Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 12 marzo 2011

Dai graduali miniati... ai moderni iPad

PRIMA
.

Abbazia Benedettina di Farfa

*

foto presa dal sito della Basilica di S. Paolo f.l.m
.
*

Graduale - Galleria nazionale umbra
.

*


.
.
ORA
.
*
.
*
.
*
-
Le foto sono prese dal blog Sacrissolemnis.com e ritraggono i cantori della Cappella Sistina che hanno cantato durante le funzioni del Mercoledì delle S. Ceneri celebrate dal Papa nella Basilica di Santa Sabina sull'Aventino il 09 marzo 2011.
Sì, quello che si vede in primo piano, e potrebbe sembrare un fotomontaggio -ma non lo è-, è proprio un iPad.
ps. E il libro Papa è aquistato anche come e-book.
.
Roberto

193 commenti:

  1. Il problema quale sarebbe?

    RispondiElimina
  2. Servisse almeno a far cantare meglio questo "coro".... ma ho poche speranze!!!

    RispondiElimina
  3. Per Palombella è l'unico modo di farsi un nome nella storia della musica sacra: passerà alla storia per aver introdotto ogni genere di sussidio tecnico ad una Cappella cui però manca ormai la tecnica e l'anima!
    Chissà quanto costano quste novità.....

    RispondiElimina
  4. allora ho un bel suggerimento per loro: intanto che hanno in mano l'Ipad vadano su Utube e cerchino le esecuzioni dei brani da fare quel giorno, magari collegandolo ad un amplificatore: così magari Gregorio Allegri la prossima volta non si rivolta nella tomba a sentire cantato il suo-è proprio il caso di dirlo-MISERERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Nessuno. E' solo stato dato resoconto di una notizia.
    il confronto ? un dato di fatto. Innovazioni alla luce di tutti.
    Non mi pare che la redazione abbia voluto dare accezioni nefatige nè positive alla cosa.
    Una semplice narrazione cronistica del fatto.

    RispondiElimina
  6. <span>Nessuno. E' solo stato scritto il resoconto di una notizia.  
    il confronto ? un dato di fatto. Innovazioni alla luce del sole sotto gli occhi di tutti.  
    Non mi pare che la redazione abbia voluto dare accezioni negatige o positive alla cosa.  
    Una semplice narrazione cronistica.</span>

    RispondiElimina
  7. E' un modo per distogliere l'attenzione sull'incompetenza di Lucignolo

    RispondiElimina
  8. <span> Redazione a voi risulta che il 19 marzo, a Genova, Chiesa di S. Stefano, il card. bagansco assisterà alla Messa VO organizzata dall'Ordine del S. Sepolcro?</span>

    RispondiElimina
  9. quanto ci vorrà perchè Pinocchio si accorga che ad ascoltare Lucignolo sta diventando un asino anche lui???

    RispondiElimina
  10. Temo molto. Comunque troppo.
    ci vorrebbe una bella balena....

    RispondiElimina
  11. Non mi sembra che con l'ipad si risolva la questione Cappella sistina.

    RispondiElimina
  12. MENO MALE CHE C'è LA TECNOLIGIA, se no non esisterebbe neppure questo sito, ne quello del Vaticano e tanti altri.
    Prtopongo però di scrivere tutte le nostre cavolate con calamo ed inchiostro e su pergamena e poi aspettiamo per vedere chi li leggerà

    RispondiElimina
  13. <span>MENO MALE CHE C'è LA TECNOLIGIA, se no non esisterebbe neppure questo sito, ne quello del Vaticano e tanti altri.  
    Propongo però di scrivere tutte le nostre cavolate con calamo ed inchiostro a caratteri gotici e su pergamena e poi aspettiamo per vedere chi li leggerà.</span>
    <span>per quanto riguarda la bontà del cantare penso che se uno è bravo canta anche senza graduali o ipod</span>

    RispondiElimina
  14. Considerato che un ipad costa tra i 600 e gli 800 euro, quanto hanno speso per questa trovata?????? e poi a cosa serve??????? a migliorare il canto??????
    e dire che questi progressisti hanno sempre nella bocca i poveri!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Considerato che un ipad costa tra i 600 e gli 800 euro, quanto hanno speso per questa trovata?????? e poi a cosa serve??????? a migliorare il canto??????
    e dire che questi progressisti hanno sempre nella bocca i poveri!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. <span><span>MENO MALE CHE C'è LA TECNOLoGIA, se no non esisterebbe neppure questo sito, nè quello del Vaticano e tanti altri.    
    Propongo però di scrivere tutte le nostre cavolate con calamo ed inchiostro a caratteri gotici e su pergamena e poi aspettiamo per vedere chi li leggerà.</span>  
    <span>per quanto riguarda la bontà del cantare penso che se uno è bravo canta anche senza graduali o ipod</span></span>

    RispondiElimina
  17. APPUNTO. Se uno è bravo.

    RispondiElimina
  18. Suor Cesira dice sempre "Meno male che c'è la tecnologia" quando accende la cucina economica dell'istituto e aggiunge "altrimenti dovevo cucinare al camino" e lo stesso fa Palombella con queste trovate, con la differenza che Suor Cesira cucina ottimi manicaretti e Palombella si limita a fare .... frittate!

    RispondiElimina
  19. l'osservazione di pio mbino presuppone che qualcuno qui si sia lamentato del fatto che il cantore ha un ipad (probabilmente suo personale, visto che gli altri hanno i fogli, quindi anche l'unica obiezione, quella del costo, svanisce). Invece tutti si sono lamentati della scarsissima qualità. Qualcuno ha postato qui il Miserere di Allegri storpiato il Mercoledì Santo dai medesimi cantori. Lo stesso giorno sentivo alla BBC l'evensong anglicana dal St John College di Cambridge, che eseguiva nel quadro dei "vespri" del Mercoledì delle Ceneri lo stesso Miserere. Tecnica perfetta, cantori ottimi. Sentendo la Sistina, che dovrebbe avere tale Miserere nel proprio repertorio "naturale", mi sono vergognato

    RispondiElimina
  20. <span>l'osservazione di pio mbino presuppone che qualcuno qui si sia lamentato del fatto che il cantore ha un ipad (probabilmente suo personale, visto che gli altri hanno i fogli, quindi anche l'unica obiezione, quella del costo, svanisce). Invece tutti si sono lamentati della scarsissima qualità. Qualcuno ha postato qui il Miserere di Allegri storpiato il Mercoledì delle Ceneri dai medesimi cantori. Lo stesso giorno sentivo alla BBC l'evensong anglicana dal St John College di Cambridge, che eseguiva nel quadro dei "vespri" del Mercoledì delle Ceneri lo stesso Miserere. Tecnica perfetta, cantori ottimi. Sentendo la Sistina, che dovrebbe avere tale Miserere nel proprio repertorio "naturale", mi sono vergognato</span>

    RispondiElimina
  21. Suppongo che esista ancora in Italia la proprietà privata e che non sia ancora stato abolito il diritto costituzionale a comperarsi ciò che si vuole per poi utilizzarlo come si vuole. Non credo che per poter avere un Ipad lo si debba ottenere come bene collettivo di proprietà dell'ente ecclesiastico cappella sistina. Mi dispiace per il cantore (che sarà un laico qualsiasi, con il suo iPad sul quale ha caricato i pdf degli spartiti per sua comodità, laonde evitare di andare in giro con i tradizionalisti fogli fotocopiati con la spirale di plastica), che purtroppo è stato fotografato, ed ora è al centro di un dibattitio per idioti.

    RispondiElimina
  22. ma lo ri-posto anche molto volentieri: che così si accorgono tutti perchè ce l'abbiamo con palombella!! ripeto: meno male che non hanno cantato il DO alzato, altrimenti il povero bimbo solista al meglio scoppiava in colpi di tosse(cosa che secondo me duranre le prove è avvenuta, poi han visto ch'era meglio lasciar perdere)e il papa mi cadeva lungo per terra!
    http://www.youtube.com/v/DfzRUrhn_58&feature" type="application/x-shockwave-flash" width="170" height="140

    RispondiElimina
  23. Non posso non dire che mi sento preso in giro: quanto aspettavamo che gli antichi repertorii ritornassero ad essere cantati dalla sistina!!!
    Ma qualcuno, PER SPREGIO, sembra abbia deciso di farsi beffe di tutti noi, affibbiandoci quel Imbrattaspartiti incompetente direttore di banda comunale!! Sembra che ci vogliano dire: "volevate palestina & company? Eccovi serviti"!!! Se soffrivo quando sentivo Liberto, ora la mia sofferenza è fatta immane dal sentire MASSACRATI i grandi compositori nostri! Quale grama ricomparsa ha fatto il Miserere del povero Allegri dopo più di 150anni che non veniva eseguito durante una Cappella Papale-e già mi sebra di vedere Palestrina, Allegri, Perosi, Morales, Victoria e tanti altri che gridano VENDETTA al cospetto di Dio!! E ora inorridisco al sol pensiero che presto lo SFREGIO si potrebbe compiere perfettamente, quando in san Pietro sarà cantata <span>LA</span> Messa, la Papae Marcelli, quale appare come un dialogo tra le voci degli angeli e delle anime trionfanti con Dio, ma grazie a Palombella sembrerà le urla e le bestemmie dei dannati!!

    RispondiElimina
  24. Ecco : indirettamente sono stato tacciato da "idiota" perchè sto leggendo un interessante e garbato dibattito che partendo dai Graduali miniati si arriva fino al Ipad, di cui ignoravo, a causa della mia veneranda età e colpevole ignoranza tecnologica, l'esistenza.
    Io mi auguro che tutti, sapendo di scrivere in un blog cattolico ( legato alla Tradizione della Chiesa ) non dimentichino le buone maniere.
    Mi posso vantare di non aver mai dato dell'idiota a nessuno, neppure ad un educativo dibattito in un blog, spero anche altri possano dire altrettanto.
    Grazie

    RispondiElimina
  25. Sì ok, è un resoconto. Una semplice narrazione cronistica. Ma la notizia per un blog che si chiama Messa in Latino dov'è? Prima di fare un sottintese ironie con paragoni vetero-pauperistici sarebbe bene ricordare che se non era per Internet sarebbero molti meno quelli a conoscere l'esistenza di un messale diverso da quello di Paolo VI, grazie a file PDF disponibili su vari siti. Ebook ante-litteram.

    RispondiElimina
  26. filippo ma dove le hai vista l'ironia?? confronti veteropauperistici ? ma sai che i codici miniati erano preziosissimi, curati, e frutto di ore e ore di lavoro?? pauperistico proprio no. E poi dove sta la condanna ?? Ovvio che il sito blog di messa in latino deve tutto alla rete, e anche moltri tradizionalisti hanno attinto a mani piene da internet (sia di video -stupendi- sia di testi).
    QUi mi sa che siete malfidenti.
    Io nel confronto proposto dalla redazione vedo solo un simpatico strinzzare l'occhio alla modernità, ai tempi che passano, al adeguare la tradizione (il testo) ai supporti moderni (ipad). Un nostalgico ricordo del passato ma con ammiccamenti al futuro.
    TUtto qui.  

    RispondiElimina
  27. La Missa Papae Marcelli, se non erro (non me ne intendo affatto di musica sacra), fu eseguita, a fine Gennaio, durante il solenne Pontificale officiato a Treviso dal cardinale Burke nella chiesa del monastero delle Visitandine, in occasione del pellegrinaggio compiuto dai seminaristi dell'Istituto di Cristo Re al cuore incorrotto di S. Francesco di Sales.
    Ancora mi rammarico e non mi raccapezzo del fatto che tale importante evento (per altro snobbato dalla Diocesi di Treviso) fu parzialmente snobbato anche da questo blog, che non pubblicò le splendide foto scattate e pubblicate dal curatore del blog Sacrissolemniis.

    RispondiElimina
  28. Sono un musicista e conosco molto bene l'iPad. Come lettore di spartiti è fenomenale. Dal momento che l'editoria musicale è andata a farsi friggere, anche in Italia, ormai da anni l'unico modo per avere spartiti di musica (seria) è fare uso di pdf. L'iPad - che non è un lettore di ebook, ma un iPad ovvero una categoria a sé - consente una magnifica visualizzazione di pdf. Per un musicista è il top. Esiste pure una versione veramente ben fatta (anche se migliorabile) del Liber Usualis. Presto sarà disponibile sull'App Store anche un'app per il Breviarium Romanum con testo a fronte opzionale. Il tutto, considerata l'ignoranza abissale che ci circonda, a mio avviso non può che far bene.

    RispondiElimina
  29. per chi voleva sapere circa la presenza del card. Bagnasco, assicuro di si, Ma a Genova e a Chiavari è normale la celebrazione della messa gregoriana, ben voluta dai vescovi e dai fedeli

    RispondiElimina
  30. Sì, era proprio la Missa Papae Marcelli, oltre ad altri importanti brani di polifonia sacra ed il proprium missae eseguito magistralmente da una ristretta schola di seminaristi dell'Istituo Cristo Re Sommo Sacerdote. Quanto alla diocesi di Treviso, già da molti anni, allarga le braccia, per accogliere nel suo seno, protestanti, eterodossi (ai quali concede in uso le proprie chiese ormai vuote), agnostici, atei, mussulmani, buddisti e quant'altro, ma è inflessibile e sferzante nell'allontanare e nel dare meno visibilità possibile ai fedeli alla Tradizione Cattolica. 

    RispondiElimina
  31. Sì, era proprio la Missa Papae Marcelli, splendidamente eseguita da un sestetto vocale, oltre ad altri brani celebri della polifonia rinascimentale, mentre il Proprium missae venne eseguito in gregoriano con raffinatezza da una schola di una decina di seminaristi dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote.
    Quanto alla diocesi di Treviso, sono anni che allarga le braccia per accogliere nel suo seno, eterodossi (ai quali concede in uso le preprie chiese ormai svuotate dai propri fedeli), protenstanti, agnostici, atei, mussulmani, bonzi e quant'altro, ma è inflessibile e sferzante nell'ostacolare e nel dare meno visibilità possibile ai fedeli Cattolici amanti della Tradizione: sono costoro il pericolo per la chiesa sorta dalla nuova Pentecoste!!!!

    RispondiElimina
  32. Non ha ancora avuto modo di utilizzare l'IPad, quindi qualsiasi giudizio sarebbe per me avventato. L'informatica ha cambiato molto: se penso a quando studiavo e avevo una velocità di scrittura... ora scrivo pochissimo e digito molto.
    Certo è che nel fare musica e soprattutto nell'eseguirla avere il supporto cartaceo su cui annotare, scrivere, fare tutti i segnetti... la cosa mi lascia perplesso. Ciononostante l'intervento -cui rispondo- lo condivido e mi desta interesse.

    RispondiElimina
  33. Sui bookreaders, e certamente anche sull'iPad (che non conosco) è possibile inserire note e segni, sia scrivendo un testo con tastiera, sia sia disegnando con la matita elettronica.

    RispondiElimina
  34. Con l'iPad e i rispettivi software di lettura di spartiti si può tranquillamente scrivere tutto con estrema facilità. Espressione, respiri, appunti, note ecc.

    RispondiElimina
  35. Comunque, per informazione, pare che don Palombella abbia ordinato 100 ipad per la Sistina.
    Ne saranno dotati oltre i cantori adulti e piccini, gli insegnanti, il personale amministrativo, gli addetti di anticamera, i bussolanti, il pincerna apostolico, lo scalco pontificio, i camerieri partecipanti e gli scopatori segreti.
    Pare che la Segreteria di Stato abbia ottenuto dalla Penitenzieria apostolica una particolare indulgenza per colore che ne faranno uso, con le debite disposizioni di animo......

    RispondiElimina
  36. Secondo me è tutta invidia quella dell'ipad !!!!!!! che ce frega se i cantori hanno o non hanno questo.......l'importanta è che cantino bene ( sig ! )Per quanto riguarda il povero Miserere di Allegri posso dirvi da musicista e conoscitore della polifonia romana che non è stato eseguito bene e che il Do sovracuto al piccolo cantore è mancato ma sfido molti soprani a farlo per così tanta volte!!!!!!!!!!! Io l'ho sentito fare solo dai Tallis Scholars dal vivo a Savona una decina di anni fà o su cd sempre dai Tallis fatto in S. Maria Maggiore nella ricorrenza Palestriniana . Forse che Palombella non piaccia per invidia di tanti musici che sognerebbero bene o male di diventare Maestro di cappella successore di grandi figure musicali ? finiamola di trovare la pagliuzza nell'occhio di Palombellaquando gli altri hanno un TRAVE !!!!!!!!!! comunque il coraggio di riprendere tali partiture è stato grande !! Mettiamo in mano a questi signori che sopra hanno scritto i cantori della Sistina e poi vedremo cosa sapranno fare !!!!!! con questo non voglio dire che la Sistina facciA UN BEL LAVORO MA.......appreziamo lo sforzo .......che se ne dica da 150 anni nessuno ha avuto il coraggio di farlo......forse neanche il Cardinal Bartolucci emerito maestro perpetuo della Sistina

    RispondiElimina
  37. Bisognerebbe chiedere a Bartolucci, visto ch è ancora vivo e vegeto.
    Eppure egli aveva a disposizione voci splendide come quella del piccolo Bolognesi.
    Ma Palombella non ha i pp. Preite e Catena ad insegnare ai bimbi; mi pare ci sia il tandem Luciani e Caroletti.
    Non vedo l'utilità dell'ipad, come quella della nuova tribuna in S. Pietro, o l'amplificazione nuova.
    mi sembra che il nuovo direttore stia facendo alla Sistina ciò che fanno i chirurghi estetici alle vecchie signore di oggidì le quali, mentre una volta si limitavano ad imbellettarsi ed "aggiustarsi" con buon o cattivo gusto, tuttavia portando più o meo dignitosamente lapopria età, oggi si lasciano lusingare da seni misura VI, labbra a canotto, zigomi alla turchesca e simili carnevalate sicchè a 70 anni ambiscono a mostrarne 30, divenendo la parodia di sè stesse e provocando in chi le vede un senso di pietà mista a riso.
    Non potrebbe limitarsi Palombella a studiare e a far studiare?
    E poi Bartolucci ce l'ha all'altro piano: chieda consigli!
    Forse l'Em.mo, interpellato sull'opportunità di tutti questi sussidi, avrebbe tagliato corto, com'è nel suo carattere, e gli avrebbe dato qualche salutare indicazione.

    RispondiElimina
  38. Certo è che il Don Magnifico se ne intende di aggiustamenti da "donne " con misure di seno comprese!!!!!! Peccato che la Sistina non sia una donna perchè di anni ne avrebbe veramente tanti !!!!!!! Direi comunque che malgrado i secoli sopravvive anche se con qualche acciacco !!!!!!!!!! Da come scrive il carissimo don Magnifico ,l'Em.mo Bartolucci taglierebbe corto ........non eseguendolo quel Miserere che tra l'altro a parte le variazioni che si dovrebbero fare proprioin quel momento del Do sovracuto non è poi che una concatenazione di accordi a volte su brevis : ricordiamo il fatto eclatante del piccolo Mozart !! E' vero che lui era un prodigio ma lo stesso Leopold Mozart replicò che talepartitura non era poi così impossibile : tono II in gregoriano , versetto in polifonia accordale e......versetto con il famoso Do sovracuto dove il cantore doveva sviluppare ogni volta una variazione nuova !!!!!! L'ammirazione di Leopold fù proprio nel constatare che il piccolo avesse ricordato e trascritto fedelmente quelle variazioni !!!! Per quanto riguarda la vocalità è vero che i maestri di canto sono pochi in grado di farla bene . in modo particolare sui bambini !!!!! a me pare che stiano cantando meglio di quando c'era Liberto : Gli adulti potrebbero invece evitare di fare i tenori - baritoni e bassi da operisti .

    RispondiElimina
  39. Egregio valter66,
    Lei alla fine conviene su una cosa: il dover ridare un volto allo stile e alla prassi musicale della Sistina che, dopo le mortificazioni dell'era Liberto, non può legittimamente riproporre Allegri ex abrupto, senza studio e senza criterio (le voci maschili infeudate ad un vocalismo operistico che nemmeno ai tempi di Mustafà.....) senza finire per apparire una pretenziosa operazione di maquillage repertoriale senza nè capo e nè coda! Non si fa servizio alla Tradizione così: l'ho detto 10000 volte da quando l'infausta nomina è intervenuta.
    Palombella è giovane, avrebbe tutto il tempo per pianificare meglio senza voler stupire o blandire dall'oggi al domani! Se ne avesse la voglia.....

    RispondiElimina
  40. Guardi .....ogni volta che si accinge ad una partitura si deve lavorare in un certo modo ....è ovvio : personalmente non ho fatto gli studi di Palombella ma......i miei maestri mi hanno sempre detto di passare "sopra" le partiture con criterio cercando di rifarsi allo stile della partitura presa in studio. Cosa vuol dire essere giovane ? Guardi che anche essere giovane di età o esperienza non vuole dire nulla : io sono del 1966 ma di cose ne ho già fatte da Bach a Scarlatti ( proprio in questo periodo con il complesso vocale e strumentale stimo montando li "Passio secondo Giovanni " di A. Scarlatti e non è cosa da poco credo e pure non credo di fare delle baggianate....la critica no è così feroce...... ma io sono nessuno !!!!!!! Lui ricopre un alto incarico....non studierà le partiture prima ? oppure perchè è giovane non dovrebbe buttarsi in simili partiture ? è buono invece aver voglia di rivedere quelle partiture MIRABILI di estrema bellezza!!!! piuttosto vedrei un lavoro sulla vocalità che è sempre utile .....i miei coristi quasi mi odiano per mangiarne sempre tanta e......non basta MAI ,anche nei professionisti !!!! Lei pensa che presso la scuola della Sistina non si lavori seriamente ? Liberto ha lasciato quello che ha lasciato ,ora pian pianino si cercerà di risistemare i danni....intanto si riprova ad eseguire quella che è la tanto sospirata polifonia romana . Ma papa Benedetto cosa dirà mai a tal proposito ? E Mons. Marini che trà l'altro conosco perchè ha la casa per vle sue vacanze in Piemonte prprio al mio dolce paese? iIl prossimo estate chiederò !!!!!!

    RispondiElimina
  41. Non si dovrebbe perdere tempo a parlare di ipod non è questo il problemadella chiesa. 

    RispondiElimina
  42. Egregio valter66,
    mi fa piacere che è giovane, ma io non intendevo dire che gioventù=inesperienza. Checchè!
    Lei sa quali studi ha compiuto Palombella? e i consigli evangelici che professa?
    Siete quasi coetanei, ma a volte ho visto trentenni molto più provveduti, musicalmente parlando.
    Il S. Padre, con tutto il rispetto, cosa vuole che dica: è ingabbiato dalle nomine della Segreteria....
    Chieda pure a mons. Marini, ma ritengo che egli di musica poco o nulla intenda.
    E chieda anche perchè la nomina di Palombella fu tenuta coperta agli stessi officiali e consultori dell'Ufficio delle Cerimonie, fino all'ultimo giorno, nonostante la bagarre mediatica di mesi.
    E chieda pure della ipotesi Miserachs, pervenuta al S. Padre.
    Chieda anche dei pareri chiesti da mons. Filoni.
    Ma non gli rovini le vacanze a quel santuomo!
    Altrimenti quando torna a Roma chiederà a Palombella di limitarsi a far cantare qualcosa di Frisina .....

    RispondiElimina
  43. A parte l'esecuzione penosa, ammesso che il Miserere è un salmo penitenziale, osservo tuttavia che questo canto non dovrebbe di per sé far parte della Liturgia delle Ceneri. Anticamente faceva parte delle Lodi mattutine. Oggi c'è indubbiamente la facoltà di scegliere canti adatti, tuttavia il nuovo Graduale Romanum indica alcuni testi specifici che certamente godono di molte versioni polifoniche. Risulta a qualcuno che siano stati eseguiti secondo tradizione?

    RispondiElimina
  44. ...dov'è il problema!!!!!!!???????????????

    RispondiElimina
  45. Bravo Benedetto!
    Perchè Palombella non si limita a seguire il Graduale?
    Tutto sommato il Papa celebra nel NO e attenersi alle prescrizioni sarebbe un gran bell'esempio.
    o dei dubbi che il direttore della Sistina possa darci buoni spunti.

    RispondiElimina
  46. mi sembra che le osservazioni di valetr66 siano dettate da un'angolazione di fiducia e speranza, è giusto così, le suggerrirei però di lasciare stare Mons Guido Marini, è un uomo di un'altro pianeta, vedrete il tempo farà dire un " santo prete " è arrivato all'ufficio delle celebrazioni del Papa.
    Personalemente temo di piu' il dopo Miserachs al Pontificio.

    RispondiElimina
  47. ullallàhh..ma ...vedo che abbiamo all'opera un tal Valter66 assai saccente ma...
    oh Don Magnifico, non sarà mica quel Valter di Litizzettiana memoria!? Forse si, considerando le pischerate in favole del pennuto che erutta dal fondo schiena!
    Gli ipoid secondo Walter il saccente sarebbero "cosuccia di poco conto"??? Io non lo credo! Anzi, sono certssima che è un'altra furberia del pennuto il quale non potendo attingere, per ovvie contingenti motivazioni, al prezioso pozzo di S.Patrizio che l'ALENIA & company gli aveva messo a disposizione e con lauti e larghi introiti elargiva in cambio di sponsor da esibire sulle partiture, molto propabilmente il "Palombo" nazionale ha pensato bene di lucrare su altri versanti: ipoid e altre diavolerie per supplire alla sua incapacità costituzionale di poter andare oltre quel limite che fa la differenza, tra il vero maestro e la volgare imitazione!!
    Pericolosa deriva quando aggeggi indecorosi e moderni contaminano l'affresco aulico, idilliaco, ricco  di bizantinismi, tanto amato e prodotto ad hoc da Guido il giovane onde poter onorare il pontificato di benedetto XVI!
    Ebbene si, egregio Valter il saccente! I'ipaid stridono come unghie sulla lavagna, come un tocchetto di cacca di cane esposto in bella vista sopra un tappeto di velluto rosso!
    Circa il Miserere del grande Gregorio darò a breve un parere, poiché ab illo tempore fui lungi....e a fortiori ratione mi pronuncerò al riguardo!

    Medea

    a presto! 

    RispondiElimina
  48. <span>ullallàhh..ma ...vedo che abbiamo all'opera un tal Valter66 assai saccente e tifoso del pennuto...ma...  
    Don Magnifico egregio e ben trovato, non sarà mica quel Valter di Litizzettiana memoria!? Forse si, considerando le pischerate che erutta dal fondo schiena!  
    Gli ipoid secondo Walter il saccente sarebbero "cosuccia di poco conto"??? Io non lo credo! Anzi, sono certssima che è un'altra furberia del pennuto il quale non potendo attingere, per ovvie contingenti motivazioni, al prezioso pozzo di S.Patrizio che l'ALENIA & company gli aveva messo a disposizione e con lauti e larghi introiti elargiva in cambio di sponsor da esibire sulle partiture, molto propabilmente il "Palombo" nazionale ha pensato bene di lucrare su altri versanti: ipoid e altre diavolerie per supplire alla sua incapacità costituzionale di poter andare oltre quel limite che fa la differenza, tra il vero maestro e la volgare imitazione!!  
    Pericolosa deriva quando aggeggi indecorosi e moderni contaminano l'affresco aulico, idilliaco, ricco  di bizantinismi, tanto amato e prodotto ad hoc da Guido il giovane onde poter onorare il pontificato di benedetto XVI!  
    Ebbene si, egregio Valter il saccente! I'ipaid stridono come unghie sulla lavagna, come un tocchetto di cacca di cane esposto in bella vista sopra un tappeto di velluto rosso!  
    Circa il Miserere del grande Gregorio darò a breve un parere, poiché ab illo tempore fui lungi....e a fortiori ratione mi pronuncerò al riguardo!  </span>

    RispondiElimina
  49. <span>ullallàhh..ma ...vedo che abbiamo all'opera un tal Valter66 assai saccente e tifoso del pennuto...ma...    
    Don Magnifico egregio e ben trovato, non sarà mica quel Valter di Litizzettiana memoria!? Forse si, considerando le pischerate che erutta dal fondo schiena!    
    Gli ipoid secondo Walter il saccente sarebbero "cosuccia di poco conto"??? Io non lo credo! Anzi, sono certssima che è un'altra furberia del pennuto il quale non potendo attingere, per ovvie contingenti motivazioni, al prezioso pozzo di S.Patrizio che l'ALENIA & company gli aveva messo a disposizione e con lauti e larghi introiti elargiva in cambio di sponsor da esibire sulle partiture, molto propabilmente il "Palombo" nazionale ha pensato bene di lucrare su altri versanti: ipoid e altre diavolerie per supplire alla sua incapacità costituzionale di poter andare oltre quel limite che fa la differenza, tra il vero maestro e la volgare imitazione!!    
    Pericolosa deriva quando aggeggi indecorosi e moderni contaminano l'affresco aulico, idilliaco, ricco  di bizantinismi, tanto amato e prodotto ad hoc da Guido il giovane onde poter onorare il pontificato di Benedetto decimo sesto!    
    Ebbene si, egregio Valter il saccente! I'ipaid stridono come unghie sulla lavagna, come un tocchetto di cacca di cane esposto in bella vista sopra un tappeto di velluto rosso!    
    Circa il Miserere del grande Gregorio darò a breve un parere, poiché ab illo tempore fui lungi....e a fortiori ratione mi pronuncerò al riguardo!  </span>

    RispondiElimina
  50. <span>ullallàhh..ma ...vedo che abbiamo all'opera un tal Valter66 assai saccente e tifoso del pennuto...ma...    
    Don Magnifico egregio e ben trovato, non sarà mica quel Valter di Litizzettiana memoria!? Forse si, considerando le pischerate che erutta dal fondo schiena!    
    Gli ipoid secondo Walter il saccente sarebbero "cosuccia di poco conto"??? Io non lo credo! Anzi, sono certssima che è un'altra furberia del pennuto il quale non potendo attingere, per ovvie contingenti motivazioni, al prezioso pozzo di S.Patrizio che l'ALENIA & company gli aveva messo a disposizione e con lauti e larghi introiti elargiva in cambio di sponsor da esibire sulle partiture, molto propabilmente il "Palombo" nazionale ha pensato bene di lucrare su altri versanti: ipoid e altre diavolerie per supplire alla sua incapacità costituzionale di poter andare oltre quel limite che fa la differenza, tra il vero maestro e la volgare imitazione!!    
    Pericolosa deriva quando aggeggi indecorosi e moderni contaminano l'affresco aulico, idilliaco, ricco  di bizantinismi, tanto amato e prodotto ad hoc da Guido il giovane onde poter onorare il pontificato di benedetto XVI!    
    Ebbene si, egregio Valter il saccente! I'ipaid stridono come unghie sulla lavagna, come un tocchetto di cacca di cane esposto in bella vista sopra un tappeto di velluto rosso!    
    Circa il Miserere del grande Gregorio darò a breve un parere, poiché ab illo tempore fui lungi....e a fortiori ratione mi pronuncerò al riguardo!  </span>

    RispondiElimina
  51. Nutrire la speranza è un atteggiamento profondamente ammirevole.
    Non disperiamo circa il PIMS.
    Per la Sistina bisogna pregare. Pregare molto.

    RispondiElimina
  52. No, no! Io temo lo tsunami che la presenza del pennuto produrrà da qui a qualche anno, se nessuno lo fermerà, e quel che resterà della Musica Sacra continuando di questo passo. 
    Ripeto quanto detto nelle antecedenti variazioni sul tema: l'aver preferito il pennuto al Maestro Valentino Miserachs fu un gtrandissimo, tragico errore di valutazione. Enorme, incommensurabile, incalcolabile errore i cui danni prodotti da questa pessima scelta, da questo enorme granchio in cui il Pontefice -forse per motivi di diplomazia non so; consapevolmente o inconsapevolmente non saprei-  si è imbattuto produrrà frutti amarissimi!
    Intanto Miserachs è preside del PIMS: uomo venerabile, amato e rispettato, grande Maestro, magnifico compositore, imparagonabile! 

    RispondiElimina
  53. <span>ullallàhh..ma ...vedo che abbiamo all'opera un tal Valter66 assai saccente e tifoso del pennuto...ma...      
    Don Magnifico egregio e ben trovato, non sarà mica quel Valter di Litizzettiana memoria!? Forse si, considerando le pischerate che erutta dal fondo schiena!  Questi "i pad" secondo Walter il saccente sarebbero "cosuccia di poco conto"??? Io non lo credo! Anzi, sono certssima che è un'altra furberia del pennuto il quale non potendo attingere, per ovvie contingenti motivazioni, al prezioso pozzo di S.Patrizio che l'ALENIA & company gli aveva messo a disposizione e con lauti e larghi introiti elargiva in cambio di sponsor da esibire sulle partiture, molto propabilmente il "Palombo" nazionale ha pensato bene di lucrare su altri versanti: ipoid e altre diavolerie per supplire alla sua incapacità costituzionale di poter andare oltre quel limite che fa la differenza, tra il vero maestro e la volgare imitazione!!      
    Pericolosa deriva quando aggeggi indecorosi e moderni contaminano l'affresco aulico, idilliaco, ricco  di bizantinismi, tanto amato e prodotto ad hoc da Guido il giovane onde poter onorare il pontificato di benedetto XVI!      
    Ebbene si, egregio Valter il saccente! I'ipaid stridono come unghie sulla lavagna, come un tocchetto di cacca di cane esposto in bella vista sopra un tappeto di velluto rosso!      
    Circa il Miserere del grande Gregorio darò a breve un parere, poiché ab illo tempore fui lungi....e a fortiori ratione mi pronuncerò al riguardo!  </span>

    RispondiElimina
  54. Su 3 link non se ne apre nessuno !

    RispondiElimina
  55. io il do acuto l'ho sentito in diretta da Cambridge alla BBC tutte le volte che si doveva proprio quello stesso mercoledì

    RispondiElimina
  56. W il Maestro Miserachs!
    W mons. Favella!
    W il Papa!

    RispondiElimina
  57. VIVA!!
    VIVA!!!
    VIVA!!!

    RispondiElimina
  58. MAESTRO MISERACHS, SEI GRANDE, SEI NEI NOSTRI CUORI!!....

    RispondiElimina
  59. Avevo i piedi immersi nel placido Lete quando intravedo  un vecchio per antico pelo. Mi si accostò e mi misse:"guai a voi anime prave non disperate mai veder lo cielo". Mi impressionò quella visione, credevo fosse Caron Dimonio. Invece, riconobbi in quelle sembiante  il Grande Gregorio Allegri il quale, tutto compunto, canuto e spettrale emergendo dal sacro fiume, col pugno alzato gridava vendetta verso il cielo!

    Ebbene si, seppi dalla sua stessa voce bocca che il pennuto, aveva osato cimentarsi nella sua UNICA opera pervenuta ai posteri attraverso i secoli: il MISERERE! Nove voci che articolano il lamentoso Salmo 51 la  cui sacralità, ravvivando il fuoco interiore  fa si che la misteriosa presenza dell'Eterno si palesi dispensando calore, luce, coraggio. Mi disse che questa opera SANTAMENTE ISPIRATA permette l' incontro col divino e permette all'anima di accedere [ sprofondando in profonda meditazione] alla trascendenza. Mi disse, che tanto, e talmente fu venerato il MISERERE che la Chiesa ne permetteva l'eseguzione il solo  Venerdì Santo e così accadde per secoli. Mi disse che solo Roma ne doveva possedere le partiture le quali gelosamente custodite veniva impedito ai musicisti di cappella -sotto pena della SCOMUNICA- di far uscire la benché minima parte di questo brano, nè si poteva copiare o trasmettere.
    Trovo di una gravità inaudita, insolente, blasfemo, assolutamente velleitario che il pennuto vi abbia messo le mani insudiciandolo con la sua mediocrità disonorandone la sacralità con quei ridicoli ipaid!
    E' osceno tutto questo: il massimo dello spregio!

    RispondiElimina
  60. <p><span>Mercoledì delle Ceneri, in capite Jejunii. Il Miserere di Allegri è un ratroce antolo inascoltabile, una straziante e lentissima agonia che rivaleggia con i berci di avvinazzati usciti dall'osteria dopo una sera di bagordi. Un branco di gattacci di strada, con la luna piena, farebbe di meglio.
    </span>
    </p><p><span>
    </span>
    </p><p><span>Eppure vi è chi sfoggia un modernissimo iPad, che non si è dimostrato però in grado di sopperire all'incapacità sesquipedale dei cantori. La Apple ringrazia per la pubblicità liturgica, nemmeno troppo occulta: già si vocifera che l'intera Cappella Sistina verrà dotata di analoghi apparecchi, così da esser d'esempio per i cori di tutto l'Orbe cattolico. </span>
    </p><p><span> </span>
    </p><p><span>E dire che in passato il Miserere vaticano era un vanto delle Cappelle papali, senza spartito e certamente senza iPad.</span><span> La geremiade prosegue:</span><span><span> incerta et occulta sapientiae tuae manifestasti mihi... </span>
    </span>

    <span><span>Attendiamo impazienti che l'innovazione tecnologica trovi ampio riscontro anche per sostituire il Messale, ma se la sua efficacia in ambito liturgico è pari a quella che ha rivelato in ambito musicale, non ci pare di essere temerari nell'affermarne l'assoluta inutilità.</span></span><span>
    </span></p>

    RispondiElimina
  61. <span>Mentre, come la cara sorella Eufrasia insegna, facevo il pediluvio nelle tiedipe acque del Lete, ecco che mi appare come spettro un vecchio per antico pelo e tutto incazzoso inizia ad urlare:"guai a voi anime prave non disperate mai veder lo cielo". Mi impressionò quella visione, credevo fosse Caron Dimonio uscito dall'Ade. Invece, riconobbi in quelle sembiante  il genio del Grande Gregorio Allegri il quale, tutto compunto, canuto e spettrale emergendo dal sacro fiume, col pugno alzato gridava vendetta verso il cielo!  
     
    Ebbene si! Proprio dal suo ectoplasma seppi che il pennuto, aveva osato cimentarsi nella sua UNICA opera pervenuta ai posteri attraverso i secoli: il MISERERE! Nove voci che articolano il lamentoso Salmo 51 la  cui sacralità, ravvivando il fuoco interiore  fa si che la misteriosa presenza dell'Eterno si palesi dispensando calore, luce, coraggio 3 che questa sua creatura SANTAMENTE ISPIRATA permette l' incontro col divino e all'anima di accedere [ sprofondando in profonda meditazione] alla trascendenza. Che tanto e talmente fu venerato il MISERERE che la Chiesa ne permetteva l'eseguzione il solo  Venerdì Santo e così accadde per due secoli e solo Roma ne doveva possedere le partiture che, come reliquia gelosamente custodite, non potevano essere toccate dai musicisti di cappella -sotto pena della SCOMUNICA- veniva loro impedito di far uscire la benché minima parte di questo brano, nè  copiare o trasmettere.  
    Trovo di una gravità inaudita, insolente, blasfemo, assolutamente velleitario che il pennuto vi abbia messo le mani insudiciandolo con la sua mediocrità disonorandone la sacralità.... con quei ridicoli ipaid!  
    E' osceno tutto questo: il massimo dello spregio!</span>

    RispondiElimina
  62. <span>Mentre, come la cara sorella Eufrasia insegna, facevo il pediluvio nelle tiedipe acque del Lete, ecco che mi appare come spettro un vecchio per antico pelo e tutto incazzoso inizia ad urlare:"guai a voi anime prave non disperate mai veder lo cielo". Mi impressionò quella visione, credevo fosse Caron Dimonio uscito dall'Ade. Invece, riconobbi in quelle sembiante  il genio del Grande Gregorio Allegri il quale, tutto compunto, canuto e spettrale emergendo dal sacro fiume, col pugno alzato gridava vendetta verso il cielo!    
       
    Ebbene si! Proprio dal suo ectoplasma seppi che il pennuto, aveva osato cimentarsi nella sua UNICA opera pervenuta ai posteri attraverso i secoli: il MISERERE! Nove voci che articolano il lamentoso Salmo 51 la  cui sacralità, ravvivando il fuoco interiore  fa si che la misteriosa presenza dell'Eterno si palesi dispensando calore, luce, coraggio; che questa sua "creatura" SANTAMENTE ISPIRATA permette l' incontro col divino e all'anima di accedere [ sprofondando in profonda meditazione] alla trascendenza. Che tanto e talmente fu venerato il MISERERE che la Chiesa ne permetteva l'eseguzione il solo  Venerdì Santo e così accadde per due secoli e solo Roma ne doveva possedere le partiture che, come reliquia gelosamente custodite, non potevano essere toccate dai musicisti di cappella -sotto pena della SCOMUNICA- veniva loro impedito di far uscire la benché minima parte di questo brano, nè  copiare o trasmettere.    
    Trovo di una gravità inaudita, insolente, blasfemo, assolutamente velleitario che il pennuto vi abbia messo le mani insudiciandolo con la sua mediocrità disonorandone la sacralità.... con quei ridicoli ipaid!    
    E' osceno tutto questo: il massimo dello spregio!</span>

    RispondiElimina
  63. MAESTRO MISERACHS SEI NEI NOSTRI CUORI!
    W MONS. FAVELLA
    W PURE IL PAPA VA', ANCHE SE...CI POTEVA RISPARMIARE SIMILI ORRORI!

    RispondiElimina
  64. Cara Medea di Euripide,
    personalmente non pateggio per nessuno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma la sua educazione lascia molto a desiderare !!!!! Non credo di aver detto delle baggianate, lil problema ipad è una scusa per buttare quello che lei dice del mio fondoschiena eruttare su una persona che , non sarà preparata ma ci prova ....... io non sono "saccente ". sono un povero musico che qualcosa sà ed ha voglia di confrontarsi con altri su tematiche interessanti . E' Lei che butta fango in malo modo . Ma ha letto quello che ho scritto ? Conosco bravi cantori che anche senza quell'aggeggio cantano a meraviglia così come altri che lo usano e cantano a meraviglia !!!!! Il problema non è l'ipad lo ripeto . Ripeto non pateggio per nessuno : Lei piuttosto è una seguace di Micheras ed avrà tutte le sue ragioni non ne discuto !!!!!! Potrebbe fare qualcosa per mandare il Ven.do Micheras alla Sistina .

    RispondiElimina
  65. chiedo scusa non Miserachs ma Miserachs !!!!!!!! Vede Medea che riesco anche a correggere i miei errori ?  Comunque non si attaccano le persone in questo modo !!! ci ripensi !!!!!!! L1educazione stà bene ovunque in modo particolare su un blog come questo . Lei è Musicista ?

    RispondiElimina
  66. Medea, t'implora qui: PIETA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  67. Medea ha ragione, tragicamente ragione(è pur sempre Medea, no?? =) ) è stao un SACRILEGIO.

    RispondiElimina
  68. calma, il DO sovracuto è un aggiunta barocca. Quindi è l'unica cosa che si può perdonare al Palombo il non averlo fatto.... C'è da dire però che l'unica cosa del Miserere di Allegri che tutti vogliono sentire non viene dallo stesso Allegri... che dire, è un po' emblematico!
    Comunque si presuppone che un puer cantor della sistina il Do sovracuto lo sappia ripetere all'infinito!! EH, CHE DIAMINE!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  69. Scusi valter66, Medea anche se non fosse musicista è sempre Medea!
    E osserva tutto da un punto privilegiato, mi creda.
    Le trovate di Palombella, anche senza i nostri commenti, si commentano da sole!

    RispondiElimina
  70. Dimenticavo: usi meno punti esclamativi.
    Un bravo musicista userebbe 7 accenti sulla nota finale di un periodo musicale? No.

    RispondiElimina
  71. Allora la cara Medea faccia qualcosa per evitare tali SACRILEGI !!!!! Perchè non implora la nomina di un nuovo maestro di cappella al S. Padre in piazza S. Pietro per acclamazzzzzzzione come se faceva al tempo de papa re !!!!! Ma per piacere ............ chi sarà mai questa Medea da voler quel Miserachs............già stò ancora ad eruttare dal fondo schiena !!!!!! Scusate !!!!! Intanto il Palombella passerà alla storia (bene o male ) e noi tutti ,compresa la Medea che dal pulpito di S. Pietro sputa sentenza , non si ricorderà NESSUNO .....caro Placentium.Povero S. Padre chissà cosa mai avrà pensato di questo MISERERE ........... MISERERE MEI DEUS SECUNDUM MAGNA MISERICORDIAM TUA !!!!!!!!!! Mi ripeto: non pateggio per nessuno ,anzi amo la polifonia romana e se devo dire il vero preferisco Palestrina da Allegri !!!!!!!!! Saluti alla MEDEA

    RispondiElimina
  72. MEDEA MEDEA ma chissà da quale spioncino vedrà ! ( vede ...ho seguito i suoi consigli ..così come cercherò di fraseggiare meglio le

    partiture ) Comunque a parte tutto mi piace molto discutere con voi ...anche con Medea la SAPIENTE . Grazie ancora alla redazione . Auguro allora al Palombella di studiare la polifonia se vuole eseguirla con i cantori pontifici ! Alla prossima trovata : forse la Papae Marcelli ? così avremo nuovamente da discutere

    RispondiElimina
  73. Ave Valter66

    Medea ti omaggia di un bacio!

    RispondiElimina
  74. Fantastico placentium, quoto in toto il tuo intervento!!!

    RispondiElimina
  75. Mi piace Baronio, si! Mi piace e mi piace!

    L'avevo intuito e tu me ne rafforzi la convinzione. Il solito immondo mercimonio: una piaga che come lebbra dilaga e infetta il corpo di Cristo!

    RispondiElimina
  76. :* =-X il palomba ...riesce anche in questo.........siamo proprio caduti nel tubo della fogna

    RispondiElimina
  77. <span><span>llallàhh..ma ...vedo che abbiamo all'opera un tal Valter66 <span> </span>tifoso del pennuto...ma...        </span></span><span>
    <span>Don Magnifico egregio e ben trovato, non sarà mica quel Valter di Litizzettiana memoria!? </span></span>
    <span><span><span> </span> Questi "i pad" secondo il signWalter sarebbero "cosuccia di poco conto"??? Io non lo credo! Anzi, sono certissima che è un'altra furberia del pennuto il quale non potendo attingere, per ovvie contingenti motivazioni, al prezioso pozzo di S.Patrizio che l'ALENIA & company gli aveva messo a disposizione che con lauti e larghi introiti elargiva in cambio di sponsor da esibire sulle partiture al posto dell Angelo musicante di Melozzo da Forlì, molto propabilmente il "Palombo" nazionale ha pensato bene di lucrare su altri versanti. Ecco allora udite udite: ipoid e altre diavolerie per supplire alla sua incapacità costituzionale di poter andare oltre quel limite che fa la differenza, tra la volgare imitazione e il talento del vero maestro [W MISERACHS]!!        </span></span><span>
    <span>Pericolosa deriva quando aggeggi indecorosi e moderni contaminano l'affresco aulico, idilliaco, ricco  di bizantinismi, tanto amato e prodotto ad hoc da Guido il giovane onde poter onorare il pontificato di papa Benedetto decimosesto!        </span>
    <span>Ebbene si, egregio Valter i I'ipad stridono come unghie sulla lavagna, come un tocchetto di cacca di cane esposto in bella vista sopra un tappeto di velluto rosso!        </span>
    <span>Circa il Miserere del grande Gregorio darò a breve un parere, poiché ab illo tempore fui lungi....e a fortiori ratione mi pronuncerò al riguardo!  </span></span>

    RispondiElimina
  78. Mister Valter, la sua umiltà le fa onore. Motivo per il quale la omaggio di una revisione del post delle 14,35 di ieri e la saluto cordialmente!
    Medea.

    RispondiElimina
  79. .....ma guarda...che ci fa' con quel sorcio in bocca!?....E' proprio vero che quando si è digiuni di tutto si va a cercare nei posti più impensati .

    RispondiElimina
  80. <span><span>.....ma guarda</span></span><span><span>...che ci fa' con quel sorcio in bocca!?....E' proprio vero che quando si è digiuni di tutto si va a cercare nei posti più impensati …e’ vero quando si dice che più che la ragione potè il ventre!!</span></span>

    RispondiElimina
  81. <span><span><span>.....ma guarda</span></span><span><span>...che ci fa' con quel sorcio in bocca!?....E' proprio vero che quando si è digiuni di tutto si va a cercare nei posti più impensati … quando si dice che più che la ragione potè il ventre!!</span></span>  </span>

    RispondiElimina
  82. Eminentissimo..... è finita.

    RispondiElimina
  83. Il Belli è sempre il Migliore!! Strano, ma anche a me è venuto in mente lo stesso sonetto.

    RispondiElimina
  84. "Studi di Palombella???" Mah! Boh!!!!!!! Non mi risulta il palombo nazionale abbia fatto grandi studi.
    Eccetto quel dottorato al quale Medea, abilmente occultata all'interno del microfono ne udì gli insulsi, conturbanti, agrovigliati ragionamente sull'actuosa partecipatio, non mi risulta ci sia altro. Sotto il profilo musicale, Wikimedia racconta che prese il diploma al conservatorio di Torino. Mah ! (?)  *DONT_KNOW* ....ricordo che nel 95 [dunque alla veneranda età di 28 anni] non era ancora in grado di manovrare i tasti di un pianoforte, di un organo -e Medea ne ascoltò gli orrori- forse tal diploma gli venne dato per decorrenza dei termini?? Probabilmente, suppongo!!!
    Sempre Wikimedia racconta: "docente di Teologia Dogmatica presso la Pontificia Salesiana". Non è vero: è stato per un po' docente aggiunto - mediocre per giunta, perché vedete: chi è mediocre è mediocre anche nella mediocrità- una mezza schiappa senza alcun preparazione specifica, un "ciancicagnocchi" per intenderci....
    .....Mi sembra chiaro che il BLUFFF, la "montatura" attorno al personaggio sia stata volutamente costruita a tavolino. 
    Presto o  tardi, coloro che hanno favorito quella tragica ascesa preferendolo ad un grande Maestro, infaticabile pastore della Vigna qual'è Valentino Miserachs Grau, si accorgeranno.....
    Vulpes pilum mutat, non mores, diceva Tito Flavio Vespasiano!
    Parola di Medea 

    RispondiElimina
  85. <span>"Studi di Palombella???" Mah! Boh!!!!!!! Non mi risulta il palombo nazionale abbia fatto grandi studi.  
    Eccetto quel dottorato al quale Medea, abilmente occultata all'interno del microfono ne udì gli insulsi, conturbanti, agrovigliati ragionamente sull'actuosa partecipatio, non credo ci sia altro. </span>
    <span>Sotto il profilo musicale, Wikimedia racconta che prese il diploma al conservatorio di Torino. Mah ! (?)   *DONT_KNOW*  ....ricordo che nel 95 [dunque alla veneranda età di 28 anni] non era ancora in grado di manovrare i tasti di un pianoforte, di un organo -e Medea ne ascoltò gli orrori- forse tal diploma gli venne dato per decorrenza dei termini?? Probabilmente, suppongo!!!  
    Sempre Wikimedia racconta: "docente di Teologia Dogmatica presso la Pontificia Salesiana". Non è vero: è stato per un po' docente aggiunto - mediocre per giunta, perché vedete: chi è mediocre è mediocre anche nella mediocrità- una mezza schiappa, un "ciancicagnocchi" per intenderci....  
    .....Mi sembra chiaro che il BLUFFF, la "montatura" attorno al personaggio sia stata volutamente costruita a tavolino.   
    Presto o  tardi, coloro che hanno favorito quella tragica ascesa preferendolo ad un grande Maestro, infaticabile pastore della Vigna qual'è Valentino Miserachs Grau, si accorgeranno.....  
    Vulpes pilum mutat, non mores, diceva Tito Flavio Vespasiano!  
    Parola di Medea </span>

    RispondiElimina
  86. E ci voleva tanto?!?
    Questi - Palombella e sodali - ormai "sur magna" ci si sono accomodati in pompa..... magna.
    Ma già si sentono i lai, per cui, dopo i primi mesi di luna di miele, fra le quinte colonne e il nuovo direttore sono iniziati i primi problemi......

    "Prima l’ha ddetta un musico, poi dua,
    poi tre, ppoi quattro; e ttutt’er coro allora
    j’ha ddato ggiú: mmisericordiam tua."

    RispondiElimina
  87. mi sa che Palombella ci da' giù col vino invece: TIBI SOLI PECCAVI!!!!! (Carlo Porta, on funeral)

    RispondiElimina
  88. Con riverenza a Medea che si infiamma, con pancia piena dico AMEN . Alla prossima : forse all'acclamatio del Magnifico
    Miserachs in piazza S. Pierto ? Dai Medea non si arrabbi ....ma non vede che mi piace stuzzicarla ? In parte (e solo in parte) sono dalla sua solo che sono un pò birichino e mi piace stuzzicare. Piuttosto di non sentire certe cose è meglio sentirle eseguite .....in modo poco convincente . LA RISALUTO MOLTO CORDIALMENTE E...........se son rose FIORIRANNO (come il roseto in inverno nelle apparizioni a Lourdes ) Il musico a cui i sorci non piacciono ......piuttosto un bel piatto di tajarin al sugo di carne come fà la mia mamma o mia moglie o mia suocera !!!!!!!!!!!!!Per il vino caro Placentium potrei mandare quella cassetta di barolo che tengo in cantina che ne dice ? Potrei mandarla al Maestro tramite Mons. Marini

    RispondiElimina
  89. guardi caro valter, io ho apprezzato invece i suoi interventi, ma di una cosa non ha tenuto conto: la superbia di Palombella.
    se vosse un poveretto buttato lì senza troppe aspirazioni, nessuno si sognerebbe di attaccarlo come facciamo noi, e la sua difesa e i suoi argomenti sarebbero giustissimi. Il problema è CHE E' UN TROMBONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  90. UN ASINO E UNA MEZZA CARTUCCIA!!!!!!

    RispondiElimina
  91. Medea non s'infiamma mister Valter66, sa conserva l'aplomb, quando necessario; di certo non si fa menare il naso da lei. Anzi, le consiglio, per il suo bene, di non scherzare mai troppo con Medea circa la faccenda "palombo", che è grave e seria...

    RispondiElimina
  92. E UNA MEZZA CARTUCCIA

    RispondiElimina
  93. <span><span>"Studi di Palombella???" Mah! Boh!!!!!!! Non mi risulta il palombo nazionale abbia fatto grandi studi.    
    Eccetto quel dottorato al quale Medea, abilmente occultata all'interno del microfono ne udì gli insulsi, conturbanti, agrovigliati ragionamente sull'actuosa partecipatio, non credo ci sia altro. </span> 
    <span>Sotto il profilo musicale, Wikimedia racconta che prese il diploma al conservatorio di Torino. Mah ! (?)    *DONT_KNOW*   ....ricordo che nel 95 [dunque alla veneranda età di 28 anni] non era ancora in grado di manovrare i tasti di un pianoforte, di un organo -e Medea ne ascoltò gli orrori- forse tal diploma gli venne dato per decorrenza dei termini?? Probabilmente, suppongo!!!    
    Sempre Wikimedia racconta: "docente di Teologia Dogmatica presso la Pontificia Salesiana". Non è vero: è stato per un po' docente aggiunto - mediocre per giunta, perché vedete: chi è mediocre è mediocre anche nella mediocrità- una mezza schiappa, un "ciancicagnocchi" per intenderci....    
    .....Mi sembra chiaro che il BLUFFF, la "montatura" attorno al personaggio sia stata volutamente costruita a tavolino.     
    Presto o  tardi, coloro che hanno favorito quella tragica ascesa preferendolo ad un grande Maestro, infaticabile pastore della Vigna qual'è Valentino Miserachs Grau, si accorgeranno.....    
    Vulpes pilum mutat, non mores, diceva Tito Flavio Vespasiano!    
    Ne vedremo delle belle! Lo sopriremo solo vivendo..</span></span>
    <span><span> chi vivrà vedrà!!!</span></span>

    RispondiElimina
  94. Questo Palombella sta facendo più danni che cose buone.
    E i salesiani gli tengono bordone: avete letto il magniloquente editoriale di Armonia di Voci in cui il direttore generale, tale don Bocci, lo loda a più non posso, definendolo il Messia della musica liturgica della riforma conciliare.....!!!
    Ma non si era affannato a condividere le idee del Papa? non ha fatto di tutto - ovviamente sbagliandone una dietro l'altra, perchè è come dice Medea - per sembrare il restauratore della tradizione della Sistina? Si mettano almeno d'accordo i salesiani!
    Ma in quella barca non si capisce più niente!
    Povero don Bosco, povero don Rua (che rispamiava i mezzi fogli di carta usata, per ulteriori appunti,... porprio come gli iPad del Palombo.....) povero don Rinaldi!
    Come siamo caduti in basso! Dico "siamo" perchè per tanti anni, nella mia fanciullezza, ho frequentato un oratorio vicino al mio paese, ma ora non li riconosco più.....
    Palombella poi!

    RispondiElimina
  95. Posso dirle una cosa Totius? lei sarà anche un musicista ma di liturgia, di segni, di simboli, di ritualità è assolutamente digiuno altrimenti non le verrebbe MAi in mente di giustificare l'uso dell'IPad all'interno  della Sacra Celebrazione Liturgica!
    Il Sacro Tempio non è una balera, o un ufficio, mi permetta di restare inorridita dinnanzi alla sua faciloneria. Come cristiani partecipiamo al mistero di Cristo e dinnanzi a questo mistero ci si deve prostrare e usare almeno, per quanto possibile quella goccia di sapienza celebrativa che ci renda se non altro degni di stare al cospetto del mistero che si sta vivendo. 
    Ha mai sentito parlare di "simbologia"? Posso anche giustificare la sua ignoranza, ma Mai potrebbe essere contemplata nel maestro del coro della cappella pontificia: ORRORE!
    Esiste una pedagogia dei segni che è una costante dell'azione di Dio in mezzo al Suo popolo ed è un linguaggio intrinseco la comunità cristiana da secoli, è parte di una tradizione bimillenaria fatta di incenso, di candele, di profumi, di fiori di olii e di essenze...di immagini, rappresentazioni, gesti e oggetti...
    Mi spiece ma, ritengo l'introduzione di certi aggeggi oltre che di pessimo gusto, dissacranti e osceni!

    RispondiElimina
  96. <span>Posso dirle una cosa Totius? lei sarà anche un musicista ma di liturgia, di segni, di simboli, di ritualità è assolutamente digiuno altrimenti non le verrebbe MAi in mente di giustificare l'uso dell'IPad all'interno  della Sacra Celebrazione Liturgica!  
    Il Sacro Tempio non è una balera, o un ufficio, mi permetta di restare inorridita dinnanzi alla sua faciloneria. Come cristiani partecipiamo al mistero di Cristo e dinnanzi a questo mistero ci si deve prostrare e usare almeno, per quanto possibile quella goccia di sapienza celebrativa che ci renda se non altro degni di stare al cospetto del mistero che si sta vivendo.   
    Ha mai sentito parlare di "simbologia"? Posso anche giustificare la sua ignoranza, ma Mai potrebbe essere contemplata nel maestro del coro della cappella pontificia: ORRORE!  
    Esiste una pedagogia dei segni che è una costante dell'azione di Dio in mezzo al Suo popolo ed è un linguaggio intrinseco la comunità cristiana da secoli, è parte di una tradizione bimillenaria fatta di incenso, di candele, di profumi, di fiori di olii e di essenze...di immagini, rappresentazioni, gesti e oggetti...  
    Mi spiece ma, ritengo l'introduzione di certi aggeggi oltre che di pessimo gusto, dissacrante e oscena...</span>

    RispondiElimina
  97. <span><span><span>Posso dirle una cosa Totius? lei sarà anche un musicista ma di liturgia, di segni, di simboli, di ritualità è assolutamente digiuno altrimenti non le verrebbe MAi in mente di giustificare l'uso dell'IPad all'interno  della Sacra Celebrazione Liturgica!    </span></span>
    <span><span>Il Sacro Tempio non è una balera, o un ufficio, mi permetta di restare inorridita dinnanzi alla sua faciloneria. Come cristiani partecipiamo al mistero di Cristo e dinnanzi a questo mistero ci si deve prostrare e usare almeno, per quanto possibile quella goccia di sapienza celebrativa che ci renda se non altro degni di stare al cospetto del mistero che si sta vivendo.     </span></span>
    <span><span>Ha mai sentito parlare di "simbologia"? Posso anche giustificare la sua ignoranza, ma Mai potrebbe essere contemplata nel maestro del coro della cappella pontificia: ORRORE!    </span></span>
    <span><span>Esiste una pedagogia dei segni che è una costante dell'azione di Dio in mezzo al Suo popolo ed è un linguaggio intrinseco la comunità cristiana da secoli, è parte di una tradizione bimillenaria fatta di incenso, di candele, di profumi, di fiori di olii e di essenze...di immagini, rappresentazioni, gesti e oggetti ...</span></span></span><span><span>    </span></span><span><span>Mi spiace ma, ritengo l'introduzione di certi aggeggi oltre che di pessimo gusto, dissacrante e oscena...</span></span><span>
    </span>

    RispondiElimina
  98. <span>Medea non s'infiamma mister Valter66, sa conservare l'aplomb, quando necessario; di certo non si fa menare il naso da lei. Anzi, le consiglio, per il suo bene, di non scherzare mai troppo con Medea circa la faccenda "palombo", che è grave e seria...</span>

    RispondiElimina
  99. <span><span><span>Studi di Palombella???" Mah! Boh!!!!!!! Non mi risulta il palombo nazionale abbia fatto grandi studi.      
    Eccetto quel dottorato al quale Medea, abilmente occultata all'interno del microfono ne udì gli insulsi, conturbanti, agrovigliati ragionamente sull'actuosa partecipatio, non credo ci sia altro. </span>   
    <span>Sotto il profilo musicale, Wikimedia racconta che prese il diploma al conservatorio di Torino. Mah ! (?)     *DONT_KNOW*    ....ricordo che nel 95 [dunque alla veneranda età di 28 anni] non era ancora in grado di manovrare i tasti di un pianoforte, di un organo -e Medea ne ascoltò gli orrori- forse tal diploma gli venne dato per decorrenza dei termini?? Probabilmente, suppongo!!!      
    Sempre Wikimedia racconta: "docente di Teologia Dogmatica presso la Pontificia Salesiana". Non è vero: è stato per un po' docente aggiunto - mediocre per giunta, perché vedete: chi è mediocre è mediocre anche nella mediocrità- una mezza schiappa, un "ciancicagnocchi" per intenderci....      
    .....Mi sembra chiaro che il BLUFFF, la "montatura" attorno al personaggio sia stata volutamente costruita a tavolino.       
    Presto o  tardi, coloro che hanno favorito quella tragica ascesa preferendolo ad un grande Maestro, infaticabile pastore della Vigna qual'è Valentino Miserachs Grau, si accorgeranno.....      
    Vulpes pilum mutat, non mores, diceva Tito Flavio Vespasiano!      
    Ne vedremo delle belle! Lo scopriremo solo vivendo..</span></span>  
    <span><span> chi vivrà vedrà!!!</span></span></span>

    RispondiElimina
  100. Armonia di Voci!?!?
    Pubblica anche cose scritte da bravi musicisti, ma perlopiù è in mano al trio Palombella-Frisina-Parisi.
    A proposito di questultimo, se andate sul sito della diocesi (Chiesa, pardon!) di Milano, trovate una relazione illustrativa del Repertorio nazionale. Veramente esilarante, se non fosse inquietante!

    RispondiElimina
  101. MI vien da pensare alla Manzoniana memoria del curato Abbondio che.....nel suo polveroso studiolo di quel ramo del lago di Como e si chiedeva ....."Euripide ...Euripide chi sarà mai costrei o costui? ". Ma sarà mica per caso il M.o Miserachs sotto mentite spoglie?Euripide mia cara non prendo per il naso nessuno......L'educazione mia madre me l'ha insegnata e come ...a sun di botte per cui non sono maleducato ma un pò birichinoooo. Euripide scenda dal trono ....a me piace scherzare con tutti ....anche con chi come Lei non accetta un confronto.Grazie placentium allora visto che  Palombella è un trombone gli faremo suonare il TUBA MIRUM dal Requiem di Mozart sarà in grado ? Mirabile pezzo .....

    RispondiElimina
  102. <span>Trio Palombella-Frisina-Parisi : l'Asinus asinum fricat [l'asino si strofina all'asino] </span>

    RispondiElimina
  103. Il Maestro Miserachs, mio caro Valter. è simile all'Apollo che sul Monte Parnaso si diletta in meravigliose armonie. E come il dio Apollo, è superiore alle umane bassezze tanto quanto la vera arte, come oro imperitura, sopravvive alla caducità di ciò che è transuente e mediocre. Come il dio Apollo, il maestro Miserachs Grau le sorvola, sospinto dal leggero zefiro della divina sapienza!

    RispondiElimina
  104. <span>Il Maestro Miserachs, mio caro Valter. è simile all'Apollo che sul Monte Parnaso si diletta in meravigliose armonie. E come il dio Apollo, è superiore alle umane bassezze tanto quanto la vera arte, come oro imperitura, sopravvive alla caducità di ciò che è transuente e mediocre. Come il dio Apollo, il maestro Miserachs Grau le sorvola, sospinto dal leggero zefiro di quella divina sapienza alla quale attinge, per ben discernere e con palpitante amore proseguire imperterrito la via....con cuore puro! </span>

    RispondiElimina
  105. Peccato che continui a diffondere armonie meravigliose oltre le mura del vaticano e sia stato trombato a favore di un ASINO....Regina angelorum ora pro eo !!!! Mi sà che il Magnifico   maestro rimarrà con un palmo di naso altro che sorvolare ......... secondo me l'unico a riportare lo splendore sarebbe il Palestrina in persona ....purtroppo EGLI IL VERO PRINCEPS MUSICAE è morto MA CON LUI LA POLIFONIA NON E' MORTA . FORSE VIVE IN MANIERA MEDIOCRE ;QUELLO SI  . AMEN

    RispondiElimina
  106. ...Peccato che ad essere "trombato" ,come dice lei mister valter66, non è affatto il Maestro Valentino Miserachs il quale continua a ricevere riconoscimenti, ad essere amato seguito costantemente da masse di devoti edificati dalla sua celestiale bravura! Inoltre è stato da poco insignito della Legiòn D'Onore, è e resta l'ultimo vero rappresentante riconosciuto all'unanimità da esperti del settore nonché ultimo baluardo della Musica Sacra custode del tesoro della Sacra Tradizione ! No! Mi spiace per lei, ma a restare con un grandissimo palmo di naso è la stessa Chiesa nonché il prestigio della corale cappella Pontificia che ne esce a schifio, ad onta di tutti i fedeli che in quella Chiesa credo, sperano, confidano...

    RispondiElimina
  107. QUANTO SI SBAGLIA MISTER VALTER66
    perché vede: ad essere "buggerato”[non oso ripetere la sua frase assai triviale e di pessimo gusto]  non è affatto il Maestro Valentino Miserachs  Grau il quale continua a ricevere riconoscimenti, ad essere amato seguito costantemente da masse di devoti edificati dal suo carisma dalla sua indiscutibile bravura. E’ stato da poco insignito della Legiòn D'Onore, è e resta l'ultimo vero rappresentante riconosciuto all'unanimità da esperti del settore nonché ultimo baluardo della Musica Sacra custode del tesoro della Sacra Tradizione ! No!
    Mi spiace per lei, ma a rimanere con un palmo di naso, defraudata e bastonata <span> </span>è la stessa Chiesa e, per estensione, tutti i fedeli che in quella Chiesa credono, sperano, confidano. Il pennuto continuerà a distruggere e a depredare, ad onta del prestigio che <span> </span>la gloriosa quanto antica istituzione pontificia ha rappresentato nel corso dei secoli,e che ahinoi <span> </span>si è avviata verso la sua autanasia....senza ritorno...

    RispondiElimina
  108. <span><span>QUANTO SI SBAGLIA MISTER VALTER66  
    perché vede: ad essere "buggerato”[non oso ripetere la sua frase assai triviale e di pessimo gusto]  non è affatto il Maestro Valentino Miserachs  Grau il quale continua a ricevere riconoscimenti, ad essere amato seguito costantemente da masse di devoti edificati dal suo carisma dalla sua indiscutibile bravura. A breve sarà insignito della Legiòn D'Onore, è e resta l'ultimo vero rappresentante riconosciuto all'unanimità da esperti del settore nonché ultimo baluardo della Musica Sacra custode del tesoro della Sacra Tradizione ! No!  
    Mi spiace per lei, ma a rimanere con un palmo di naso, defraudata e bastonata <span> </span>è la stessa Chiesa e, per estensione, tutti i fedeli che in quella Chiesa credono, sperano, confidano. Il pennuto continuerà a distruggere e a depredare, ad onta del prestigio che <span> </span>la gloriosa quanto antica istituzione pontificia ha rappresentato nel corso dei secoli,e che ahinoi <span> </span>si è avviata verso la sua autanasia....senza ritorno...  
    </span><span>
    </span></span>

    RispondiElimina
  109. <span>QUANTO SI SBAGLIA MISTER VALTER66   !!!!
    perché vede: ad essere "buggerato”[non oso ripetere la sua frase assai triviale e di pessimo gusto]  non è affatto il Maestro Valentino Miserachs  Grau il quale continua a ricevere riconoscimenti, ad essere amato seguito costantemente da masse di devoti edificati dal suo carisma dalla sua indiscutibile bravura. A breve sarà insignito della Legiòn D'Onore, è e resta l'ultimo vero rappresentante riconosciuto all'unanimità da esperti del settore nonché ultimo baluardo della Musica Sacra custode del tesoro della Sacra Tradizione ! No!    
    Mi spiace per lei, ma a rimanere con un palmo di naso, defraudata e bastonata <span> </span>è la stessa Chiesa e, per estensione, tutti i fedeli che in quella Chiesa credono, sperano, confidano. Il pennuto continuerà a distruggere e a depredare, ad onta del prestigio che <span> </span>la gloriosa quanto antica istituzione pontificia ha rappresentato nel corso dei secoli,e con questa ennesima catastrofica scelta -se non si prenderanno solleciti provvedimenti- sarà senz'altro destinata alla morte per eutanasia!  <span> </span></span>

    RispondiElimina
  110. <span>QUANTO SI SBAGLIA MISTER VALTER66   !!!!  
    perché vede: ad essere "buggerato”[non oso ripetere la sua frase assai triviale e di pessimo gusto]  non è affatto il Maestro Valentino Miserachs  Grau il quale continua a ricevere riconoscimenti, ad essere amato seguito costantemente da masse di devoti edificati dal suo carisma dalla sua indiscutibile bravura. A breve sarà insignito della Legiòn D'Onore, è e resta l'ultimo vero rappresentante riconosciuto all'unanimità da esperti del settore nonché  baluardo, BASTIONE A DIFESA della Musica Sacra nonchè custode del tesoro della Sacra Tradizione ! Ebbeno No!      
    Mi spiace per lei, ma a rimanere con un palmo di naso, defraudata e bastonata <span> </span>è la stessa Chiesa e, per estensione, tutti i fedeli che in quella Chiesa credono, sperano, confidano. Il pennuto continuerà a distruggere e a depredare, ad onta del prestigio che <span> </span>la gloriosa quanto antica istituzione pontificia ha rappresentato nel corso dei secoli,e con questa ennesima catastrofica scelta -se non si prenderanno solleciti provvedimenti- sarà senz'altro destinata alla morte per eutanasia!  <span> </span></span>

    RispondiElimina
  111. Lo dica forte Medea: Valentin Miserachs Grau è un signore!
    Spiace che qualcuno come valter66 scambi Lei, me o qualche altro per il M° Miserachs.
    Io, personalmene, se avessi metà delle capacità musicali di Miserachs mi riterrei fortunato. Fortunatissimo.
    Evidentemente Palombella ha rabberciato un ufficio di propaganda; una sorta di MinCulPop di mussoliniana memoria, per ammannire una vulgata poetica dellasua missione messianica.....
    Caro valter66, il sommo Bartolucci, quando venne - come dice Lei - trombato dalla Sistina, non mancò di continuare a dire peste e corna del cerimoniere piero Marini (giustamente) e di Liberto (meno giustamente, perchè quest'ultimo non aveva parte attiva nella congiura che l'aveva esautorato), mentre non ci consta che Miserachs abbia profferito verbo contro Palombella il qale, non solo è stato parte attiva nella rimozione di Liberto - maturata, forse, anche per altr ragioni, ai più ignote - ma è stato tempo addietro beneficato proprio da quel Miserachs che ha così vergognosamene svillaneggiato, con l'alto patrocinio dell'Em.mo zio Tarcisio che questi giorni va cantando a squarciagola "Fratelli d'Italia"!
    Una delle tante trame all'ombra del cupolone; una delle tante macchie che un entourage scriteriato sta sbrodolando quotidianamente - con cognizione di causa o per pura castroneria - su un ponticato che poteva essere splendido.

    RispondiElimina
  112. <span><span>MEDEA: "... amato e seguito costantemente da masse di devoti edificati dal suo carisma.." ma sta parlando di un musicista o del Messia? Suvvia, Medea! Mi sembra che qui si stiano utilizzando termini spropositati e si gravi un musicista di una responsabilità che esula un tantino dal suo ruolo...
    </span></span>

    RispondiElimina
  113. <span><span>MEDEA: "... amato e seguito costantemente da masse di devoti edificati dal suo carisma.." ma sta parlando di un musicista o del Messia? Suvvia, Medea! Mi sembra che qui si stiano utilizzando termini spropositati e si gravi un musicista di una responsabilità che esula un tantino dal suo ruolo...
    </span></span>

    RispondiElimina
  114. <span><span>MEDEA: "... amato e seguito costantemente da masse di devoti edificati dal suo carisma.." ma sta parlando di un musicista o del Messia? Suvvia, Medea! Mi sembra che qui si stiano utilizzando termini spropositati e si gravi un musicista di una responsabilità che esula un tantino dal suo ruolo...
    </span></span>

    RispondiElimina
  115. Mademoiselle Flannary. Vedo che lei ha tanta voglia di ciurlare nel manico! 
    Di Messia ce n'è uno e uno solo: Cristo Signore, contrariamente ai vari Giuda, di cui è pieno il tessuto ecclesiale. 
    Poi ci sono i vari serpenti, i quali, pur di arrivare in cima sono pronti a strisciare sibilanti, sbavando struscianti addosso a chi potrebbe in qualche modo aprirgli il varco per poi, girate le spalle, tradire....e di questi conosciamo il nome; uno tra tutti emerge, [lupus in fabula] in tutta la sua oscena ostentazione!
    Poi ci sono i servi buoni e fedeli, i pastori del gregge, che amano la Chiesa e offrono il loro servizio nel silenzio: servitori buoni della Vigna del Signore i quali, in virtù del carisma ricevuto offrono la loro vita a maggior Gloria di Dio. Il popolo di Dio, per sapienza infusa discerne il pastore buono dal mercenario, e per istinto si avvicina al primo e prende le distanze dal secondo!
    Di questa " fuana" assai rara e quasi in estinzione, spicca, in maniera adamantina il Maestro Valentino Miserachs Grau, che a lei piaccia oppure no..!!!
    In quanto ad "aggravi", spropositati e pesanti, ebbene, questi se vogliamo analizzare e mettere il dito nella piaga, sono stati messi sulle spalle della Chiesa, attraverso scelte e nomine scellerate, facendo passare per musicista chi musicista non è ne mai lo sarà, e se di responsabilità vogliamo parlare, queste se le assuma chi ha preferito il mercenario, al pastore buono della vigna!
    Ad maiora!

    RispondiElimina
  116. Ripeto di nuovo, parola per parola quanto per errore è stato postato per ben tre volte consecutive (non potrebbe essere un segno da interpretare?), vedendo che a quanto pare non è stato compreso.
    Si sta parlando di musicisti e non di Buon Pastore. Si tratta di due ruoli piuttosto diversi, direi.

    RispondiElimina
  117. Ripeto di nuovo, parola per parola quanto per errore è stato postato per ben tre volte consecutive (non potrebbe essere un segno da interpretare?), vedendo che a quanto pare non è stato compreso.
    Si sta parlando di musicisti e non di Buon Pastore. Si tratta di due ruoli piuttosto diversi, direi.

    RispondiElimina
  118. L'errore nella scelta del direttore della Sistina è esiziale nella strategia che ci si sarebbe aspettati dal S. Padre, in ordine ad una generale "ripulitura" dell'edificio della musica sacra (perifrasi presa da vari Pontefici), perlopiù insozzato negli ultimi 40 anni, fino a livelli inverosimili.
    Data la universale diffusone delle liturgie papali, fa più danno sbagliare nella nomina del direttore sistino che non nella elezione di un vescovo ad una doesi, per quanto grande ed importante.
    Ecco spiegato il risenimento di Medea: è la sorte della Chiesa che sta a cuore a lei, come a molti.
    Un direttore che non aveva le credenziali accademiche, artistiche, umane e professionali, ma aveva dalla sua la mattana di salesianizzazione degli uffici centrali e dicasteri, attuata dalla attuale Segreteria di Stato, è stato un vero schiaffo a Cristo (come si dice dalle mie parti).
    Vero è che non dobbiamo caricare su un musicista responsabilità che non può e non potrà mai avere, chiunque esso sia, ma è pur vero che paragonare Miserachs a Palombella è come comparare uno Stainway a una pianola Hammond, un organo di Callido a un sintetizzatore JVC.
    Alla fine possono riprodurre le stesse cose, ma bisogna vedere come!
    Inoltre mons. Miserachs è un gran signore e un prete dabbene.
    Sul primo punto non si può dire altrettanto di Palombella; speriamo che rispetti almeno l'abito che indossa.  
    La Cappella Sistina, se era proprio ineludibile rimuovere Liberto, meritava ben altro!
    E questo per la Chiesa, per il Papa, per la Liturgia, per la musica, per i fedeli, non solo per quattro musicofili passatisti o tradizionalisti che dir si voglia.
    Lodate Dio con arte dice Benedetto XVI. O mi sbaglio?

    RispondiElimina
  119. Il maestro Valentino Miserachs prima di essere un ottimo, valente musicista compositore di fama internazionale è Sacerdote devoto, fedele, infaticabile pastore della vigna del Signore!
    Come vede, l'uno non esclude l'altro....

    Tanti saluti

    RispondiElimina
  120. <span><span>Mademoiselle Flannary. Vedo che lei ha tanta voglia di ciurlare nel manico!   
    Di Messia ce n'è uno e uno solo: Cristo Signore, contrariamente ai vari Giuda, di cui è pieno il tessuto ecclesiale.   
    Poi ci sono i vari serpenti, i quali, pur di arrivare in cima sono pronti a strisciare sibilanti, sbavando struscianti addosso a chi potrebbe in qualche modo aprirgli il varco per poi, girate le spalle, tradire....e di questi conosciamo il nome; uno tra tutti emerge, [lupus in fabula] in tutta la sua oscena ostentazione!  
    Poi ci sono i servi buoni e fedeli, i pastori del gregge, che amano la Chiesa e offrono il loro servizio nel silenzio: servitori buoni della Vigna del Signore i quali, in virtù del carisma ricevuto offrono la loro vita a maggior Gloria di Dio. Il popolo di Dio, per sapienza infusa discerne il pastore buono dal mercenario, e per istinto si avvicina al primo e prende le distanze dal secondo!  
    In siffatta " fauna" assai rara e quasi in estinzione, spicca, in maniera adamantina il Maestro Valentino Miserachs Grau, Pastore e Musico eccellente, che a lei piaccia oppure no..!!!  
    In quanto ad "aggravi", spropositati e pesanti, ebbene, questi se vogliamo analizzare e mettere il dito nella piaga, sono stati messi sulle spalle della Chiesa, attraverso scelte e nomine scellerate, facendo passare per musicista chi musicista non è ne mai lo sarà, e se di responsabilità vogliamo parlare, queste se le assuma chi ha preferito il mercenario, al pastore buono della vigna!  
    Ad maiora!</span></span>

    RispondiElimina
  121. Kyrie eleison Christe eleison Kyrie eleison !! Mi sà proprio che il dolce Palestrina in terra stà a cercà na cappella musicale da dirigere !! Ma lo sappiamo che LUI è bravo e che le trame in Vaticano non finiranno mai di stupirci ma.......intanto il Palombo continua a stà sotto er cupolone . Non dicono forsre che il prossimo papa sarà il Segretario di stato Card. Tarci ?? Kyrie eleison e... Miserere mei Deus ! Certo che stò Miserachs Grau lo faremo Santo e ........patrono dei maestri di cappella della Sistina visto che Lui non lo ha potuto fare . Miserere nostri Domine abbi pietà almeno tu di tutti noi PECCATORI !!! Ma quanta superbia abbiamo e dire che siamo in S. Quaresima ...... ma a Pasqua chissà cosa ce canterà stà Sistina......forse un Victimae Pascali Laudes composta dal MIRABILE Miserachs o una shifezza di "gregoriano" al gusto di Palombella ? ma ....Kyrie eleison Kyrie eleison Kyrie eleison

    RispondiElimina
  122. Caro valter66,
    Miserachs è un signore e un prete dabbene ma nessuno ha gridato "Santo subito!"
    Purtroppo gira la voce che prorio in occasione di quella canonizzazione che, sull'onda delle pressioni di piazza, si farà il 1° maggio, Frisina e Palombella stan preparando qualcosa di grosso.
    Cosa sia, ancora non è dato saperlo......

    RispondiElimina
  123. <span>Vedo che lei, cara Medea, Depositaria della Verità nonché Vestale della Tradizione Bimillenaria della Chiesa <span>fatta “di incenso, di candele, di profumi, di fiori, di olii e di essenze” (a proposito: a quando una crociata contro l’utilizzo in chiesa della luce elettrica, colpevole di deturpare le suggestioni mistiche evocate dai chiaroscuri delle navate illuminate dalla luce naturale spiovente dalle vetrate e dal fioco tremolio delle candele, oppure contro microfoni e altoparlanti, che distorcono indecorosamente la purezza della voce di cui il Signore fatto dono all’uomo?), lei che utilizza abilmente figure retoriche come l’allitterazione (strisciare/sibilanti/sbavando/struscianti) per suscitare agli occhi del lettore tutta la ripugnanza verso un rettile, resta poi vittima di una caduta di stile quando scomoda aggettivi come “</span>dissacrante” e “osceno” per un oggetto banale come un ipad.</span>
    <span>Non lo sa che le parole sono importanti?</span>
    <span>E che abbinandole a sproposito si ottiene spesso un effetto comico?</span>
    <span>E poi, cos’è tutto questo trattare da ignorante e incompetente chi la pensa diversamente da lei?</span>
    <span>Cosa la autorizza a voler mettere bruscamente a tacere l’opinione di persone delle quali, tra l’altro, non conosce assolutamente il valore, sia come persone che come musicisti?</span>
    <span>Ah, quanto invidio, cara Medea, coloro che come lei hanno la Verità in tasca!</span>
    <span>Peccato però che questo atteggiamento stoni in un blog dove ci si aspetterebbe di trovare un confronto arricchente con persone disposte anche a mettersi in discussione.</span>
    <span>Capirei benissimo il lettore che, capitato su queste pagine per la prima volta, davanti a tanta inflessibilità se la desse a gambe terrorizzato.</span>

    RispondiElimina
  124. <span>Vedo che lei, cara Medea, Depositaria della Verità nonché Vestale della Tradizione Bimillenaria della Chiesa <span>fatta “di incenso, di candele, di profumi, di fiori, di olii e di essenze” (a proposito: a quando una crociata contro l’utilizzo in chiesa della luce elettrica, colpevole di deturpare le suggestioni mistiche evocate dai chiaroscuri delle navate illuminate dalla luce naturale spiovente dalle vetrate e dal fioco tremolio delle candele, oppure contro microfoni e altoparlanti, che distorcono indecorosamente la purezza della voce di cui il Signore fatto dono all’uomo?), lei che utilizza abilmente figure retoriche come l’allitterazione (strisciare/sibilanti/sbavando/struscianti) per suscitare agli occhi del lettore tutta la ripugnanza verso un rettile, resta poi vittima di una caduta di stile quando scomoda aggettivi come “</span>dissacrante” e “osceno” per un oggetto banale come un ipad.</span>
    <span>Non lo sa che le parole sono importanti?</span>
    <span>E che abbinandole a sproposito si ottiene spesso un effetto comico?</span>
    <span>E poi, cos’è tutto questo trattare da ignorante e incompetente chi la pensa diversamente da lei?</span>
    <span>Cosa la autorizza a voler mettere bruscamente a tacere l’opinione di persone delle quali, tra l’altro, non conosce assolutamente il valore, sia come persone che come musicisti?</span>
    <span>Ah, quanto invidio, cara Medea, coloro che come lei hanno la Verità in tasca!</span>
    <span>Peccato però che questo atteggiamento stoni in un blog dove ci si aspetterebbe di trovare un confronto arricchente con persone disposte anche a mettersi in discussione.</span>
    <span>Capirei benissimo il lettore che, capitato su queste pagine per la prima volta, davanti a tanta inflessibilità se la desse a gambe terrorizzato.</span>

    RispondiElimina
  125. E tutti tacquero a simil proferare !! Medea che ha da dire a tal proposito? Certo è che la cara Nora sà il fatto suo !! bè forse che sia il buon Miserachs Grau che , essendo un gran signore ed un prete con i fiocchi sotto mentite spoglie è venuto in difesa di chi effettivamente cercava SOLO un CONFRONTO e non i soliti INSULTI !!!!!? Comunque riapparirò appena ci sarà da ridiscutere ....magari su quello che faranno i "2" il 1 Maggio in piazza S.Pietro . Pax vobis et semper vobiscum

    RispondiElimina
  126. Anziché invidiare Medea [ e ne avrebbe di che!!] corregga il suo lungo commento: ha ripetuto il tormentone per ben due volte!
    Che dire!!! OOoOh Vestale, si, mi piace, LO sa che lo sono davvero, attualmente, da che mi sono disfatta di quell'orribile Giasone?! Dicevamo? I microfoni: si...i microfoni, quando sono mal dislocati o peggio: malfunzionati, non conviene con me che sono una vera calamità?!! Una dissacrante ATROCE stortura!? E, che dire quando, vengono letteralmente "ingoiati" da certe gole profonde -e se ne odono attualmente, ah se se ne odono!!--danneggiano in maniera irreversibile le trombe d'Eustacchio con risultati davvero devastanti
    Che dire..ledy Nora, delle luci quando, durante il rito, nel momento dell'elevazione anzhiché essere sapientemente dosate, diventano abbaccinanti e invadenti fanali piuttosto che flebili, ridicoli lanternini che non ci si vede neppure a tastoni!? ...
    Ehhh...."aspirate alla perfezione"..ci esorta Nostro Signore...Aspirate, aspirate...aspirate...

    RispondiElimina
  127. Mi spiace ma la ripetizione del tormentone non dipende da me, bensì da questioni tecniche! Comunque, scusi, vuole avere ANCHE l'esclusiva sui tormentoni da infliggere?
    Vedo poi che ci risiamo con l'uso a sproposito delle parole: sarei lieta che mi spiegasse come può un povero microfono essere "una dissacrante atroce stortura".
    Quanto a "gole profonde"... no, Medea, mi scusi, ma non ci siamo proprio.
    In suo post ha bacchettato il povero Valter 66 per aver scritto la parola "trombare" , e poi se ne esce LEI, QUI, SU QUESTO BLOG, con una simile trivialità?
    Questa proprio non me la sarei aspettata.
    Valter 66, la ringrazio per le sue parole; comunque non sono Miserachs, no. Vengo da tutt'altra parte, se il mio nome le dice qualcosa...

    RispondiElimina
  128. Mi spiace ma la ripetizione del tormentone non dipende da me, bensì da questioni tecniche! Comunque, scusi, vuole avere ANCHE l'esclusiva sui tormentoni da infliggere?
    Vedo poi che ci risiamo con l'uso a sproposito delle parole: sarei lieta che mi spiegasse come può un povero microfono essere "una dissacrante atroce stortura".
    Quanto a "gole profonde"... no, Medea, mi scusi, ma non ci siamo proprio.
    In suo post ha bacchettato il povero Valter 66 per aver scritto la parola "trombare" , e poi se ne esce LEI, QUI, SU QUESTO BLOG, con una simile trivialità?
    Questa proprio non me la sarei aspettata.
    Valter 66, la ringrazio per le sue parole; comunque non sono Miserachs, no. Vengo da tutt'altra parte, se il mio nome le dice qualcosa...

    RispondiElimina
  129. <p><span>...ecco vede, Nora, la sua malafede e villanìa la smentisce.</span>
    </p><p><span>Nella fattispecie - essendo Medea scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità-  ha usato l' espressione gola profonda [non virgolettata] al solo unico scopo se non quello di rappresentare  individui che parlano a sproposito, i quali, mettendo in moto la favella senza innescare i lobi cerebrali riesco a proferire ogni sorta di pensiero losco e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di cacca per avvalorare argomentazioni che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>
    </p><p><span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi ragionamenti che fanno semplicemente ridere ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non conosce altro senso, lei al contrario ne conosce - e molto bene- i misteri reconditi…</span>

    </p>

    RispondiElimina
  130. <span>

    <span>...ecco vede, Nora, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>
    <span>Nella fattispecie - essendo Medea scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità-  ha usato l' espressione gola profonda [non virgolettata] al solo unico scopo di rappresentare  individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella senza innescare i lobi cerebrali riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di cacca per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti,  che non mi tangono punto ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non conosce altro senso, lei al contrario ne conosce - e molto bene- i misteri reconditi…</span>
    </span>

    RispondiElimina
  131. <span><span>...ecco vede, Nora, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>  
    <span>Nella fattispecie - essendo Medea scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità-  ha usato l' espressione gola profonda [non virgolettata] al solo unico scopo di rappresentare  individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella senza innescare i lobi cerebrali riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di cacca per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>  
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti,  che non mi tangono punto ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non conosce altro senso, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri da far arrossire, qualora fosse possibile , la stessa Jezeebel! La lascio a sollazzarsi nei suoi pensieri reconditi...Orevoir!!</span></span>

    Mi stia bene

    RispondiElimina
  132. <span><span><span>...ecco vede, Nora, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>    
    <span>Nella fattispecie - essendo Medea scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità-  ha usato l' espressione gola profonda [non virgolettata] al solo unico scopo di rappresentare  individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella senza innescare i lobi cerebrali riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di cacca per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>    
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti,  che non mi tangono punto ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non conosce altro senso, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel! </span></span></span>
    <span><span><span>La lascio avvoltolare nei suoi sporchi e reconditi pensieri...Orevoir!!</span></span>  </span>

    RispondiElimina
  133. anzi 
    ADDIEU!

    Mi stai bene!

    RispondiElimina
  134. <span><span><span><span>...ecco vede, Nora, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>      
    <span>Nella fattispecie - essendo Medea scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità-  ha usato l' espressione gola profonda [non virgolettata] al solo unico scopo di rappresentare  individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella senza innescare i lobi cerebrali riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di cacca per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>      
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti,  che non mi tangono punto ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non conosce altro senso, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel! </span></span></span> 
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie, avvoltola/O  nei suoi sporchi e reconditi pensieri...Orevoir!!</span></span>  </span></span>

    RispondiElimina
  135. <span>anzi   
    ADDIEU!  
     
    Mi stIA bene!</span>

    RispondiElimina
  136. <span><span><span><span>...ecco vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>        
    <span>Nella fattispecie - essendo Medea scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità-  ha usato l' espressione gola profonda [non virgolettata] al solo unico scopo di rappresentare  individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella senza innescare i lobi cerebrali riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di cacca per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>        
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti,  che non mi tangono punto ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non conosce altro senso, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel! </span></span></span>   
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...Orevoir!!</span></span>  </span></span>

    RispondiElimina
  137. <span><span><span><span>..ecco vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>          
    <span>Nella fattispecie - essendo Medea scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità-  ha usato l' espressione gola profonda [non virgolettata] al solo unico scopo di rappresentare  individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella senza innescare i lobi cerebrali riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di cacca per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>          
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti,  che non mi tangono punto ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non conosce altro senso, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel! </span></span></span>     
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span>

    Addieu!

    Buon soliloquio

    RispondiElimina
  138. <span><span><span><span><span>..ecco vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>            
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta diva per scelta, scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella, senza innescare i lobi cerebrali  riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di cacca per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>            
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti,  che non mi tangono punto ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non conosce altro senso, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel! </span></span></span>       
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span>  
     
    Addieu!  
     
    Buon soliloquio</span>

    RispondiElimina
  139. <span><span><span><span><span>..ecco vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>              
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta diva per scelta, scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella, senza innescare i lobi cerebrali  riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di sterco per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>              
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti --che non mi tangono punto-- ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non conosce altro senso, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel! </span></span></span>         
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span>    
       
    Addieu!    
        </span>
    BUON SOLILOQUIO<

    RispondiElimina
  140. <span><span><span><span><span><span>..ecco vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>                
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta diva per scelta, scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella, senza innescare i lobi cerebrali  riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di sterco per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>                
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti --che non mi tangono punto-- ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non conosce altro senso, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel di cui lei, in questo frangente ne palesa la lingua che si muove sotto la spinta del ventre! </span></span></span>           
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span>      
         
    Addieu!      
        </span>  </span>

    <span>BUON SOLILOQUIO<</span>

    RispondiElimina
  141. <span><span><span><span><span><span><span>..ecco vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>                  
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta diva per scelta, scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella, senza innescare i lobi cerebrali  riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di sterco per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>                  
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti --che non mi tangono punto-- ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non ne comprende se non il senso etimologico, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri  da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel di cui lei, in questo frangente ne palesa il pensiero che si muove sotto la spinta del ventre! </span></span></span>             
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span>        
           
    Addieu!        
        </span>  </span>  
     
    <span>BUON SOLILOQUIO<</span></span>

    RispondiElimina
  142. <span><span><span><span><span><span><span>.ecco vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>                    
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta diva per scelta, scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella, senza innescare i lobi cerebrali  riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di sterco per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>                    
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti --che non mi tangono punto-- ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente- Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non ne comprende se non il senso etimologico, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri  da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel di cui lei, in questo frangente ne palesa il pensiero che si muove sotto la spinta del ventre! </span></span></span>               
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span></span></span></span>
    <span><span><span><span><span><span><span></span></span></span></span>Che Dio abbia pietà di lei!          
             
    Addieu!          
        </span>  </span>    
      LA LASCIO AUGURANDOLE UN <span>BUON SOLILOQUIO, QUALORA SENTISSE L'URGENZA DI METTERE IN MOTO I POLPASTRELLI!</span></span>

    RispondiElimina
  143. <span><span><span><span><span><span><span><span>ecco vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>                      
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta diva per scelta, scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella, senza innescare i lobi cerebrali  riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di sterco per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>                      
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti --che non mi tangono punto-- ...ma....oltrepassando il limite, da un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente-  a tale innocua espressione.  Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non ne comprende se non il senso etimologico, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri  da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel di cui lei, in questo frangente ne palesa il pensiero che si muove sotto la spinta del ventre! </span></span></span>                 
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span></span></span></span>  
    <span><span><span><span><span><span><span></span></span></span></span>Che Dio abbia pietà di lei!            
               
    Addieu!            
        </span>  </span>      
      LA LASCIO AUGURANDOLE UN <span>BUON SOLILOQUIO, QUALORA SENTISSE L'URGENZA DI METTERE IN MOTO I POLPASTRELLI!</span></span></span>

    RispondiElimina
  144. <span><span><span><span><span><span><span><span>cco vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>                        
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta diva per scelta, scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella, senza innescare i lobi cerebrali  riescono a proferire ogni sorta di pensiero losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di sterco per avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>                        
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" onde sostenere i suoi insulti --che non mi tangono punto-- ...ma....oltrepassando il limite, vorrebbe attribuire ad una frase di per se innocente, un senso pornografico di bassissimo livello -tal quale è lei evidentemente! Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non ne comprende se non il senso etimologico, lei al contrario ne conosce  - e molto bene- i misteri  da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel di cui lei, in questo frangente ne palesa la malizia...</span></span></span>                  
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span></span></span></span>    
    <span><span><span><span><span><span><span></span></span></span></span>Che Dio abbia pietà di lei!              
                 
    Addieu!              
        </span>  </span>        
      LA LASCIO AUGURANDOLE UN <span>BUON SOLILOQUIO, QUALORA SENTISSE L'URGENZA DI METTERE IN MOTO I POLPASTRELLI!</span></span></span>

    RispondiElimina
  145. <span><span><span><span><span><span><span><span>Ecco, vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>                          
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta diva per scelta, scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella senza innescare i lobi cerebrali [nonchè la cosciena] riescono a proferire ogni sorta di pensiero becero, losco, biego e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di sterco onde poter avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>                          
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" per dare sostegno ai  suoi insulti nei miei riguardi--che non mi tangono punto-- ...ma....oltrepassando il limite, vorrebbe attribuire ad una frase innocente, un senso pornografico di infimo livello -tal quale è lei evidentemente! Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non ne comprende se non il senso etimologico, NORA al contrario ne conosce  - e molto bene evidentemente- i misteri tanto da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel di cui lei, in questo frangente ne palesa la malizia...</span></span></span>                    
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span></span></span></span>      
    <span><span><span><span><span><span><span></span></span></span></span>Che Dio abbia pietà di lei!                
                   
    </span></span>LA LASCIO AUGURANDOLE UN <span>BUON SOLILOQUIO, QUALORA SENTISSE L'URGENZA DI METTERE IN MOTO I POLPASTRELLI!</span></span></span>

    ADDIEUuUUuuUUUUUuuuUU

    RispondiElimina
  146. <span><span><span><span><span><span><span><span><span>Ecco, vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>                            
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta diva per scelta, scevra da pensieri osceni e nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella senza innescare i lobi cerebrali [e relativo discernimento] riescono a proferire ogni sorta di pensiero becero, losco, biego, e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di sterco onde poter avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>                            
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" per dare sostegno ai  suoi insulti nei miei riguardi--che non mi tangono punto-- ...ma....oltrepassando il limite, vorrebbe attribuire ad una frase innocente, un senso pornografico di infimo livello -tal quale è lei evidentemente! Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non ne comprende se non il senso etimologico, NORA al contrario ne conosce  - e molto bene evidentemente- i misteri tanto da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel di cui lei, in questo frangente ne palesa la malizia...</span></span></span>                      
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span></span></span></span>        
    <span><span><span><span><span><span><span></span></span></span></span>Che Dio abbia pietà di lei!                  
                     
    </span></span>LA LASCIO AUGURANDOLE UN <span>BUON SOLILOQUIO, QUALORA SENTISSE L'URGENZA DI METTERE IN MOTO I POLPASTRELLI!</span></span></span>  
     
    ADDIEUuUUuuUUUUUuuuUU</span>

    RispondiElimina
  147. Ma quante baggianate cara Medea !!!!

    RispondiElimina
  148. ...escono dal suo fondoschiena caro Valter66...

    RispondiElimina
  149. <span>..escono dal suo fondoschiena caro Valter66...stia alla larga da me, se vuole uscire indenne ! E' solo un avviso!</span>

    RispondiElimina
  150. <span><span><span><span><span><span><span><span><span>Ecco, vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>                              
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta per scelta, è scevra da pensieri osceni! Nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano, o s-parlano i quali, mettendo in moto la favella senza innescare i lobi cerebrali [e relativo discernimento] riescono a proferire ogni sorta di pensiero becero, losco, biego, e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di sterco onde poter avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>                              
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" per dare sostegno ai  suoi insulti nei miei riguardi--che non mi tangono punto-- ...ma....oltrepassando il limite, vorrebbe attribuire ad una frase innocente, un senso pornografico di infimo livello -tal quale è lei evidentemente! Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non ne comprende se non il senso etimologico, NORA al contrario ne conosce  - e molto bene evidentemente- i misteri tanto da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel di cui lei, in questo frangente ne palesa la malizia...</span></span></span>                        
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span></span></span></span>          
    <span><span><span><span><span><span><span></span></span></span></span>Che Dio abbia pietà di lei!                    
                       
    </span></span>LA LASCIO AUGURANDOLE UN <span>BUON SOLILOQUIO, QUALORA SENTISSE L'URGENZA DI METTERE IN MOTO I POLPASTRELLI!</span></span></span>    
       
    ADDIEUuUUuuUUUUUuuuUU</span>

    RispondiElimina
  151. <span><span><span><span><span><span><span><span><span><span><span>Ecco, vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>                                
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta per scelta, è scevra da pensieri osceni! Nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano! Similmente a persone le quali mettono in moto la lingia senza innescare i lobi cerebrali [e relativo discernimento] tanto da animare ogni sorta di pensiero becero, losco, biego, e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di sterco onde poter avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>                                
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta attaccando al famoso "fumo della pipa" per dare sostegno ai  suoi insulti nei miei riguardi--che non mi tangono punto-- ...ma....oltrepassando il limite, vorrebbe attribuire ad una frase innocente, un senso pornografico di infimo livello -tal quale è lei evidentemente! Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non ne comprende se non il senso etimologico, NORA al contrario ne conosce  - e molto bene evidentemente- i misteri tanto da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel di cui lei, in questo frangente ne palesa la malizia...</span></span></span>                          
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span></span></span></span>            
    <span><span><span><span><span><span><span></span></span></span></span>Che Dio abbia pietà di lei!                      
                         
    </span></span>LA LASCIO AUGURANDOLE UN <span>BUON SOLILOQUIO, QUALORA SENTISSE L'URGENZA DI METTERE IN MOTO I POLPASTRELLI!</span></span></span>      
         
    ADDIEUuUUuuUUUUUuuuUU</span></span><span>
    </span></span>

    RispondiElimina
  152. <span><span><span><span><span><span><span><span><span><span><span><span><span>Ecco, vede, Nora/o, la sua malafede e villanìa la inchioda alla sua bassezza!</span>                                  
    <span>Nella fattispecie: essendo Medea casta per scelta, è scevra da pensieri osceni! Nutrendo una vera idiosincrasia per tutto ciò che, anche solo lontanamente, si avvicini all’impurità,  l' espressione gola profonda [non virgolettata] è unicamente riferibile a individui che gridano! Similmente a persone le qualii s-parlano senza innescare i lobi cerebrali [e relativo discernimento] dando fiato ad ogni sorta di pensiero becero, losco, biego, e mendace. Precisamente come sta facendo lei, che tenta ragionamenti artificiosi, arrampicandosi come mosca su di una montagna di sterco onde poter avvalorare argomentii che non dicono nulla se non la sua insulsaggine!</span>                                  
    <span>Nel contesto, e questo la qualifica per quel che è… non soltanto si sta aggrappando al famoso "fumo della pipa" per dare sostegno a questi  suoi insulti nei miei riguardi--che non mi tangono punto-- ...ma....oltrepassando il limite, vorrebbe attribuire ad una frase innocente, un senso pornografico di infimo livello -tal quale è lei evidentemente! Ergo che, forse, di quella “gola profonda”, di cui Medea non ne comprende se non il senso etimologico, NORA al contrario ne conosce  - e molto bene evidentemente- i misteri tanto da far arrossire, qualora fosse possibile , il demone Jezeebel di cui lei, in questo frangente ne palesa la malizia...</span></span></span>                            
    <span><span><span>La lascio alle sue pruderie! continui ad  avvoltolarsi  nei suoi sporchi , reconditi pensieri...</span></span></span></span></span></span></span>              
    <span><span><span><span><span><span><span></span></span></span></span>Che Dio abbia pietà di lei!                        
                           
    </span></span>LA LASCIO AUGURANDOLE UN <span>BUON SOLILOQUIO, QUALORA SENTISSE L'URGENZA DI METTERE IN MOTO I POLPASTRELLI!</span></span></span>        
           
    ADDIEUuUUuuUUUUUuuuUU</span></span><span>  </span></span></span></span>

    RispondiElimina
  153. <span><span><span>.....stia alla larga da me Valter66 .... </span></span><span>
    </span></span>

    RispondiElimina
  154. A me sembra, invece, caro valter66, che circa la Nora, Medea ci abbia visto proprio giusto.....!
    Gaudete in Domino.

    RispondiElimina
  155. Questo intervento si commenta da se....No comment!

    RispondiElimina
  156. Gaudete, Gaudete!!!!

    RispondiElimina
  157. Quousque tandem - fino a quando!!  direbbe Cicerone! Quando si travalicano i limite di pazienza e sopportazione....!!
    Eh  vabbeh!! Non ci sono parole.

    RispondiElimina
  158. signora Medea, o signor Medeo, o chiunque lei sia.
    Deve sapere che quando si decide di costruire un personaggio bisogna saperlo fare ad arte.
    Vivere fianco a fianco per tanti anni con un genio della parola mi avrà pure insegnato qualcosina, no?
    E' indispensabile avere ben chiaro quale personaggio si vuole inventare e stare attenti a fargli dire cose credibili con parole credibili per il suo ruolo.
    Ci vuole una mano leggera. Se si calca troppo, se si esagera, se si cade ingenuamente in certi trabocchetti, il personaggio non risulta credibile e fallisce.
    Il suo personaggio non funziona, mi spiace.
    Chi vuole intendere, intenda.
    Provi ad andare a menare per il naso qualcun altro, e preferibilmente altrove.
    Da parte mia, non ci sarà più una parola sull'argomento.

    RispondiElimina
  159. signora Medea, o signor Medeo, o chiunque lei sia.
    Deve sapere che quando si decide di costruire un personaggio bisogna saperlo fare ad arte.
    Vivere fianco a fianco per tanti anni con un genio della parola mi avrà pure insegnato qualcosina, no?
    E' indispensabile avere ben chiaro quale personaggio si vuole inventare e stare attenti a fargli dire cose credibili con parole credibili per il suo ruolo.
    Ci vuole una mano leggera. Se si calca troppo, se si esagera, se si cade ingenuamente in certi trabocchetti, il personaggio non risulta credibile e fallisce.
    Il suo personaggio non funziona, mi spiace.
    Chi vuole intendere, intenda.
    Provi ad andare a menare per il naso qualcun altro, e preferibilmente altrove.
    Da parte mia, non ci sarà più una parola sull'argomento.

    RispondiElimina
  160. Lei ringrazi la redazione che mi ha bannato il post. Altrimenti l'avrebbe vista la mia manina leggera!

    RispondiElimina
  161. SI INFORMI COL SUO AMICO VALTER...CHE L'HA LETTA LA MIA RISPOSTINA AL SUO INDIRIZZO! PURTROPPO LA REDAZIONE SI E' SPAVENTATA, ED HA PENSATO BENE A FARLO FUORI! 

    VERO REDAZIONE DI "MESSA IN LATINO"???

    PERCHE' AVETE BANNATO IL MIO INTEVENTO IN RISPOSTA ALLA NORA???

    ESIGO LA RISPOSTA. E SE NON ME NE DATE UNA SPIGAZIONE PLAUSIBILE ALLORA, TOGLIETE IMMEDIATAMENTE ANCHE L'ISULTO CHE MI VIENE RIVOLTO DAL MIO INTERLOCUTORE!

    IMMEDIATAMENTE!

    RispondiElimina
  162. <span>Lei ringrazi la redazione che mi ha bannato il post. Altrimenti l'avrebbe saggiata la mia manina leggera!</span>

    RispondiElimina
  163. <span>Lei ringrazi la redazione che mi ha bannato il post. Altrimenti l'avrebbe saggiata la mia manina leggera! Glie lo stacco il naso...</span>

    RispondiElimina
  164. LEI RINGRAZI LA REDAZIONE CHE HA PENSATO BENE DI BANNARMI IL POST, ALTRIMENTI L'AVREBBE SAGGIATA LA MANINA LEGGERA DI MEDEA!
    LEI MI FA SOLO RIDERE LO SA? E SOLO UNA FRUSTRATA/O, VUOTA E FATUA, DEL RESTO CHE COSA PUO' ESSERE UN FATUO SENZA LA SUA PRESUNZIONE? SE TOGLIETE LE ALI AD UNA FARFALLA NON RESTA CHE UN VERME!

    <span>LE LASCIO CREDERE DI  ESSERE UNA FORTE, GAJARDA...</span><span> CHE NON SI FA "MENARE PER IL NASO"!</span>

    E' CONTENTA!? FACCIA LA BRAVA RAGAZZA, MI RACCOMANDO...

    RispondiElimina
  165. <span>Lei Nora(O) deve solo ringraziare la redazione che ha pensato bene di bannarmi il post, un leggero ben servito al suo indirizzo che evidentemente ha spaventato gli addetti ai lavori, altrimenti l'avrebbe saggiata bene la manina leggera di Medea! </span>
    <span>I suoi consigli, pe sue "dritte" che mi hanno messo di buon umore lo sa! E le sono talmente grata che le lascio credere di avermi messa nel sacco. Sarà</span><span> una buona azione nei confronti di una frustrata (O) come lei, vuota e fatua...del resto che cosa può essere un fatuo senza la sua presunzione? Se si tolgono le ali ad una farfalla non resta che un verme...</span>

    mi stia bene!

    RispondiElimina
  166. <span><span>ei Nora(O) deve solo ringraziare la redazione che ha pensato bene di bannarmi il post, un leggero ben servito al suo indirizzo che evidentemente ha spaventato gli addetti ai lavori, altrimenti l'avrebbe saggiata bene la manina leggera di Medea! </span> 
    <span>La ringrazio per i suoi consigli, per le sue "dritte"! Devo dire che mi hanno messa di buon umore lo sa!?</span></span>
    <span><span> E le sono talmente grata che le lascio credere di avermi messa nel sacco. </span></span>
    <span><span>E' un fioretto, una buona azione nei confronti di una frustrata (O) come lei: vuota e fatua...del resto che cosa può essere un fatuo senza la sua presunzione? Se si tolgono le ali ad una farfalla non resta che un verme...</span>  
     
    mi stia bene!</span>

    RispondiElimina
  167. <span><span><span>ei Nora(O) deve solo ringraziare la redazione che ha pensato bene di bannarmi il post, un  ben servito al suo indirizzo che evidentemente ha spaventato gli addetti ai lavori, altrimenti l'avrebbe saggiata bene la manina leggera di Medea! </span>   
    <span>La ringrazio per i suoi consigli, per le sue "dritte"! Devo dire che mi hanno messa di buon umore lo sa!?</span></span>  
    <span><span>E le sono talmente grata che le lascio credere di avermi messa nel sacco. </span></span> 
    <span><span>E' un fioretto, una buona azione nei confronti di una frustrata (O) come lei: vuota e fatua...del resto che cosa può essere un fatuo senza la sua presunzione? Se si tolgono le ali ad una farfalla non resta che un verme...</span>    
       
    mi stia bene!</span></span>

    RispondiElimina
  168. <span><span><span>ei Nora(O) deve solo ringraziare la redazione che ha pensato bene di bannarmi il post, un  ben servito al suo indirizzo che evidentemente ha spaventato gli addetti ai lavori, altrimenti l'avrebbe saggiata bene la manina leggera di Medea! </span>     
    <span>La ringrazio per i suoi consigli, per le sue "dritte"! Devo dire che mi hanno messa di buon umore lo sa!?</span></span>    
    <span><span>E le sono talmente grata che le lascio credere di avermi messa nel sacco. </span></span>   
    <span><span>E' un fioretto, una buona azione nei confronti di una frustrata (O) come lei: vuota e fatua...del resto che cosa può essere un fatuo senza la sua presunzione? Se si tolgono le ali ad una farfalla non resta che un verme: LEI!</span>      
         
    mi stia bene!</span></span>

    RispondiElimina
  169. <span><span><span>ei Nora(O) deve solo ringraziare la redazione che ha pensato bene di bannarmi il post, un  ben servito al suo indirizzo che evidentemente ha spaventato gli addetti ai lavori, altrimenti l'avrebbe saggiata bene la manina leggera di Medea, e del suo naso non ci sarebbe che un moncherino! Le è andata bene...grazie a mamma "redazione messa in latino" ! </span>       
    <span>La ringrazio per i suoi consigli, per le sue "dritte"! Devo dire che mi hanno messa di buon umore lo sa!?</span></span>      
    <span><span>E le sono talmente grata che le lascio credere di avermi messa nel sacco. </span></span>     
    <span><span>E' un fioretto, una buona azione nei confronti di una frustrata (O) come lei: vuota e fatua...del resto che cosa può essere un fatuo senza la sua presunzione? Se si tolgono le ali ad una farfalla non resta che un verme: LEI!</span>        
           
    mi stia bene!</span></span>

    RispondiElimina
  170. <span><span><span>ei Nora(O) deve solo ringraziare la redazione che ha pensato bene di bannarmi il post, un  ben servito al suo indirizzo che evidentemente ha spaventato gli addetti ai lavori, altrimenti l'avrebbe saggiata bene la manina leggera di Medea, e del suo naso non ci sarebbe che un moncherino! Le è andata bene...grazie a mamma "redazione messa in latino" ! </span>         
    <span>La ringrazio per i suoi consigli, per le sue "dritte"...carine... Devo dire che mi hanno messa di buon umore lo sa!?</span></span>        </span>
    <span><span><span>E siccome siamo in quaresima, e volgio essere buona offrendo facendole credere di avermi messo nel sacco!. </span></span>       
    <span><span>E' un fioretto, una buona azione nei confronti di una persona frustrata (O) come lei: vuota, fatua...del resto che cosa può essere un fatuo senza la sua presunzione? Se si tolgono le ali ad una farfalla non resta che un bruco: LEI!</span> </span></span><span>        </span>
    <span><span>
    </span></span>
    ..ora. se permette, avrei altro a cui pensare e...se vuole continuare a "sbavare" lo faccia in un tranquillo soliloquio...

    AddieuuuuuuuUUuu

    RispondiElimina
  171. <span><span><span><span>ei Nora(O) deve solo ringraziare la redazione che ha pensato bene di bannarmi il post, un  ben servito al suo indirizzo che evidentemente ha spaventato gli addetti ai lavori, altrimenti l'avrebbe saggiata bene la manina leggera di Medea, e del suo naso non ci sarebbe che un moncherino! Le è andata bene...grazie a mamma "redazione messa in latino" ! </span>           
    <span>La ringrazio per i suoi consigli, per le sue "dritte"...carine... Devo dire che mi hanno messa di buon umore lo sa!?</span></span>        </span>  
    <span><span><span>E siccome siamo in quaresima, voglio farle credere di avermi messa nel sacco! Contenta!??? </span></span>       
    <span><span>E' un fioretto, una buona azione nei confronti di una povera frustrata/o: vuota, fatua, presuntuosa/o...del resto che cosa può essere un fatuo senza la sua presunzione? Se si tolgono le ali ad una farfalla non resta che un bruco: LEI!</span> E a Medea non piace "giocare facile"...non c'è mordente!</span></span><span>   </span>  
    <span><span> </span></span>..ora. se permette, avrei altro a cui pensare e...se vuole continuare a "sbavare" lo faccia in un tranquillo soliloquio...  </span>

    Addieuuuu

    RispondiElimina
  172. ...ah !! dimenticavo il saluto...

    La saluto Nora, con un bel calcio nel deretano!!

    RispondiElimina
  173. ..Anche da parte mia Nora, non sentirtà più una parola sull'argomento, non prima di averle dato un calcio nel deretano!

    Questo almeno, la Redazione, me lo conceda!

    Grazie!

    RispondiElimina
  174. ....ma non prima di un calcio nel posteriore! Un calcetto nel posteriore di Nora spero che la Redazione me lo conceda! Almeno quello dai..suvvìa..!

    RispondiElimina
  175. <span>....ma non prima di averle assestato un bel calcio nel posteriore! Un calcetto nel posteriore di Nora spero che la Redazione me lo conceda! Almeno quello dai..suvvìa..!</span>

    RispondiElimina
  176. Ancora su Palombella!!!
    L'unica soluzione sarebbe non degnarlo più nemmeno di commenti negativi.
    Ma forse crederebbe di essere divenuto ineccepibile.
    ............
    Uhm....!?!
    Allora è meglio cantargliene sempre 4!

    RispondiElimina
  177. Redazione di Messainlatino.it21 marzo 2011 alle ore 13:52

    Va bene... ma possibilmente con rispetto, competenza e rimanendo nell'ambito musicale.

    FZ

    RispondiElimina
  178. Gentile FZ della Redazione: intanto inizi lei ad essere rispettoso e competente. Bannando l'intervento di un solo interlocutore impedendone la legittima difesa lo ritengo un atto gravemente lesivo ed immorale.
    Se è vero che ad una azione fa riscontro una reazione, la prima non sarà migliore della seconda allora o si bannano entrambi o non si banna alcun commento, oppure si lancia un avviso per una eventuale rettifica....Ma bannare un solo interlocutore...ebbene....da una redazione di un blog serio la cosa è davvero grave! Le piacerebbe se le legassero mani e piedi e la facessero picchiare senza possibilità di difendersi?..Non lo credo....come non credo possa essere eticamente accetabile!

    RispondiElimina
  179. Mi sembra che di competenza su questo blog ce ne sia e molta...ecco, rispetti anche lei i diritti delle persone, e valuti bene il contenuto degli interventi, MA DI TUTTI...PARLO DI CONTENUTO, che è altro dalla forma...
    Spero di essere stata chiara.
    Grazie!

    RispondiElimina
  180. <span>Gentile FZ della redazione di Messainlatino. Intanto inizi lei a dimostrare competenza e rispetto. Bannare il commento di un solo interlocutore impedendo di fatto una difesa, lo trovo un atto inqualificabile, lesivo ed immorale.</span>
    <span>Se è vero che ad una azione corrisponde una reazione, mi sembra evidente che l'intervento della signora Nora nei riguardi di Medea null'altro scopo avesse se non provocare, insultare attaccare la mia persona ed insultare, attaccare tout court la mia persona. Lei FZ della redazione operando due pesi e due misure se ne è reso complice.</span>
    <span> Le piacerebbe se le legassero mani e piedi mentre un altro fa uso di una clava? Mi sembra che di competenza su questo blog ce ne sia e molta...ecco, rispetti anche lei i diritti delle persone, e valuti bene il contenuto degli interventi prima di bannare...PARLO DI CONTENUTO, che è altro dalla forma...  
    Spero di essere stata chiara.  </span>
    Medea

    RispondiElimina
  181. <span><span>Gentile FZ della redazione di Messainlatino. Intanto inizi lei a dimostrare competenza e rispetto. Bannare il commento di un solo interlocutore impedendo di fatto una difesa, lo trovo un atto inqualificabile, lesivo ed immorale.</span>  
    <span>Se è vero che ad una azione corrisponde una reazione, mi sembra evidente che l'intervento della signora Nora nei riguardi di Medea null'altro scopo avesse se non provocare, insultare, attaccare con malizia.</span></span>
    <span><span>Lei FZ della redazione operando due pesi e due misure se ne è reso complice, togliendomi la possibiltà di una replica che mi rendesse almeno giustizia!.</span>  
    <span>Le piacerebbe se le legassero mani e piedi mentre un altro fa uso di una clava? Mi sembra che di competenza su questo blog ce ne sia e molta...ecco, rispetti anche lei i diritti delle persone, e valuti bene il contenuto degli interventi prima di bannare...PARLO DI CONTENUTO, che è altro dalla forma...    
    Spero di essere stata chiara. </span></span>

    RispondiElimina
  182. <span><span><span>Gentile FZ della redazione di Messainlatino. Intanto inizi lei a dimostrare competenza e rispetto. Bannare il commento di un solo interlocutore impedendo di fatto una difesa, lo trovo un atto inqualificabile, lesivo ed immorale.</span>    
    <span>Se è vero che ad una azione corrisponde una reazione, mi sembra evidente che l'intervento della signora Nora nei riguardi di Medea null'altro scopo avesse se non provocare, insultare, attaccare con malizia.</span></span>  
    <span><span>Lei FZ della redazione operando due pesi e due misure se ne è reso complice, togliendomi la possibiltà di una replica che mi rendesse almeno giustizia! Non doveva permettersi di bannare alcunché, semmai avvisare di una eventuale rettifica: ma bannare arbitrariamente è una cosa che non si fa'...mi spiace!</span>    
    <span>Le piacerebbe se le legassero mani e piedi mentre un altro fa uso di una clava? Mi sembra che di competenza su questo blog ce ne sia e molta...ecco, rispetti anche lei i diritti delle persone, e valuti bene il contenuto degli interventi prima di bannare...PARLO DI CONTENUTO, che è altro dalla forma...      
    Spero di essere stata chiara. </span></span></span>

    RispondiElimina
  183. Mi pare che in tutti i post che da quasi un anno si avvicendano toccando l'argomento Palombella, commenti negativi ma espressi con grande competenza musicale ce ne siano stati centinaia e centinaia.
    Qualche volta alcuni hanno un pò esagerato, vivaddio!, ma non vi sembra, cara Redazione, che anche Palombella abbia esagerato, facendosi nominare direttore sistino?

    RispondiElimina
  184. Redazione di Messainlatino.it21 marzo 2011 alle ore 19:43

    Sa una cosa? Non ho cancellato alcun commento.

    FZ

    RispondiElimina
  185. ...Se non è stato lei FZ  le chiedo scusa, so che non è stato neppure il signor Enrico...qualcuno della redazione di certo è stato, e me ne sono davvero rammaricata! 

    Ma non glie ne voglio: Pace fatta!!

    RispondiElimina
  186. PALOMBELLA E' UN ASINO!

    RispondiElimina
  187. <span>...Se non è stato lei FZ  le chiedo scusa, so che non è stato neppure il signor Enrico...qualcuno della redazione di certo è stato, e me ne sono davvero rammaricata!   
     
    Ma non glie ne voglio: Pace fatta!!</span>

    RispondiElimina
  188. e una mezza cartuccia

    :*

    RispondiElimina
  189. Ma quanto è sibillina LEI , cosa vuole dirci?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione