Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 9 luglio 2011

S. Messa in latino all'Università di Rio de Janeiro

Da Rio de Janeiro ci mandano queste belle foto di una Santa Messa celebrata nell'Università Statale di Rio de Janeiro (UERJ) , officiata dal Rev.do p. José Edilson dell'Amministrazione Apostolica personale di S. Giovanni Maria Vianney.
Siamo lieti di dare la notizia e di mostrarvi queste immagini, perché rafforzano nei fedeli di tutto il mondo il senso di appartenenza alla stessa unica Chiesa ("
pro Ecclesia Tua sancta catholica quam pacificare, custodire, adunare et regere digneris toto orbe terrarum, una cum famulo tuo Papa nostro..." dal Canone) e ricordano la "cattolicità" (universalità) della sacra Liturgia, specialmente di quella antica: uguale, retta e certa in ogni tempo e in ogni luogo ("tibi semper et ubique gratias agere" dall'incipit dei Prefazii).

Roberto






*

*

11 commenti:

  1. :-[ la notizia è buona.... ma certo che quelle POLTRONCINE da CINEMA sono davvero inadeguate per ASSISTERE AL CULTO DIVINO......speriamo che le cambino....

    RispondiElimina
  2. Nulla dies sine linea....

    RispondiElimina
  3. Effettivamente. Però almeno c'è la S. Messa! Quando c'è quella c'è tutto ( perchè c'è Lui).
    Sono fortunati ad avere una cappella in un'università statale a Rio. Anche se non è certo il massimo come estetica, è comunque degna.

    RispondiElimina
  4. Speriamo che sia di buon esempio(auspicando  ciò in positivo)per Verona.

    RispondiElimina
  5. Eh c'è davvero bsogno di riscoperta della Vera Fedede nela Santa Cattolica ed APOSTOLICA Romana Chiesa in Brasile, dove si sta moltiplicando e diffondendo il Bubbone delle sette evangeliche e di altre falsità simili.
    A colpa anche dei mali che dffondono molti sedicenti cattolici anche vescovi.

    Speriamo che si moltiplichino si belle notizie.

    RispondiElimina
  6. Certo che questi edifici moderni..............

    Sembrano fatti per alienarci!

    RispondiElimina
  7. E' incredibile come anche il più brutto dei luoghi di Culto diventi quasi apprezzabile quando il Culto è rivolto a Cristo e non allo "Spirito del Concilio"... :-P

    RispondiElimina
  8. A rendere un luogo degno è soprattutto la dignità di quel che vi si fa.
    La storia della Chiesa infatti ci ricorda di molti templi pagani convertiti al Culto di Cristo. :-)

    RispondiElimina
  9. A Verona no, invece dall'altra parte de  mondo si..tutto si è rovesciato

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione