venerdì 9 maggio 2014

Don Roberto Spataro S.D.B : Conferenza a Milano sul latino liturgico

La Libera Università di Lingue e Comunicazione - IULM di Milano ha organizzato, nel quadro dell'insegnamento di Patrimoni Immateriali d'Italia, una conferenza del Prof. Don Roberto Spataro SDB, del Pontificium Institutum Altioris Latinitatis dell'Università Pontificia Salesiana, dal tema "Il latino liturgico: un patrimonio immateriale". 
 La conferenza, che è aperta al pubblico, si terrà lunedì 12 maggio 2014, alle ore 17,00, presso la sede dell'Università in Milano, via Carlo Bo, 1, Aula 144. 
Don Roberto Spataro ha tenuto, lo scorso 29 marzo, a Verona, su iniziativa del CNSP e di Una Voce Verona Sez. S. Pietro Martire, una approfondita relazione sul tema “La riscoperta della liturgia tradizionale dopo il Summorum Pontificum. Le ragioni per conoscere ed amare la Messa Tridentina”. 
Questo nuovo appuntamento di Milano, dunque, al di là del suo indubbio significato culturale e formativo, costituirà una preziosa occasione per far conoscere la grandezza della liturgia tradizionale, anche in ambienti probabilmente ignari della sua ricchezza, ed aprire all'interesse per il suo inesauribile valore spirituale e teologico. 
Alla conferenza, che sarà moderata dal prof. Matteo Brega, interverrà anche il CNSP, che potrà così rendere presente anche in un contesto accademico il vivo fermento suscitato, in particolare tra i giovani, dalla riscoperta della liturgia tradizionale.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.