Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 4 gennaio 2023

Bergamo: fotografie della Santa Messa per il defunto Sommo Pontefice Benedetto XVI #benedettoxvi

A seguito del nostro appello (QUI), stanno giungendo alla redazione di MiL le fotografie delle Sante Messe tradizionali celebrate per il defunto Sommo Pontefice Benedetto XVI.
Iniziamo oggi la pubblicazione con la celebrazione di ieri sera a Bergamo, in una Chiesa di San Bernardino piena di fedeli (soprattutto giovani, come di consueto) (QUI per scaricare il foglietto del Proprio).
Durante la commovente omelia, il celebrante don Battista Ferrari ha ricordato la straordinaria figura di Papa Benedetto XVI, che con il motu proprio Summorum Pontificum ha tentato la pacificazione tra le anime della Chiesa Cattolica, e ha ripercorso i pregiudizi e difficoltà che il coetus fidelium ha affrontato dal 10 febbraio 2008 con esemplare serietà, facendo infine spuntare le lacrime sul volto di non pochi dei fedeli presenti.
La Santa Messa – cantata dalla Schola cantorum San Bernardino da Siena – si è conclusa con l’assoluzione al tumulo.
Ringraziamo per la fotografie il lettore L.M. del Comitato Summorum Pontificum di Bergamo.
Rinnoviamo l’invito ai nostri lettori ad inviarci le fotografie all’indirizzo di posta elettronica redazione@messainlatino.it.

L.V.
















Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione