Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 16 giugno 2009

Come annunciato: Ranjith a Colombo, Di Noia al Culto Divino

Dal Bollettino odierno della Sala Stampa della S. Sede. Tutto come anticipato in questo post.


Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Colombo (Sri Lanka), presentata da S.E. Mons. Oswald Thomas Colman Gomis, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.


Il Papa ha nominato Arcivescovo di Colombo (Sri Lanka) S.E. Mons. Patabendige Don Albert Malcolm Ranjith, Arcivescovo titolare di Umbriatico, trasferendolo dall’Ufficio di Segretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.


Il Santo Padre ha nominato Segretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti il Rev.do Padre Joseph Augustine Di Noia, O.P., finora Sotto-Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Oregon City, con dignità di Arcivescovo.

Il Rev.do Padre Joseph Augustine Di Noia, O.P., è nato a New York (U.S.A.) il 10 luglio 1943 da genitori di origine italiana.
È stato ordinato Sacerdote nell'Ordine Domenicano nel 1970.
Dopo aver conseguito nel 1971 la Licenza in Sacra Teologia alla Pontificia Facoltà di Teologia dell'Immacolata Concezione presso la Dominican House of the Studies in Washington, ha insegnato per 3 anni presso il "Providence College".
Nel 1980 ha conseguito il Dottorato in Filosofia presso la Yale University. Successivamente ha insegnato per 20 anni Teologia presso la Dominican House of the Studies ed è stato direttore della rivista "The Thomist".
Ha ricoperto l'incarico di Founding Director del Forum Interculturale del Centro culturale "Giovanni Paolo II" in Washington, e per 7 anni è stato Segretario della Commissione Dottrinale della Conferenza Episcopale Statunitense.
Nel 1998 gli è stato conferito dall'Ordine Domenicano il titolo di "Magister in Sacra Theologia".
Dal 1997 al 2002 è stato Membro della Commissione Teologica Internazionale.
Dal 2002 al 2009 ha svolto l'incarico di Sotto-Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede.
È Membro della Pontificia Accademia di Teologia e della Pontificia Accademia di San Tommaso d'Aquino.
È autore dell'opera "The Diversity of Religions", come pure di numerosi articoli e recensioni, e co-autore di "The Love That Never Ends".

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione