Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 27 marzo 2011

Conferenza a Reggio Emilia

8 commenti:

  1. Questa mattina il mio parroco, mentre dava gli annunci, pur di non dire VIA CRUCIS si è inventato che il sabato ,prima della messa ci sarà la ''Via dell'Amore'', nessuno lo ha capito, poi per farsi intendere ha detto la ''via del dolore'', ma, dì via crucis e tutti capiscano, che è poi vero essere via d'amore e di dolore; a volte la continuità è oggettivamente impedita da questi atteggiamenti paradossali e patetici. S'inventerebbero di tutto pur di fare diversamente da quanto era prima, persino dire ''via crucis'' gli risulta mentalmente impossibile. Non ci sono molte speranze, e, per quanto riguarda riti liturgici, architetture tradizionali e quant'altro, loro, i nostri parroci, che non possono digerire  pianete e candelieri, sono fortemente ostili anzi sono , direi, irreformabili e irrimediabilmente irrecuperabili.

    RispondiElimina
  2. Noli timete: non praevalebunt.
    Confidite, ego vici mundum

    RispondiElimina
  3. Enrico Mazza? ahahahahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  4. Enrico Mazza? sarà uno pseudonimo? o è parente dell'omonimo maestro?

    RispondiElimina
  5. Bello il pastorale d'argento del Settecento, bellissimo.

    Ma il problema è la dottrina, questi interventi saranno pure interessanti, ma riducono il problema a un fattore estetico, cioé la via migliore per parlare della Messa di San Pio V senza avere noie....

    RispondiElimina
  6. Una volta don Enrico Mazza si è acceso una sigaretta durante la preghiera eucaristica. Così; giusto per far intendere che non cambiava niente, che a tavola si è tutti amici, si mangia e alla fine si fuma. LO ASSICURO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io le assicuro che ho visto volare un somaro!
      Se lei è in disaccordo con le idee di don Mazza, non per questo deve dar retta a racconti assolutamente inverosimili.
      Glie lo dice uno che don Mazza lo conosce di persona, non per sentito dire.
      Cordiali saluti.
      Gulli Morini, Reggio Emilia.

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione