Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 14 marzo 2010

Convegno in Brasile sul motu proprio

Il risveglio tradizionale è un fenomeno mondiale. Segnaliamo un blog brasiliano davvero interessante e ricco di contenuti (Salvem a liturgia!: un titolo programmatico), il quale riferisce di un convegno in corso di preparazione a giugno a Garanhuns, il cui vescovo Dom Fernando José Monteiro Guimarães (che belli i nomi portoghesi...) ha lavorato molti anni con il card. Castrillòn Hoyos.

Curioso che si richieda ai sacerdoti e religiosi che vorranno partecipare all'incontro un'autorizzazione scritta del loro ordinario. Abbiamo l'impressione che questo decimerà gli interessati.

Il programma completo dell'incontro è a questo LINK

4 commenti:

  1. Più che curioso è incredibile che si richieda una autorizzazione scritta del vescovo per un convegno su "cose" cattoliche!!!

    Eh eh eh!

    il muro ideologico costruito dai novatori è duro a cadere, ma crollerà, crollerà, altro ché se crollerà! Ci vorrà tempo, è vero, ma si sbriciolerà.

    Ma pensa te! una autorizzazione scritta per un convegno sulla messa antica!
    ahahahahahah

    RispondiElimina
  2. Libertà vigilata.

    RispondiElimina
  3. Interessante notizia. Vedo tra i membri del blog vi sono alcuni appartenenti ai Legionari di Cristo e al suo ramo laicale Regnum Christi. Che dopo la "rottura del ghiaccio" da parte dell'Opus Dei sia ora il turno dei LC?

    RispondiElimina
  4. farli partecipare ...... per poi schedarli ??????????  


     .......... bisognera' pensare al futuro .. non vi pare ???

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione