di Milano, al regista o a chicchesia, NON VENGA DEFINITO CATTOLICO!
E comunque sia, NON FA ASSOLUTAMENTE parte dei Cattolici indignati che per il 24 e il 28 gennaio hanno organizzato la manifestazione pacifica davanti al Teatro Parenti, e LO RIPETIAMO, basata sulla recita del Santo Rosario!!!

Noi ci dissociamo fermamente e recisamente da qualunque, ridotto e fanatico, gruppo estremista e condanniamo qualsiasi tipo di minaccia, in qualsiasi forma o modalità formulata.

Noi, insieme ad altri gruppi e associazioni cattoliche seri, il 24 e il 28 saremo davanti al Teatro Parenti SOLO per manifestare pacificamente e soprattutto per pregare!

Ogni altra iniziativa violenta, e ogni minaccia ci è estranea e non vogliamo ci sia attribuita, per analogia.
Sicuramente siamo certi di poter parlare anche per i vari Gruppi che hanno aderito alla nostra manifestazione!!

Redazione MiL

ps. Scriviamo a "laRepubblica" per chiarire, e mettere bene i puntini sulle 'i' e fare gli opportuni distinguo: sapranno fare gli esercizi di "insiemistica"? Se in un gruppo di cattolici, uno è ultras violento, non vuol dire che tutti gli altri cattolici del gruppo siano ultras violenti.

O sapranno la logica dei sillogismi? Se uno è cattolico, e un cattolico è estremista, non è detto che tutti i cattolici siano estremisti!

Per scrivere al direttore di Repubblica.it - Vittorio Zucconi v.zucconi@gmail.com
Per scrivere alla redazione di Repubblica larepubblica@repubblica.it
Per scrivere alla rubrica delle lettere rubrica.lettere@repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione