Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 12 novembre 2015

Pellegrinaggio all'Arca di San Domenico a Bologna il 7 dicembre

PELLEGRINAGGIO A BOLOGNA CON IL RITO DOMENICANO
7 DICEMBRE 2015
Riceviamo e volentieri divulghiamo il seguente avviso, proponendo a tutti una corale partecipazione, di persona o almeno in ispirito:
"In occasione del Giubileo per gli ottocento anni dalla conferma dell’Ordine dei Predicatori (7 novembre 2015 - 21 gennaio 2017), si propone di compiere il prossimo 7 dicembre 2015 un pellegrinaggio all’Arca di San Domenico in Bologna, che culminerà in una Santa Messa cantata in rito domenicano, preceduta da una conferenza su tale rito tenuta dal P. Riccardo Aimone Barile O.P.; priore del Convento Patriarcale di Bologna e seguita da un momento di convivialità.
Il pellegrinaggio vuole essere innanzitutto un momento di preghiera e ringraziamento a Dio per aver dato alla Chiesa il Santo Padre Domenico, fondatore dell’Ordine dei Predicatori, ma anche l’occasione per l’approfondimento e la promozione del rito che per settecentocinquant’anni ha caratterizzato la vita liturgica dell’Ordine e che dal 2007, grazie al Motu Proprio Summorum Pontificum di S.S. Bendetto XVI e all’Istruzione Universae Ecclesiae della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, può essere nuovamente celebrato e promosso senza alcun limite nella Chiesa e nell’Ordine Domenicano".

Un video della S.Messa  in rito Domenico