Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 11 novembre 2016

"L'ERESIA DEL BUONISMO" (libro di p. Cavalcoli)

Presentare un nuovo testo del padre Cavalcoli, non è mai semplice, quando si è a conoscenza della profonda cultura e del profondo senso cattolico del padre domenicano, unito alla sua mitezza ed umiltà, con la consapevolezza di servire sempre e prima di tutto la Chiesa. Il padre, attualmente al centro dell'attenzione mediatica per le sue dichiarazioni su Radio Maria, ci dona una riflessione importante sull'annoso tema del buonismo. Buonismo che imperversa oramai senza posa da una parte all'altra del mondo. Cosa è il buonismo? Si può continuare a propagandare la misericordia senza la giustizia? Abbiamo diritto di difenderci?

Purtroppo questa retorica è rafforzata dal clima buonista in cui viviamo, il buonismo di coloro che predicano moderazione soprattutto agli altri, ma che non sanno portare quegli stessi pesi per se stessi. Questo libricino di Padre Cavalcoli spero sarà un efficace lettura per aprire gli occhi su questo devastante e nauseabondo politically correct che ci sta ammorbando da decenni e che si fa sempre più fastidioso. Il padre domenicano, con equilibrio, ci mostra il problema e i suoi possibili rimedi. Speriamo che questa lettura sia di giovamento e nutrimento spirituale e che apra gli occhi su questo male che rende le nostre vite molto più perigliose.

Aurelio Porfiri

p.Giovanni CAVALCOLI, L'eresia del buonismo - il buonismo e i suoi rimedi, prefato da A. Porfiri, ChoraBooks 2016

>>> Cliccare qui per acquistare il libro online.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione