Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 22 aprile 2009

In anteprima le foto del Solenne Pontificale di S. Em.za Rev.ma il Card. Cañizares Llovera



Si è celebrata questa mattina nell'Arcibasilica Patriarcale di San Giovanni in Laterano il solenne pontificale al faldistorio celebrato nella forma straordinaria del Rito Romano da Sua Eminenza il Card. Antonio Cañizares Llovera, Prefetto della S. Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

La Cattedrale di Roma ha visto, per la seconda volta nel giro di neanche una settimana, la santa celebrazione del Sacrificio Eucaristico secondo il rito tradizionale con molto concorso di clero e di popolo.

Tra le volute di incenso, il bel canto orante di molti religiosi dell' Ordine Francescano dell'Immacolata, e con la sacra liturgia, il Cardinal Prefetto ha celebrato i Divini Misteri con devozione, per la santificazione dei fedeli giunti nella basilica costantiniana per assistere alla Santa Messa.

L'importanza e la significatività dell'evento sono attestati ulteriormente dal luogo sacro scelto per la celebrazione, e dall'eminenza e dallo specifico e particolare ruolo del Celebrante.

Hanno svolto gli uffici dei Ministri: padre Gabriele Maria Pellettieri (prete assistente); padre Timoteo (diacono) e padre Paolo Siano (suddiacono).
Ha curato e seguito la liturgia il Maestro delle Sacre Cerimonie, il Rev.do Canonico don Marco Cuneo, parroco di S. Sebastiano Martire, Imperia.
Ha diretto il coro, composto da numerosi frati e suore dell'Istituto Francescano dell'Immacolata, Suor Cecilia Manelli.

Qui di seguito alcune foto che illustrano la solennità e la grande partecipazione alla celebrazione

Il Coro

La predica


Elevazione


1 commento:

  1. speriamo che i prossimi a celebrare in Laterano secondo il rito romano straordinario siano nell'ordine (e per prenderla un po' alla larga): Ruini, (vicario emerito), Bertone, Vallini e infine il Papa stesso. Alessandro

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione